Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

patente per guidare una moto di cilindrata qualsiasi...help?!? Opzioni · Visualizza
juri.bressanello
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 11:35:41



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
ciao a tutti..non sono sicuro di scrivere nel posto giusto e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato.
vorrei un aiuto da voi per quanto riguarda la patente necessaria per guidare una moto di cilindrata qualsiasi superiore a 34kw ( per esempio io vorrei comprare un aprilia shiver 95 cv).
guardando su internet non ho trovato una versione univoca e chiedo perciò a voi.
io faccio 21 anni tra poco e non so che patente devo fare per guidare una moto di potenza qualsiasi..ho la patente b e la patente a1( 125cc)..
grazie a tutti

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
juri.bressanello
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 11:36:45



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
ah ne ho dimenticato un pezzo...sapete indicativamente dirmi qual'è il costo?

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
Milito01
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 11:42:25



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
La patente per guidare una moto di cilindrata qualsiasi e di potenza qualsiasi è la A3. Se hai già la patente A1 allora questa dovrebbe esserti stata già convertita automaticamente in A2 fino a 20 anni e al compimento del 21-esimo anno di vecchiaia passa ad A3.
nicola66
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 15:53:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Milito01
La patente per guidare una moto di cilindrata qualsiasi e di potenza qualsiasi è la A3. Se hai già la patente A1 allora questa dovrebbe esserti stata già convertita automaticamente in A2 fino a 20 anni e al compimento del 21-esimo anno di vecchiaia passa ad A3.


niente di + sbagliato.
la A1 cioè quella che si prende a 16 anni non diventa nulla.
per guidare la shiver deve ridare la pratica.
come solo la pratica se ha la B per l'auto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Milito01
Inviato: domenica 18 marzo 2012 02:44:58



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Milito01
La patente per guidare una moto di cilindrata qualsiasi e di potenza qualsiasi è la A3. Se hai già la patente A1 allora questa dovrebbe esserti stata già convertita automaticamente in A2 fino a 20 anni e al compimento del 21-esimo anno di vecchiaia passa ad A3.


niente di + sbagliato.
la A1 cioè quella che si prende a 16 anni non diventa nulla.
per guidare la shiver deve ridare sia teoria che pratica.
solo la pratica se ha la B per l'auto.

per fare chiarezza http://www.patente.it/info-patenti/patente-a a ben vedere pare che il passaggio automatico da A1 ad A2 non avviene più come in passato... ma resta ancora il passaggio automatico da A2 ad A3. Avendo già la patente A1 dovresti sostenere solo l'esame di guida. Per risparmiare un bel pò di soldi ti consiglio di rivolgerti direttamente alla Motorizzazione Civile della tua provincia ma dovresti procurarti una moto di categoria sulla quale sostenere l'esame di guida. ciao
PG
Inviato: domenica 18 marzo 2012 18:46:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
grazie Nicola.
brian_may
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 09:48:23



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Aggiungo: se la fai in motorizzazione le pratiche per la patente A3 costano un centinaio di euro (visite, marche da bollo, ecc). In più devi procurarti, come scritto da Milito01, la moto per la pratica.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.