Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Corsaro 1200 Opzioni · Visualizza
Marco2008200823
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 00:42:07



Iscritto: 27/03/2008
Locazione: TO
Ciao A tutti. qualcuno di voi può darmi un parere sulla corsaro 1200. sono intenzionato a prendermene una a breve, ho ancora però delle perplessità.
Tipo : i pezzi di ricambio si trovano.
è una moto affidabile
riesco a metterci un bel paio di valige per macinare km su km in giro per l'Europa?

Ciao Ciao e grazie mille
diaavel
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 06:54:47



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao,aspetta vedrai che arriva bobo,felice possessore,io posso solo dirti che e' stupenda

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
edodoc01
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 08:52:52



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...anche io sono un felice possessore.
...avete presente quello che prova Diaavel per la sua ducatona...? ...è quello che si sente anche ad avere una Corsaro.
Che io sappia i ricambi sono di nuovo disponibili da novembre, e la produzione ripartirà in primavera, forse vedrà la luce anche la Granferro.
Quanto ad affidabilità, io in 30000km non ho mai avuto un problema. I problemi alla centralina sono stati risolti già dalla versione 2007. In tema di piacere di guida, credo che sia uno dei motori più libidinosi da guidare mai costruiti.
...sull'utilizzo per il mototurismo.......
...se sei da solo, devi solo trovare il modo di montare le valigie, perchè gli scarichi scaldano e lei non è che sia proprio predisposta per quello. Il passeggero, inutile dirlo, sta scomodo e accovacciato su una stufa, soprattutto se gli scarichi non sono gli originali Morini (...che vanno rigorosamente cambiati...), di borse che si adattino al serbatoio, che non è metallico, io non ne ho trovate, e poi dovresti smontarla ogni ora e mezza scarsa perchè, lo immaginerai, l'autonomia non è il cavallo di battaglia di un motore simile.
...ma se accetti queste sue caratteristiche...ovvero se metti il piacere di guida prima di tutto....bè ti godrai i tuoi viaggi alla grande...anche quando sarai fermo, perchè una Corsaro non passa MAI inosservata...
...se hai dubbi...
PROVALA...!!!!
...e ti passano...

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Ego70
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:09:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Marco2008200823
Ciao A tutti. qualcuno di voi può darmi un parere sulla corsaro 1200. sono intenzionato a prendermene una a breve, ho ancora però delle perplessità.
Tipo : i pezzi di ricambio si trovano.
è una moto affidabile
riesco a metterci un bel paio di valige per macinare km su km in giro per l'Europa?

Ciao Ciao e grazie mille


la moto è ottima, i difetti te li hanno gia elencati, se posso consigliare una moto per fare tanti km, con bagaglio (intendo valigie rigide e telaio fisso) ti direi:

bandit traveler 1250
v-strom1000
gs800
tiger800
tdm900
ed altre...
poi si può andare a capo nord con una R1 però...

sei coperto parzialmente da una 1/2 carena, hai una bella coppia, il passeggero viaggerà quasi in poltrona, i consumi sono contenuti, viaggiano tutte forte...
a te la scelta.

p.s. la givi non fa telai per la corsaro, quindi solo borse morbide o da sebatoio

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
edodoc01
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 11:11:18



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...scusa Marco...
ma cerchi una moto divertente con cui fare ANCHE del mototurismo saltuario (la Corsaro andrebbe benissimo..)
o cerchi una moto con cui fare del mototurismo che sia ANCHE piacevole da guidare...??? (e allora vanno benissimo quelle consigliate da Ego, e molte altre...)
????

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
devid72
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 12:41:49


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao, anch'io stavo per prendere una corsaro usata, poi ho optato per un'altra moto, per motivi personali!
Ti posso dare alcune dritte su questo modello!
gran motore, peso ecessivo, buone sospensioni e consumi alti! e rivendibilita e svalutazione!
Prendi un modello da fallimento qundi 2010 max 2009 perche hanno gli aggiornamenti! detto questo detto tutto!
Si perche i modelli precedenti hanno problemi alla centralina e ventole! per il raffreddamento cilindro post.! inoltre perdite manicotti! e altre cosucce!
Poi il problema rivendibilita' pressoche impossibile! e la svalutazione del mezzo non tanto tra privati ma se la devi vendere da concessionario! Questo ha inciso molto sulla mia scelta di non prenderla! Poi questa nuova proprieta che non parte mai ufficialmente, e che vendera le moto nuove su internet senza l'appoggio dei concessionari! peccato perche a me piace molto questa moto! bianca corsaro veloce ! peccato! cmq vai a farti un giro sul sito pompone italia li ce il forum moto morini.

Peccato perche a me piace molto questa moto anche se datata, ma sempre attuale
Marco2008200823
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 13:39:14



Iscritto: 27/03/2008
Locazione: TO
Grazie a Tutti per i consigli e le indicazioni.. io vorrei una moto divertente e affidabile e divertente.. per fare una volta all'anno un bel viaggietto
username__133006
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 17:13:17



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
conosco uno che ce l'ha...
dice che è una moto di Mer....
pesa meno di una kawa z750..pensa un po te...
ha sto motore...1200....mah....tutte hanno lo stesso difetto, fino alla quarta la ruota anteriore non ne vuole sapere di stare a terra,consuma meno di tutte le KTM,che mezza pippa

in piu' è pure comoda....che schifo.
La ditta era fallita...ma come l'erbacce infestanti che non muoiono mai pare sia risorta...mannaggia a loro,ma non mollano mai??
mo hanno ripreso pure a produrre i ricambi ma a che servono??....e da marzo riprendono la produzione e vendita moto,

questo mia amico qua...che non conosco neanche tanto bene...ci fa 15 km/l di media e viaggia abbastanza comodo fino a 130 in autostrada,sparandosi 5/600 km per volta....un pazzo!
per le borse,da serbatoio la fa Mamma Morini e anche altre ditte,ma solo con aggancio a cinghie.
per il codino compri 2 borse morbide universali e poi ti fai un telaietto leggero che le tenga un po' staccate dai terminali,come fanno molti su tante moto.se viaggi da solo potresti conciarla cosi...(l'ultima a dx)



Edo...tu l'hai venduta...traditore!
e cmq la Granferro pare non la faranno.(meno male)ma ci sarà una novità....che non vi dico.

gnè gne!
username__133006
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 17:14:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
dimenticavo....le borse legale bene perchè a 270 volano via....
edodoc01
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 20:31:08



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da bobo1978
conosco uno che ce l'ha...
dice che è una moto di Mer....
pesa meno di una kawa z750..pensa un po te...
ha sto motore...1200....mah....tutte hanno lo stesso difetto, fino alla quarta la ruota anteriore non ne vuole sapere di stare a terra,consuma meno di tutte le KTM,che mezza pippa

in piu' è pure comoda....che schifo.
La ditta era fallita...ma come l'erbacce infestanti che non muoiono mai pare sia risorta...mannaggia a loro,ma non mollano mai??
mo hanno ripreso pure a produrre i ricambi ma a che servono??....e da marzo riprendono la produzione e vendita moto,

questo mia amico qua...che non conosco neanche tanto bene...ci fa 15 km/l di media e viaggia abbastanza comodo fino a 130 in autostrada,sparandosi 5/600 km per volta....un pazzo!
per le borse,da serbatoio la fa Mamma Morini e anche altre ditte,ma solo con aggancio a cinghie.
per il codino compri 2 borse morbide universali e poi ti fai un telaietto leggero che le tenga un po' staccate dai terminali,come fanno molti su tante moto.se viaggi da solo potresti conciarla cosi...(l'ultima a dx)



Edo...tu l'hai venduta...traditore!
e cmq la Granferro pare non la faranno.(meno male)ma ci sarà una novità....che non vi dico.

gnè gne!




...hai ragione Bobo....ragione sacrosanta...
...l'hai"conciata"con gli stessi scarichi QD che avevo io...aperti e senza catalizzatore...praticamente sembrava di essere in prima fila a un concerto dei Metallica...
...anche io mi sparavo centinaia di Km, e anche se sono uno e novanta e passa...è stata la naked più comoda che io abbia mai avuto...
...e hai ragione anche a darmi del traditore...
...l'ho venduta perchè non volevo tenerne due...e mi sono pentito....pentito amaramente...
...io di moto ne ho avute tante...ma LA MIA MOTO resta solo lei...il mio Corsarone.... :'-(((

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
edodoc01
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 20:35:25



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
PS: ...la novità la so anche io, e non ve la dico (..perche' non si sa mai!!!)

...e Marco...dai retta a Bobo, le borse legale bene...anche a me a 240 vibravano un pò...! ;-))))



NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Marco2008200823
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 15:54:43



Iscritto: 27/03/2008
Locazione: TO
Grazie.. credo che ora l'unica cosa che posso fare.. è andare in giro e trovarne una.. inizierò la mia ricerca.. e presto piegherò in giro con una nuova Bimba.. Grazie a tutti!
icaro
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 16:09:54



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao Marco, è tua quella Lambretta? Vedo che ti diverti a girarci parecchio! Che cilindrata è?

mi spezzo ma non piego ...
luca1392
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 16:54:21


Iscritto: 04/06/2011
prendendo alla lettera ciò che scrivi, quindi affidabilità comodità e versatilità ti sconsiglio vivamente l'acquisto.
andiamo per punti:
la capacità di carico è fortemente limitata dagli scarichi, puoi rimediare con una borsa da sella e una borsa da serbatoio a cinghie ma comunque il volume totale non è eccelso e ovviamente rinuncerai alla possibilità di trasportare un passeggero
trattandosi di naked per forza di cosa è scomoda, ovvio che se paragonata a una supersportiva risulta comoda, ma paragonata a una tourer non regge il confronto.
non discuto sull'affidabilità della moto in sè, ma una rottura può capitare anche per cause esterne, tipo scivolata, incidente ecc, in questi casi riparare una moto del genere, ancor peggio se ti trovi fuori italia risulterà un impresa difficile.

personalmente con un corsaro 1200 ho attraversato francia, austria, slovenia ungheria e mezza italia,trasportando i bagagli nei modi più impensabili e improvvisati, penso di averla testata sotto ogni suo aspetto e ringraziando il cielo non sono mai incappato in rotture ma capisci che ciò non basta a garantirle un predegree da macinakm.

le vere macinakm sono altre, moto che ti permettono di fare 1000km al giorno con 100lt di capacità di carico, ottima protezione aerodinamica e ampio spazio per pilota e passeggero, tutte caratteristiche che il corsaro non ha, semplicemente perchè non è nato per soddisfare queste esigenze, quindi se pensi di voler viaggiare seriamente finirai col ritrovarti una moto inadatta, ti troverai costretto a cambiarla oppure ad'affiancarla con una vera tourer.

nel caso le tue ambizioni da mototurista si limitano a giretti occasionali sulle alpi e cose similari, per non più di una settimana, senza passeggero, mentre l'uso principale della moto rimane la sgroppata del finesettimana sul passo preferito allora il corsaro potrebbe essere la moto adatta a te, con il vantaggio di portarti a casa una gran bella moto abbondantemente sottoprezzo.
ovvio che pagandola poco, la rivenderai decisamente a basso costo, ammesso che la rivenderai....liberarsi di un corsaro è difficile per due motivi, in primis finisce che ti ci affezioni, per secondo è una moto che non vuole quasi nessuno, e complice il fallimento di morini l'offerta sull'usato supera abbondantemente la richiesta.
spero di esserti stato utile


edodoc01
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 21:16:18



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da luca1392
ovvio che pagandola poco, la rivenderai decisamente a basso costo, ammesso che la rivenderai....liberarsi di un corsaro è difficile per due motivi, in primis finisce che ti ci affezioni, per secondo è una moto che non vuole quasi nessuno
cuore

tutto questo...senza dubbio!!
...dipende dall'uso che ne vuoi fare: col prezzo di una fantastica Corsaro nuova puoi sempre prendere l'unica vera macinakm: una bella mukkona R1200GS....del 2008 con 60000km!!! banana banana banana

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
cixx78
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 16:10:41



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Quando se ne parla mi emoziono, quindi, anche se non ho niente da aggiungere, presenzio.

capellone


Ciao.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
gelonet
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 17:23:42



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
come disse un caro amico quando la provò.....

"il fatto è che su questa moto ti sembra di essere fermo... poi butti un occhio sul tachimetro e vedi che stai viaggiando a 180 all'ora... e sei a 4500 giri... il problema è che ce ne sono altri 4000!!!!!!!!!"

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
edodoc01
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 17:54:58



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
ha ha ha ha ha ha
Originariamente inviato da gelonet
come disse un caro amico quando la provò.....

"il fatto è che su questa moto ti sembra di essere fermo... poi butti un occhio sul tachimetro e vedi che stai viaggiando a 180 all'ora... e sei a 4500 giri... il problema è che ce ne sono altri 4000!!!!!!!!!"


quoto tuttoha ha ha ...verissimo!!!!!!!

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
luca1392
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 18:25:48


Iscritto: 04/06/2011
ho molto a cuore MM e il corsaro in particolare ma è inutile tesserne solo le lodi omettendo i difetti.
ha un motore esagerato, vero, ma è altresì vero che stò popò di motore non ha senso su strada, è una moto non adatta a principianti, una moto "dura", una moto che richiede molto impegno fisico e mentale, in parole povere con un duke690 giusto per far un esempio di motocicletta adatta sì al principiante che all'amatore un utente medio andrebbe decisamente più"forte" rischiando meno e stancandosi la metà, avendo una moto più polivalente, mentre il principiante imparerebbe molto più velocemente.
con ciò non voglio dire che un neopatentato non può comprarla e usarla, dico solo che è uno strumento puramente ludico, una moto da sparo, da sgroppata sul passo, da divertirsi e basta, ogni altra cosa che non rientri nel "puro divertimento" mal si abbina al nome corsaro1200.
ribadisco il concetto che per divertirsi con questa moto ci vuole un minimo di esperienza, non dico di chiamarsi per forza frank11zenatello ..ma nemmeno essere di primo pelo, ma ci vuol molta onestà per ammettere a sè stessi di esser di primo pelo o meno.
il rischio è di ritrovarsi con un mezzo che a ogni apertura di gas alza la ruota al cielo ma a ogni curva si viene infilati dal tizio di turno con il dominator/tenerè/africatwin gommano on/off, rischiando poi la vita per cercare di recuperarlo inutilmente.
edodoc01
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 18:38:41



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da luca1392
ho molto a cuore MM e il corsaro in particolare ma è inutile tesserne solo le lodi omettendo i difetti.
ha un motore esagerato, vero, ma è altresì vero che stò popò di motore non ha senso su strada, è una moto non adatta a principianti, una moto "dura", una moto che richiede molto impegno fisico e mentale, in parole povere con un duke690 giusto per far un esempio di motocicletta adatta sì al principiante che all'amatore un utente medio andrebbe decisamente più"forte" rischiando meno e stancandosi la metà, avendo una moto più polivalente, mentre il principiante imparerebbe molto più velocemente.
con ciò non voglio dire che un neopatentato non può comprarla e usarla, dico solo che è uno strumento puramente ludico, una moto da sparo, da sgroppata sul passo, da divertirsi e basta, ogni altra cosa che non rientri nel "puro divertimento" mal si abbina al nome corsaro1200.
ribadisco il concetto che per divertirsi con questa moto ci vuole un minimo di esperienza, non dico di chiamarsi per forza frank11zenatello ..ma nemmeno essere di primo pelo, ma ci vuol molta onestà per ammettere a sè stessi di esser di primo pelo o meno.
il rischio è di ritrovarsi con un mezzo che a ogni apertura di gas alza la ruota al cielo ma a ogni curva si viene infilati dal tizio di turno con il dominator/tenerè/africatwin gommano on/off, rischiando poi la vita per cercare di recuperarlo inutilmente.


...Luca è tutto vero, tranne che abbia poco senso su strada: l'indole della Corsaro è MOLTO più stradale di moto della stessa categoria come Brutale, Streetfighter, Tuono....
E'verissimo che non è da principianti, che è dura, impegnativa, poco didattica, che è facile speventarsi, farsi male, sfruttarla al 50%scarse delle sue possibilità, in poche parole farsi guidare invece di guidarla e riuscire ad andare forte richiede un manico notevole.
Non ti nascondo che, su strade che conosco benissimo, mi sono trovato a tenere andature più allegre con disinvoltura con una BMW 800, di quanto facessi con la Corsaro impegnandomi molto.
Però...
...se la vedi sfruttare da ci ci sa andare davvero, fa impressione.
e anche se non sei un supermanico...ma vai in moto da un pò e per te la moto è divertimento, passione, piacere... dopo aver provato una moto simile ti ritroverai a chiederti "si può desiderare altro...?"





NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.