Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chiara morta per salvare il suo cane Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 09:02:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ieri pomeriggio, per salvare il suo cane che era caduto nelle acque gelide del Brenta, Chiara, una ragazza di Padova, non ha esitato a gettarsi nel fiume. Ha salvato il suo cane, riuscando a spingerlo a riva. Lei, purtroppo non ha resistito al gelo ed e' annegata anche perche' i vestiti pesanti le hanno impedito di muoversi.
Un gesto di amore che solo chi ha un cane, forse, puo' capire fino in fondo. Ciao Chiara!

ps raccomando sempre e lo facio anche qui, che non si sa mai, di tenere il cane al guinzaglio quando si va in riva a corsi d'acqua quando c'e' questo gelo. Il cane si eccita con la neve, corre, gioca e si diverte ma puo' capitare che finisca su del ghiaccio che si rompe e lo fa finire in acqua, con tutte le conseguenze del caso.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 09:39:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Grazie Albi per le dritte, già mi sono organizzato per andar sugli argini, con la piccolina, giusto sabato, che è prevista la nevicata "del secolo".
Penso che per lei mi getterei anch'io, anche se non so se lei lo farebbe, troppo furba:-).

PPS: Vado of topic, ma non ti ho mai sentito parlare del boicottaggio per i mondiali 2012 in ucraina se non sbaglio, è perchè è una bufala, non ne eri al corrente, o probabilmente è già stato fatto tutto quanto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:10:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Grazie Albi per le dritte, già mi sono organizzato per andar sugli argini, con la piccolina, giusto sabato, che è prevista la nevicata "del secolo".
Penso che per lei mi getterei anch'io, anche se non so se lei lo farebbe, troppo furba:-).

PPS: Vado of topic, ma non ti ho mai sentito parlare del boicottaggio per i mondiali 2012 in ucraina se non sbaglio, è perchè è una bufala, non ne eri al corrente, o probabilmente è già stato fatto tutto quanto?


Portala sull'argine ma tienila al guinzaglio o alla larga dalle rive, anche se e' furbissima! soddisfatto

Ermes da quanto ne so non si tratta di una bufala ma di un "modus operandi" che certamente le autorita' ucraine non hanno ineteresse a divulgare. Del resto, senza il "problema" europei di calcio, anche la Romania si distingue per aver deliberato la "caccia" libera ai randagi.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:17:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ci sono novità, qualcuno si muove, per evitare questa strage di "innocenti"? O tutto viene insabbiato?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:20:11



Iscritto: 28/04/2003
ciao Chiara mah

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:24:52



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ciao Chiara mah


A volte si danno per scontate cose che non lo sono, facendo la figura del menefreghista, ciao Chiara.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:36:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
purtroppo l'episodio di Chiara non è l'unico; gli esperti raccomandano di non buttarsi in acqua per salvare il cane perchè, a differenza di noi, è meno soggetto all'ipotermia che, invece, ci blocca i muscoli in pochissimo tempo e anneghiamo; loro invece nella stragrande maggioranza dei casi se la cavano

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 10:44:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
purtroppo l'episodio di Chiara non è l'unico; gli esperti raccomandano di non buttarsi in acqua per salvare il cane perchè, a differenza di noi, è meno soggetto all'ipotermia che, invece, ci blocca i muscoli in pochissimo tempo e anneghiamo; loro invece nella stragrande maggioranza dei casi se la cavano


In effetti su real tv, han fatto vedere un episodio analogo, ed in effetti il cane è restato ad annaspare per quasi un ora, prima di essere salvato, ha perfino morso in faccia un soccorritore.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 11:28:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La mia compagna si chiama Chiara, e ha un cane mio rivale sentimentale di nome Scheggia, con tutti i figli di p............. che immeritatamente stanno al mondo..........
Questa sera un abbraccio un po' più forte a tutte e due glielo darò.
fender1959
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 11:49:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Purtroppo la cosa migliore e' prevenire le disgrazie. in linea generale e' importante conoscere il proprio cane, osservandone sempre il comportamento. Come dicevo, la neve e' una forte attrazione per i cani e l'eccitazione nel gioco, li porta a correre anche forsennatamente. Il corso d'acqua, poi, e' una bella attrazione e li nasce il rischio del ghiaccio; un bel salto e sotto c'e' l'acqua ghiacciata.
E' vero che gli animali hanno maggior resistenza dell'uomo; ma anche la loro non e' infinita ed in quei momenti tragici e' difficile essere totalmente razionali.
Per questo e' importante prevenire, anche limitando un po' il divertimento al nostro cane.
In questo periodo, poi, fa veramente molto freddo: va prestato un briciolo di attenzione in piu' verso quei cani che non sono abituati a stare molto all'aperto, sul ghiaccio, nella neve etc. perche' potrebbero essere soggetti a diverse patologie.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 12:19:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per fortuna che al "mio terraiolo" piace poco, molto poco l'acqua e di bagnarsi non se ne parla!

Storia tristissima.:-/

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__228422
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 12:55:18



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da bymaxx
La mia compagna si chiama Chiara, e ha un cane mio rivale sentimentale di nome Scheggia, con tutti i figli di p............. che immeritatamente stanno al mondo..........
Questa sera un abbraccio un po' più forte a tutte e due glielo darò.


mia figlia si chiama Chiara!!!!Silenced



nuvole rapide
paolo_53
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 13:26:48



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
un pensiero per chiara.
certe azioni vengono d'istinto e solo chi ama il proprio cane può capire.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
icaro
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 15:14:47



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
In quel momento l'amore per il suo amico è stato più forte della ragione ... non ci sono parole.
Un bacione a Chiara.

mi spezzo ma non piego ...
quasar1968
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 15:25:20



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Pur premettendo un doverosissimo RIPOSA IN PACE a Chiara, anche in questo caso andrò controcorrente, con una regola che dovrebnbe essere sempre rispettata e che è la prima cosa che ti insegnano ai corsi per soccorritori in Croce Rossa: MEGLIO UN SOLO MORTO CHE DUE.

Sembra strano (a qualcuno pure incomprensibile), ma se le condizioni non lo permettono è meglio NON intervenire piuttosto che rischiare. Nel caso specifico, Chiara avrebbe dovuto valutare "freddamente" la situazione, cercare aiuto in persone vicine (che magari oltre a dare l'allarme avrebbero potuto presenziare) e poi valutare i rischi e le conseguenze di una sua azione.

Se alla fine le ragioni del cuore avessero comunque preso il sopravvento, allora si sarebbe dovuta prima spogliare e poi gettarsi nel fiume, così da avere maggiore mobilità nei movimenti e soprattutto, una volta uscita dall'acqua, avere qualcosa da mettersi addosso.

Spesso capita di dover soccorrere persone (o animali) in situazioni di pericolo: bene, per prima cosa si deve mettere in sicurezza l'ambiente SOLO DOPO si può agire.

Vi ricordate dei 4 morti in una cisterna a causa delle esalazioni gassose? Sono morti uno alla volta, proprio perchè la situazione NON era in sicurezza ma la foga (sempre cattiva consigliera...) ha provocato un disastro.

LAMPS amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
RedAce
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 15:34:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho letto, ma non sono mai intervenuto perché non sapevo come dire con parole mie quello che ha detto Quasar. Condoglianze alla famiglia di Chiara, con molto rammarico.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 15:40:22



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Ho letto, ma non sono mai intervenuto perché non sapevo come dire con parole mie quello che ha detto Quasar. Condoglianze alla famiglia di Chiara, con molto rammarico.


sono fatti di cronaca che lasciano sgomenti. E la morte per annegamento è certamente tra le più atroci.
fender1959
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 15:43:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da quasar1968
Salve a tutti.

Pur premettendo un doverosissimo RIPOSA IN PACE a Chiara, anche in questo caso andrò controcorrente, con una regola che dovrebnbe essere sempre rispettata e che è la prima cosa che ti insegnano ai corsi per soccorritori in Croce Rossa: MEGLIO UN SOLO MORTO CHE DUE.

Sembra strano (a qualcuno pure incomprensibile), ma se le condizioni non lo permettono è meglio NON intervenire piuttosto che rischiare. Nel caso specifico, Chiara avrebbe dovuto valutare "freddamente" la situazione, cercare aiuto in persone vicine (che magari oltre a dare l'allarme avrebbero potuto presenziare) e poi valutare i rischi e le conseguenze di una sua azione.

Se alla fine le ragioni del cuore avessero comunque preso il sopravvento, allora si sarebbe dovuta prima spogliare e poi gettarsi nel fiume, così da avere maggiore mobilità nei movimenti e soprattutto, una volta uscita dall'acqua, avere qualcosa da mettersi addosso.

Spesso capita di dover soccorrere persone (o animali) in situazioni di pericolo: bene, per prima cosa si deve mettere in sicurezza l'ambiente SOLO DOPO si può agire.

Vi ricordate dei 4 morti in una cisterna a causa delle esalazioni gassose? Sono morti uno alla volta, proprio perchè la situazione NON era in sicurezza ma la foga (sempre cattiva consigliera...) ha provocato un disastro.

LAMPS amari...


Quasar, tutte cose sacrosante. Purtroppo, come ho detto, in situazioni "limite", soprattutto per una persona che evidentemente di corsi di pronto intervento non ne ha fatti, subentra l'irrazionale (ho visto persone preparatissime, comportarsi in modo "tecnicamente scorretto" quando c'e' stato di mezzo un figlio).
Per questo mi sgolo sempre, in ogni occasione, per suggerire di prendere le dovute precauzioni al fine di evitare di trovarcisi in certe situazioni.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


quasar1968
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 16:51:22



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da fender

Quasar, tutte cose sacrosante. Purtroppo, come ho detto, in situazioni "limite", soprattutto per una persona che evidentemente di corsi di pronto intervento non ne ha fatti, subentra l'irrazionale (ho visto persone preparatissime, comportarsi in modo "tecnicamente scorretto" quando c'e' stato di mezzo un figlio).
Per questo mi sgolo sempre, in ogni occasione, per suggerire di prendere le dovute precauzioni al fine di evitare di trovarcisi in certe situazioni.
ciao


E per questo che non auguro a nessuno di dovercisi trovare. Io ho avuto la sfortuna di aver trovato morto (di infarto) mio padre in salotto quando 40 minuti prima era vivo e vegeto, e posso garantire che è un'esperienza che non auguro nemmeno al mio peggior nemico.

Al di là della razionalità o dell'irrazionalità, è ammirevole che una ragazza non esiti a mettere in gioco la propria vita per salvare il proprio fedelissimo amico. Una bella lezione per chi gli animali li maltratta o li ignora considerandoli solo un soprammobile o poco di più.

ciao



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
fender1959
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 16:57:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da quasar1968
Originariamente inviato da fender

Quasar, tutte cose sacrosante. Purtroppo, come ho detto, in situazioni "limite", soprattutto per una persona che evidentemente di corsi di pronto intervento non ne ha fatti, subentra l'irrazionale (ho visto persone preparatissime, comportarsi in modo "tecnicamente scorretto" quando c'e' stato di mezzo un figlio).
Per questo mi sgolo sempre, in ogni occasione, per suggerire di prendere le dovute precauzioni al fine di evitare di trovarcisi in certe situazioni.
ciao


E per questo che non auguro a nessuno di dovercisi trovare. Io ho avuto la sfortuna di aver trovato morto (di infarto) mio padre in salotto quando 40 minuti prima era vivo e vegeto, e posso garantire che è un'esperienza che non auguro nemmeno al mio peggior nemico.

Al di là della razionalità o dell'irrazionalità, è ammirevole che una ragazza non esiti a mettere in gioco la propria vita per salvare il proprio fedelissimo amico. Una bella lezione per chi gli animali li maltratta o li ignora considerandoli solo un soprammobile o poco di più.

ciao



Deve essere stata una esperienza terribile! Ti capisco, davvero.
Io capisco il gesto di Chiara, perche' so che i miei cani darebbero la loro vita per me. Come ha detto qualcuno , ma con tutti i figli di p..... che ci sono in giro, proprio a certe persone succedono certe cose?
ciao


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.