Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e nessuno parla di questa....GSXR1000 Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:48:14



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
A me fa sbavare.....la proverei domani.....

http://www.moto.it/prove/suzuki-gsx-r-1000-2012.html

182 cavalli resi docili più meccanicamente che elettronicamente, come tutte le suzuki la presentano come facile ed intuitiva......sarà favaolosa da guidare....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

xfred17
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 13:08:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
non vedo l'ora arrivi la bella stagione....

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 14:15:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho lasciato un commento dopo aver visto il video: ma le marce non sono estremamente lunghe? Quella seconda sembra infinita.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 14:24:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
A me fa sbavare.....la proverei domani.....


Se fosse possibile mi terrei il 750 ma mi noleggerei il 1000 ogni volta che dovesse capitarmi l'occasione di una pista veloce (monza, nurburgring, etc)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:35:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS mega spavento

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:43:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Elettronica a parte, ci credo che le giapponesi sono economiche: appena uscita e già propongono 1.600 € di sconto! Su un'italiana ci sarebbe stata una maggiorazione di 1.600 € perché si è primi ad averla... ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:57:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Elettronica a parte, ci credo che le giapponesi sono economiche: appena uscita e già propongono 1.600 € di sconto! Su un'italiana ci sarebbe stata una maggiorazione di 1.600 € perché si è primi ad averla... ha ha ha


le svendono perchè hanno i magazzini murati di invenduto

nainonumberone
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 09:48:15



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Ho lasciato un commento dopo aver visto il video: ma le marce non sono estremamente lunghe? Quella seconda sembra infinita.


secondo me il "difetto marcie lunghe" è di un pò tutte le GSX-R....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 09:49:29



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da RedAce
Elettronica a parte, ci credo che le giapponesi sono economiche: appena uscita e già propongono 1.600 € di sconto! Su un'italiana ci sarebbe stata una maggiorazione di 1.600 € perché si è primi ad averla... ha ha ha


le svendono perchè hanno i magazzini murati di invenduto



credo di si io la mia l'ho presa 9400 nuova (il prezzo di listino sfiorava i 13000) con lo scarico yoshi (altre 500€ circa di valore) di serie proprio per questo motivo...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:37:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Oltre 4.000 € di sconto, un super affare! Certo che a prezzi le giapponesi non le batti, c'è poco da fare.

Quelle marce così lunghe non sono una limitazione in strada?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 12:32:23



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Oltre 4.000 € di sconto, un super affare! Certo che a prezzi le giapponesi non le batti, c'è poco da fare.

Quelle marce così lunghe non sono una limitazione in strada?


il motore (parlo della mia 750) è ababstanza elastico da poterle reggere (con i rapporti lunghi riuscivo a riprendere in 6° anche da 45Km/h)quindi direi che in strada ad avere i rapporti lunghi non ne risenti, il problema è in pista...quando ti accorgi che potresti essere tirato fuori da una curva con maggior rabbia (soprattutto in 2°...), io (e utenteanonimo01...) ho risolto con un dente in mene al pignone e a dire da chi lo ha fatto non ha perso nenanche in vel MAX peché in 6° con la rapportatura originale non arrivavi a limitatore....(io sta cosa però non l'ho provata...)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

username__228422
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 12:51:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da ermes_85
Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS mega spavento


e neanche il controllo trazione.....moto vera!



nuvole rapide
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 12:56:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da ermes_85
Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS mega spavento


e neanche il controllo trazione.....moto vera!



Q8

un equilibrio globale che suzuki ha raggiunto negli anni, senza bisogno di adottare pistolate elettroniche.
Unica strizzatina d'occhio alla moda attuale sono le mappature (per altro abbastanza inutili) che da anni ormai fanno bella mostra sul semimanubrio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 14:17:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da ermes_85
Bellissima, costa poco, ma non ha l'ABS mega spavento


e neanche il controllo trazione.....moto vera!



Q8

un equilibrio globale che suzuki ha raggiunto negli anni, senza bisogno di adottare pistolate elettroniche.
Unica strizzatina d'occhio alla moda attuale sono le mappature (per altro abbastanza inutili) che da anni ormai fanno bella mostra sul semimanubrio


quelle mie MAI usate....forse potrebbero diventare utili se qualche meccanico riuscisse a personalizzarmele pista per pista....sarebbe fighiiiiiiiiiissiiiiiiiimooooooooooo.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Uovogsxr
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 18:25:20



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nainonumberone
non ha perso nenanche in vel MAX peché in 6° con la rapportatura originale non arrivavi a limitatore....(io sta cosa però non l'ho provata...)


ci arrivi ci arrivi, servono 3/4km ma i 299kmh di tachimetro (penso almeno un 15/20 reali in meno) li vedi soddisfatto

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

xfred17
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 18:53:53



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 19:04:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Fred, tutta originale e col pieno quanto pesava?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 23:56:51



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

xfred17
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 12:44:57



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Fred, tutta originale e col pieno quanto pesava?

con il pieno 190kg.
il gsx ha na bella storia.
rodaggio fatto sul banco da un ex campione italiano amatori categoria 600 open, venduta ad uno che c'ha fatto 2000km di solo pista e dopo l'ho comprata io, perchè c'è caduto e ha avuto paura.
smonta, rimonta, cambia materiali l'ho alleggerita il più possibile.


vista sta gsx nuovo, sono tentatissimo di vendere la mia, però prima aspetto primavera per provarla

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 12:46:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

la k6-7 ne aveva 152cv
sul banco viene misurata alla ruota

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.