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100 cv Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 20:31:03



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ho lanciato questa "provocazione" su di un altro thread, andando fuori tema! la ribadisco senza occupare lo spazio ad altre argomentazioni: è venuto fuori che in alcuni stati le moto sono limitate ad una potenza massima di 100cv, la mia opinione è che per una moto da utilizzare per strada, smanettata sui passi, il giro della domenica mattina, mototurismo e, perchè no per andare a prendere il pane, i suddetti cavalli siano più che sufficienti. gli utenti del forum più assidui di questo periodo sono quanto di più eterogeneo ci sia.........voi cosa ne pensate?



nuvole rapide
anonym_4124176
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 20:37:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho già risposto dall'altro lato. per me ti ciliegi anche con 40 CV se sei ciucco perso o fumato.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__133006
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 21:14:28



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Che smaronamento sti discorsi!!!!!
Si vi bastano,compratevi sta moto da 100cv e state nel vs brodo!

Stop.
Tutte menate.

Se dicessero,alla fine per vivere ti bastano 500€ di stipendio,per sollazzarsi una ciulata al mese,un paio di jeans e un maglione,e un piatto abbondante di pasta al giorno....
Che ne pensate è?

è? è?
Per vivere bastano no??
Tutto il resto a che serve???
È?????
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 21:42:25



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Basta anche un cinquantino se è per questo... Mettere un tetto a qualcosa è un modo per invogliare a superarlo, più o meno legalmente.

Più che altro ci potremmo lamentare che mancano proposte di un certo tipo di potenza sul mercato oppure che le teste che cavalcano certe moto non sono adatte (come si dice dalle mie parti: "Al pum bon al va in buca al gogn", la mela buona va in bocca al maiale). Il limite sta nella testa di chi guida.

Ciao!!!
xfred17
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 21:52:26



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io mi sono già espresso.
e le risposte confermano e confermeranno quello che ho detto in merito agli utenti che girano per strada

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 22:08:13



Iscritto: 28/04/2003
in linea di massima credo che i 100cv di cui si parla, siano davvero sufficienti - e pure troppi - per divertirsi in strada, ma nonostante questo sono assolutamente contrario alle limitazioni, oggi sarebbero 100cv, domani 50, e poi magari ancora meno.

E poi come gestire il ritorno a potenza libera per un uso pistaiolo?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 22:33:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
sono contrario alle limitazioni in genere, limita la libertà.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
gelonet
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 22:34:55



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
c'è chi dice che i cavalli non sono mai abbastanza....

io dico che si va in moto per divertirsi e non per farsi male e quindi i cavalli vanno proporzionati in base alle proprie capacità e allo scopo per cui si compra il mezzo.. poi oh... ognuno fa come gli pare basta che rischi sulla propria pelle e lasci in pace quella degli altri...

c'è anche chi monta il turbo su una hayabusa 1300

http://www.youtube.com/watch?v=MsKlsABsEL8

e lo chiama divertimento... per me è una [beep] pazzesca.... però... finché va a finire così va bene. Ma quando finisce così...

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=6Qi2sq94aKA

è bene che non ci sia io nei paraggi!!!!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
brian_may
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 00:19:19



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
in linea di massima credo che i 100cv di cui si parla, siano davvero sufficienti - e pure troppi - per divertirsi in strada, ma nonostante questo sono assolutamente contrario alle limitazioni, oggi sarebbero 100cv, domani 50, e poi magari ancora meno.

Sono d'accordo.

Quote:
E poi come gestire il ritorno a potenza libera per un uso pistaiolo?

Su alcune macchine ( ma si parla di mezzi di un certo calibro, tipo la Nissan GTR) quando il GPS rileva che la macchina si trova su un circuito sblocca la centralina. Un sistema del genere su mezzi a due ruote sarebbe troppo costoso, anche se prodotto in larga scala...


Originariamente inviato da bobo1978
Che smaronamento sti discorsi!!!!!
Se dicessero,alla fine per vivere ti bastano 500€ di stipendio,per sollazzarsi una ciulata al mese,un paio di jeans e un maglione,e un piatto abbondante di pasta al giorno....

Si, ma la differenza è che la cavalleria elevata in strada ti spinge ad infrangere il codice della strada, e lì diventi pericoloso anche per gli altri :)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
DesmoLuca04
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 01:21:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
100cv sono+che sufficenti, dipende come vengono erogati
DesmoLuca04
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 01:26:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da brian_may

Si, ma la differenza è che la cavalleria elevata in strada ti spinge ad infrangere il codice della strada, e lì diventi pericoloso anche per gli altri :)


Anche com 40cv si infrangere alla grande il cds
razorjack
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 01:38:33



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
100cv anche troppi, alla fine se vuoi correre vai in pista e ti prendi una moto senza targa no?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
paolo_53
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 08:04:34



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
e chi dovrebbe decidere che per me o per qualcunaltro devono bastare 100 cv?
io sono stanco che un'altro decida cosa è sufficente per me.
ci sono i limiti di velocità, basta farli rispettare, se po i 50 kmh li faccio com 5000 cv che cavolo deve interessare agli altri.
se si motiva che è per la sicurezza è un altra cavolata, perchè 100 cv sono più che sufficenti per farsi male.
ci sono moto con 70 cv che sono meno sicure e più pericolose di moto con 150 cv.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
centocellerider
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 08:43:55



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
100cv possono anche essere sufficienti ma devono essere sempre e cmq una mia scelta non un obbligo.
anche xke e tutto un paliativo...se il vero obiettivo fosse la tutela del CDS dovrebbero produrre moto tutte limitate a 30cv e automobili con 65cv...
sarebbe bello poi vedere il mercato auto/moto accartocciarsi su se stesso (piu di quanto nn lo sia gia)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
edodoc01
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 09:15:05



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da bobo1978
Che smaronamento sti discorsi!!!!!
Si vi bastano,compratevi sta moto da 100cv e state nel vs brodo!

Stop.
Tutte menate.

Se dicessero,alla fine per vivere ti bastano 500€ di stipendio,per sollazzarsi una ciulata al mese,un paio di jeans e un maglione,e un piatto abbondante di pasta al giorno....
Che ne pensate è?

è? è?
Per vivere bastano no??
Tutto il resto a che serve???
È?????
brindisi brindisi brindisi

...non importa quanti cavalli hai sotto il cofano, se c'è un somaro solo al volante.
In moto UGUALE.


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
RedAce
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 09:55:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Già espresso il mio parere. Non sono i cv che uccidono le persone, sono le persone che non sanno come utilizzare quei cv. Ha ragione Paolo_53 quando dice che puoi rispettare i limiti con 50 o 5.000 cv.

È inutile limitare tutti quando prima bisognerebbe insegnare alla gente ad autolimitarsi*. Personalmente non me ne faccio nulla al momento di 200 cv su una moto, ma se c'è chi li vuole (ben diverso dal saperli usare, sia chiaro) allora è giusto che se li compri.

*Non ti sai limitare da solo, ti compri l'S1000RR e ti ammazzi? Mi dispiace, ma è selezione naturale della specie. Non penso che Roby (mi sei venuto in mente a causa della moto) abbia sempre e comunque spremuto i suoi cv no? Si è regolato e così dev'essere.


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 09:59:26



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
purtroppo non so darti una risposta perchè finora la potenza massima di una mia moto posseduta è stata 106 cv; tuttavia ho provato diverse moto con potenza superiore (ho provato anche la nuova zx-10r), però devo dire che sia con queste che con la mia ci vuole poco ad andare a velocità da ritiro patente, quindi torniamo al solito "ci vuole la testa".
Solitamente giro con due miei amici che hanno la brutale e la tuono, e ok la differenza di potenza certe volte si sente, però penso che stia nel cervello del guidatore sapere quando usare quel tot in più di potenza che ha il tuo mezzo.
Gli imbecilli ci saranno sempre, e visto che anche con 100 cv si superano abbondamentemente e in un attimo velocità codice, gli incidenti non spariranno certo e se diminuiranno la percentuale sarà davvero minima. Inoltre penso che lo stesso istinto di conservazione porti uno a non aprire il gas a manetta in strade inadatte o sconosciute
razorjack
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 11:23:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ragazzi io credo che qui non sia in discussione il DIRITTO di SCELTA, ma la necessità di avere + di 100cv in strada.

quindi partendo dal presupposto che a mio parere la libertà finisce quando comincia quella di un altro, sono daccordo sul fatto che non ci debbano essere proibizionismi.
(ricordatevi pero di dirlo anche a chi ha perso un parente per un idiota che l'ha travolto andando + veloce di quello che doveva)

ma l'uomo nasce per superare se stesso, e cresce come un bambino, la trasgressione è quello che ci da il brio della vita (o sarebbe monotona e pallosa) e quindi anche se di poco o pochissimo CHIUNQUE qua dentro ha superato i limiti di velocià

quindi il ragionamento sul proibizionismo fallisce, perchè allora dovrebbero essere cancellate tutti i limiti stradali "pregando" nel buonsenso di chi guida... sicuri che lascereste i vostri figli gironzolare per strada dopo?

rifletteteci. le regole servono, OVUNQUE le abbiamo anche qui nel forum:)

e tornando a bomba 100cv sono pure troppi:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 11:37:37



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
ragazzi io credo che qui non sia in discussione il DIRITTO di SCELTA, ma la necessità di avere + di 100cv in strada.

quindi partendo dal presupposto che a mio parere la libertà finisce quando comincia quella di un altro, sono daccordo sul fatto che non ci debbano essere proibizionismi.
(ricordatevi pero di dirlo anche a chi ha perso un parente per un idiota che l'ha travolto andando + veloce di quello che doveva)

ma l'uomo nasce per superare se stesso, e cresce come un bambino, la trasgressione è quello che ci da il brio della vita (o sarebbe monotona e pallosa) e quindi anche se di poco o pochissimo CHIUNQUE qua dentro ha superato i limiti di velocià

quindi il ragionamento sul proibizionismo fallisce, perchè allora dovrebbero essere cancellate tutti i limiti stradali "pregando" nel buonsenso di chi guida... sicuri che lascereste i vostri figli gironzolare per strada dopo?

rifletteteci. le regole servono, OVUNQUE le abbiamo anche qui nel forum:)

e tornando a bomba 100cv sono pure troppi:)


e vabbè..... ma dopo tutto sto discorso vai in giro con 162 cv? scusa eh!
vedi che sei la dimostrazione che si può andare piano con 162 cv?
allora perchè dici che 100 son troppi?
per me non sono troppi, è che manca un'educazione stradale ma soprattutto la patente non bisognerebbe darla a tutti.
l'esame dovrebbe essere difficilissimo da superare, altro che due rotonde e un semaforo...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nainonumberone
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 11:39:02



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
100 sono oggettivamente sufficenti, io con la hornet mi sono divertito come un matto. ma avere un vincolo di legge così stupido mi farebbe incavolare...

Non riduci le vittime sulla strada con queste leggi...serve informazione, diffusione di messaggi anche crudi se necessari, servono testimonianze nelle scuole, cartelloni ad ogni angolo, insomma non devi cercare di costrigerli a non farsi male ma semplicemente aprire gli occhi alla gente e ricordare in ogni momento di tenerli aperti. (il discorso è valido ovviamente anche per il sotto scritto...a tutti ogni tanto si chiude pericolosamente la vena...)
Una cosa inteligentie l'ho vista in Austrlia, i "Black and Red mark". Nelle strade trovavi paletti rossi dove c'era stato un incidente con conseguenze gravi e nero se le conseguenze erano mortali, vi garantisco che vedere tutti quei paletti anche uno accanto all'altro faceva riflettere...ed altra cosa se ti beccavano sbagliare ti facevano nero!!!!
La gente aveva il terroere di bere e mettersi alla guida...al'entrata dell'atostrada vedevi GIGANTOGRAFIE con foto di agenti di polizia con l'Auftovelox con sotto scritto "DO NOT RISK!!!!".



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

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