|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
A me fa sbavare.....la proverei domani..... http://www.moto.it/prove/suzuki-gsx-r-1000-2012.html182 cavalli resi docili più meccanicamente che elettronicamente, come tutte le suzuki la presentano come facile ed intuitiva......sarà favaolosa da guidare.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
non vedo l'ora arrivi la bella stagione....
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ho lasciato un commento dopo aver visto il video: ma le marce non sono estremamente lunghe? Quella seconda sembra infinita.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da nainonumberoneA me fa sbavare.....la proverei domani..... Se fosse possibile mi terrei il 750 ma mi noleggerei il 1000 ogni volta che dovesse capitarmi l'occasione di una pista veloce (monza, nurburgring, etc) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Elettronica a parte, ci credo che le giapponesi sono economiche: appena uscita e già propongono 1.600 € di sconto! Su un'italiana ci sarebbe stata una maggiorazione di 1.600 € perché si è primi ad averla... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceElettronica a parte, ci credo che le giapponesi sono economiche: appena uscita e già propongono 1.600 € di sconto! Su un'italiana ci sarebbe stata una maggiorazione di 1.600 € perché si è primi ad averla... le svendono perchè hanno i magazzini murati di invenduto
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da RedAceHo lasciato un commento dopo aver visto il video: ma le marce non sono estremamente lunghe? Quella seconda sembra infinita. secondo me il "difetto marcie lunghe" è di un pò tutte le GSX-R.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da RedAceElettronica a parte, ci credo che le giapponesi sono economiche: appena uscita e già propongono 1.600 € di sconto! Su un'italiana ci sarebbe stata una maggiorazione di 1.600 € perché si è primi ad averla...
le svendono perchè hanno i magazzini murati di invenduto
credo di si io la mia l'ho presa 9400 nuova (il prezzo di listino sfiorava i 13000) con lo scarico yoshi (altre 500€ circa di valore) di serie proprio per questo motivo... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Oltre 4.000 € di sconto, un super affare! Certo che a prezzi le giapponesi non le batti, c'è poco da fare.
Quelle marce così lunghe non sono una limitazione in strada?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da RedAceOltre 4.000 € di sconto, un super affare! Certo che a prezzi le giapponesi non le batti, c'è poco da fare.
Quelle marce così lunghe non sono una limitazione in strada? il motore (parlo della mia 750) è ababstanza elastico da poterle reggere (con i rapporti lunghi riuscivo a riprendere in 6° anche da 45Km/h)quindi direi che in strada ad avere i rapporti lunghi non ne risenti, il problema è in pista...quando ti accorgi che potresti essere tirato fuori da una curva con maggior rabbia (soprattutto in 2°...), io (e utenteanonimo01...) ho risolto con un dente in mene al pignone e a dire da chi lo ha fatto non ha perso nenanche in vel MAX peché in 6° con la rapportatura originale non arrivavi a limitatore....(io sta cosa però non l'ho provata...) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da ermes_85Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS e neanche il controllo trazione.....moto vera! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da ermes_85Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS
e neanche il controllo trazione.....moto vera! Q8 un equilibrio globale che suzuki ha raggiunto negli anni, senza bisogno di adottare pistolate elettroniche. Unica strizzatina d'occhio alla moda attuale sono le mappature (per altro abbastanza inutili) che da anni ormai fanno bella mostra sul semimanubrio ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da ermes_85Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS e neanche il controllo trazione.....moto vera!
Q8
un equilibrio globale che suzuki ha raggiunto negli anni, senza bisogno di adottare pistolate elettroniche. Unica strizzatina d'occhio alla moda attuale sono le mappature (per altro abbastanza inutili) che da anni ormai fanno bella mostra sul semimanubrio quelle mie MAI usate....forse potrebbero diventare utili se qualche meccanico riuscisse a personalizzarmele pista per pista....sarebbe fighiiiiiiiiiissiiiiiiiimooooooooooo..... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da nainonumberonenon ha perso nenanche in vel MAX peché in 6° con la rapportatura originale non arrivavi a limitatore....(io sta cosa però non l'ho provata...) ci arrivi ci arrivi, servono 3/4km ma i 299kmh di tachimetro (penso almeno un 15/20 reali in meno) li vedi "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi. di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Fred, tutta originale e col pieno quanto pesava?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono 155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da RedAceFred, tutta originale e col pieno quanto pesava? con il pieno 190kg. il gsx ha na bella storia. rodaggio fatto sul banco da un ex campione italiano amatori categoria 600 open, venduta ad uno che c'ha fatto 2000km di solo pista e dopo l'ho comprata io, perchè c'è caduto e ha avuto paura. smonta, rimonta, cambia materiali l'ho alleggerita il più possibile. vista sta gsx nuovo, sono tentatissimo di vendere la mia, però prima aspetto primavera per provarla
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono
155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... la k6-7 ne aveva 152cv sul banco viene misurata alla ruota
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |