|
Iscritto: 28/04/2003
|
Fiat Punto a Balocco ma dai, un po' di serietà ... emozioni QUASI motociclistiche con una punto da 85 cavalli? Si, certo... quasi ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Bicilindrico 900 cc da 85 cv: come fai a non vedere il paragone con una moto? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 18/01/2012 Locazione: moncrivello (Vc)
|
anche col ciao è divertente:-)
Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Certo, non avete mai piegato con una Punto??? Comunque sono proprio curioso di provarlo questo motore qua, magari a metano... Proprio interessato, peccato costi qualche migliaio d'euro in più per non ottenere praticamente niente... Però dire "emozioni quasi motociclistiche" solo perchè suona come un due cilindri (e nemmeno tanto a dir la verità...) stanno messi male..
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Quanto ridere, quando l'ho visto in prima pagina su moto,it, per fortuna poi il collegamento portava ad auto.it,almeno quello.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
In qualche modo, sto collegamento AutoMoto, dovranno pur farlo..... Sta punto.... un tempo c'era la Uno turbo i.e., una delle auto piu' divertenti che abbia mai avuto; infatti ne ho avute due, con alcune piccole customizzazioni.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
I motori turbo con impianto a metano rendono ancora meglio degli stessi motori a benzina, peccato che poche case si dedichino a questo connubio. Opel sulla Zafira ha ad esempio un bel motore da 150 cv sovralimentato e a metano: sei sicuro Herr_Fritz che anche il TwinAir avrà l'impianto?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da RedAceI motori turbo con impianto a metano rendono ancora meglio degli stessi motori a benzina, peccato che poche case si dedichino a questo connubio. Opel sulla Zafira ha ad esempio un bel motore da 150 cv sovralimentato e a metano: sei sicuro Herr_Fritz che anche il TwinAir avrà l'impianto? Sicuro Red? Non é il gpl che con turbo rende meglio? Almeno così mi sembrava.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
A me sembrava metano sai Ermes? Anzi, ne sono quasi sicuro, solo che non so come dimostrarlo... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Si, in particolare la nuova Panda uscirà con il Twinair a metano, mentre per il GPL rimarrà sempre il 1.2 FIRE. Anche la Touran aveva il metano con il 1.4 turbo... Appena ritrovo la fonte "autorevole" la posto... Per il momento mi devo accontentare di questo. Il meglio dal metano lo si tira fuori con un turbo perchè ha un numero di ottani equivalente molto maggiore della benzina (attorno a 107) quindi sfrutterebbe molto meglio la sovrapressione del turbo, anzi, in teoria potrebbe reggere pressioni in camera di scoppio maggiori, e quindi si potrebbe estrarre più potenza di quella ottenibile mantenendo inalterate le "quote" del ciclo a benzina. P.S. Trovato una fonte un pò più auto-revole (bruttissima ): da 4ruote. P. P. S. Hanno modificato il titolo dell'articolo... Almeno, da automoto.it...
|
|
Iscritto: 14/05/2011 Locazione: Livorno Città
|
Scusate ma mi chiedo se non siano gli stessi che hanno costruito la DUNA!!!
La moto non si doma, si guida!! Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!! Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!! Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!! Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto. Isoad
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
|
|
Iscritto: 14/05/2011 Locazione: Livorno Città
|
Il senso del mio pensiero é che la Fiat si dovrebbe decidere una buona volta a presentare auto decenti un pelino di più dello standard attuale anche se devo dire che la 500 mi piace davvero. In merito al gas preferisco il gpl. La Punto non mi piace preferisco la Bravo.
La moto non si doma, si guida!! Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!! Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!! Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!! Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto. Isoad
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Le auto per me sono buone: Punto Evo, Bravo e 500 sono costruite molto bene ed uniscono qualità alla solidità. Nulla a che vedere con le prime serie della Punto o le varie Cinquecento e Seicento. Poi ci sono i cosiddetti modelli "onesti", ovvero vetture razionali e senza fronzoli come il Qubo ed il Doblò. La nuova Panda poi promette molto bene, se ne avrò l'occasione andrò a vederla Domenica, sperando che il ragazzo di mia sorella valuti il suo acquisto (TwinAir a metano).
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RedAceLe auto per me sono buone: Punto Evo, Bravo e 500 sono costruite molto bene ed uniscono qualità alla solidità. Nulla a che vedere con le prime serie della Punto o le varie Cinquecento e Seicento. Poi ci sono i cosiddetti modelli "onesti", ovvero vetture razionali e senza fronzoli come il Qubo ed il Doblò. La nuova Panda poi promette molto bene, se ne avrò l'occasione andrò a vederla Domenica, sperando che il ragazzo di mia sorella valuti il suo acquisto (TwinAir a metano). se vuoi divertirti devi prendere la nuovas mito turbo 120cv a gpl....... cmq lo zio un caro amico che ha un officina di preparazione auto civili e da corsa(prepara le evoVIII x i rally) ha dopato una audi A8 con gpl... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Effettivamente le nuove proposte GPL o metano sono molto interessanti. Soprattutto perché è lo stesso produttore che monta gli impianti e FIAT ha un bel know how in questo campo. Peccato che il ragazzo di mia sorella non voglia la MiTo, ho subito pensato a lei quando mi ha chiesto consigli. A8 a GPL: massima resa con minima spesa? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RedAceEffettivamente le nuove proposte GPL o metano sono molto interessanti. Soprattutto perché è lo stesso produttore che monta gli impianti e FIAT ha un bel know how in questo campo. Peccato che il ragazzo di mia sorella non voglia la MiTo, ho subito pensato a lei quando mi ha chiesto consigli.
A8 a GPL: massima resa con minima spesa? dopo aver provato nos e quant'altro a optato per il gpl, modificando i parametri della centralina l'auto andava più forte... anche io ho avuto problemi con la centralina perchè queli cialtroni della marca che monto io(non mi hanno avvisato) non avevano fatto la centralina specifica per la mia; quando il mecca in sostituzione mi ha montato quella della A6, dovevi vedere come sfrecciava la mia clio..., poi ne hanno modificata una di non so quale auto e da allora sono a posto. cmq se dovessi consigliare una marca ora direi: landi brc il resto è fuffa... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Comunque tutti i veicoli bi-fuel (quelli più moderni) ogni 10/15.000 km devono ritarare e mettere a punto le centraline. E se il lavoro non viene fatto esattamente sono rogne.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da bymaxxComunque tutti i veicoli bi-fuel (quelli più moderni) ogni 10/15.000 km devono ritarare e mettere a punto le centraline. E se il lavoro non viene fatto esattamente sono rogne. ho esattamente 152.000 di cui 120.000 a gas, a parte la centralina sbagliata, nessun problema, ogni 5/6 pieni di gas mi faccio quelle 2 orette a benzina e basta, mai aggiunto additivi, mai ritarato la centralina, l'auto fa ancora 200kmh di tachimetro e viaggia che è una bellezza. immatricolata marzo 2003. passato da diversi meccanici per gpl, nessuno mi ha mai detto che devo ritarare la centralina, anche perchè la seconda centralina informa la primaria dell'auto. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |