Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA MOTO. F800R o Monster696? Opzioni · Visualizza
andrea199pastrana
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 11:26:49



Iscritto: 11/02/2012
Buon giorno a tutti, sono Andrea ed è la prima volta che partecipo ad un forum, per cui chiedo anticipatamente scusa a tutti se non sarò attivo al 100%!!
Lasciamo da parte le chiacchiere e veniamo al dunque...Finalmente dopo 2 anni di attesa la patente mi si è sbloccata e mi sono deciso ad acquistare la mia prima moto... l'esperienza e quasi zero..adesso ho un x-max 250, bello scooter, e soprattutto comodo...però è uno scooter!!
La scorsa settimana ho girato un pò di concessionari (kawasaki, honda, bmw, yamaha e ducati) ed ho guardato le "entry level" delle vaie case... costeranno un pò di più delle altre, ma la f800r e la Monster 696 sono quelle che mi hanno affascinato di più..adesso non saprei proprio quale scegliere..
La Ducati è la Ducati e non si discute: anima, passione e sportività.. però mi sembra un pò piccolina data la mia altezza, anche se in sella non mi sento neanche troppo stretto..e mi ha subito dato un buon feeling..è stata una mia impressione o la leva del cambio è molto vicina alla pedana?
La Bmw: massimo rispetto, (anche se potrebbero tirarsela un pò meno!) è molto bella e confortevole anche per viaggiare in coppia, mi spaventa un pò il fatto che abbia "più motore" rispetto alle altre ed essendo la prima..o sbaglio?e poi il prezzo..nuova per le mie tasche è un pò troppo!!
aspetto consigli!!
Grazie a tutti!
Il Moderatore
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 11:41:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Andrea
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Kramig
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 11:52:38



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ti consiglio di puntare sull'usato, trovi moto praticamente nuove a prezzi ottimi ;-)
Per quanto riguarda la moto conosco gente che ha iniziato con entrambe, e entrambe vanno benissimo per iniziare, se sei molto alto però ti sconsiglierei la monster. Direi che se sei proprio indeciso puoi guardare l'offerta migliore che trovi tra gli annunci o dai concessionari, altrimenti prendi quella che ti attira di più, in modo da evitare rimpianti futuri
andrea199pastrana
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 12:30:12



Iscritto: 11/02/2012
Ciao Otto grazie del benvenuto!
Per Kramig: Grazie del consiglio! usate sicuramente costa un pò meno la monster, però la f800r è più versatile(se si vuole fare il week-end con le borse non sfigura per niente!) secondo me dovrei provarle..
Train/Train
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 12:52:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da andrea199pastrana
Ciao Otto grazie del benvenuto!
Per Kramig: Grazie del consiglio! usate sicuramente costa un pò meno la monster, però la f800r è più versatile(se si vuole fare il week-end con le borse non sfigura per niente!) secondo me dovrei provarle..


benvenuto.
se devi mettere le borse vai di bmw, il monster con le borse fa schifo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 13:21:53



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao Andrea e benvenuto: una cosa che devi chiederti, oltre all'altezza da terra e numero di cavalli, è l'uso che ne vuoi fare. Se pensi di andare in giro da solo, prevalentemente in città con poche uscite ti dico Monster, se invece pensi di andare spesso in due per giri anche impegnativi di un paio di giorni e quindi bagagli al seguito, ti dico BMW. Come ti hanno già consigliato prova a vederti un pò di usati, tanto più che BMW è facile trovarla già con le borse di serie.

mi spezzo ma non piego ...
Renato.Ferraioli
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 13:26:53


Iscritto: 21/08/2011
Originariamente inviato da icaro
Ciao Andrea e benvenuto: una cosa che devi chiederti, oltre all'altezza da terra e numero di cavalli, è l'uso che ne vuoi fare. Se pensi di andare in giro da solo, prevalentemente in città con poche uscite ti dico Monster, se invece pensi di andare spesso in due per giri anche impegnativi di un paio di giorni e quindi bagagli al seguito, ti dico BMW. Come ti hanno già consigliato prova a vederti un pò di usati, tanto più che BMW è facile trovarla già con le borse di serie.


Ciao...

Ascolta il consiglio di icaro...
diaavel
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 13:36:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Ciao Andrea e benvenuto: una cosa che devi chiederti, oltre all'altezza da terra e numero di cavalli, è l'uso che ne vuoi fare. Se pensi di andare in giro da solo, prevalentemente in città con poche uscite ti dico Monster, se invece pensi di andare spesso in due per giri anche impegnativi di un paio di giorni e quindi bagagli al seguito, ti dico BMW. Come ti hanno già consigliato prova a vederti un pò di usati, tanto più che BMW è facile trovarla già con le borse di serie.

Applause Applause Applause ottimo consiglio,solo monster,accompagnato o viaggi bmw.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 14:06:37



Iscritto: 28/04/2003
ciao Andrea e benvenuto sul forum ciao

non ho molto da aggiungere rispetto a quanto già detto dagli amici prima di me.
Forse l'unica cosa da dire è che - al di la di quello che la cilindrata potrebbe lasciar intendere - la piccola BMW è tutt'altro che troppo come prima moto, anzi se rapportata ad alcune naked un po' pepate dello stesso segmento, risulta un po' sottodimensionata nell'uso sportivo, quindi per l'uso che ne vuoi fare credo sia perfetta.

Ma segui i consigli, affidati all'usato e dedica la differenza di prezzo a dell'ottimo abbigliamento tecnico o a un corso di guida

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
andrea199pastrana
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 14:34:27



Iscritto: 11/02/2012
Icaro hai pienamente ragione! Sono di Bergamo, quindi vicinissimo a bellissime gite pomeridiane alla portata di tutti, o sulle Prealpi o intorno ai laghi..forse la monster basta e avanza. Per le poche volte che uscirò in coppia il passeggero si stancherà un pò di più!!
Sono alto 1.80 sulla f800 ci sto a pennello ma anche sul 696, come dicevo prima,non sto scomodo...
ma invece come motore e facilità di guida cosa mi dite?
andrea199pastrana
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 14:47:06



Iscritto: 11/02/2012
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ciao Andrea e benvenuto sul forum ciao

non ho molto da aggiungere rispetto a quanto già detto dagli amici prima di me.
Forse l'unica cosa da dire è che - al di la di quello che la cilindrata potrebbe lasciar intendere - la piccola BMW è tutt'altro che troppo come prima moto, anzi se rapportata ad alcune naked un po' pepate dello stesso segmento, risulta un po' sottodimensionata nell'uso sportivo, quindi per l'uso che ne vuoi fare credo sia perfetta.

Ma segui i consigli, affidati all'usato e dedica la differenza di prezzo a dell'ottimo abbigliamento tecnico o a un corso di guida


E' si anche io vorrei spendere un pò meno sull'acquisto della moto per non trascurare assolutamente l'abbigliamento tecnico e le protezione varie...grazie del consiglio!
icaro
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 14:49:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Io non le ho mai provate quindi non sono in grado di dirti molto, però mi sembra che forse la Monster sia un pò più agile. Bella zona la tua, ci sono stato parechhie volte a fare il giro delle Orobie, su e giù per le strade che vanno dal San Marco fino a Selvino, Serina, Oltre il Colle, Clusone, Endine, Leffe ecc. ... ma ne saprai più di me.
Qualunque sia la tua scelta finale sarà comunque un bel divertimento.
ps: per spirito di marca i prenderei BMW!

mi spezzo ma non piego ...
andrea199pastrana
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 15:17:11



Iscritto: 11/02/2012
Originariamente inviato da icaro
Io non le ho mai provate quindi non sono in grado di dirti molto, però mi sembra che forse la Monster sia un pò più agile. Bella zona la tua, ci sono stato parechhie volte a fare il giro delle Orobie, su e giù per le strade che vanno dal San Marco fino a Selvino, Serina, Oltre il Colle, Clusone, Endine, Leffe ecc. ... ma ne saprai più di me.
Qualunque sia la tua scelta finale sarà comunque un bel divertimento.
ps: per spirito di marca i prenderei BMW!


Davvero bei posti..Per non parlare dell' interminabile Val taleggio o della tranquilla Val Cava..quest'anno le ho fatte con il maxi scooter ed è stato favoloso..immagino con una Moto vera!!!
Comunque a fine mese/primi di marzo mi hanno detto che ne ci sarà la possibilità di provarle quindi aspetto per vedere che sensazioni provo!!
Ego70
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 16:20:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da andrea199pastrana
Ciao Otto grazie del benvenuto!
Per Kramig: Grazie del consiglio! usate sicuramente costa un pò meno la monster, però la f800r è più versatile(se si vuole fare il week-end con le borse non sfigura per niente!) secondo me dovrei provarle..


bmw a vita, dopo che la provi non vuoi più scendere...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
diaavel
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 16:35:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da andrea199pastrana
Ciao Otto grazie del benvenuto!
Per Kramig: Grazie del consiglio! usate sicuramente costa un pò meno la monster, però la f800r è più versatile(se si vuole fare il week-end con le borse non sfigura per niente!) secondo me dovrei provarle..


bmw a vita, dopo che la provi non vuoi più scendere...


hai mai provato un monster?Whistle
a no altrimenti non saresti piu' scesocornuto
scherzo ego, pero'ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ego70
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 16:57:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da andrea199pastrana
Ciao Otto grazie del benvenuto!
Per Kramig: Grazie del consiglio! usate sicuramente costa un pò meno la monster, però la f800r è più versatile(se si vuole fare il week-end con le borse non sfigura per niente!) secondo me dovrei provarle..


bmw a vita, dopo che la provi non vuoi più scendere...


hai mai provato un monster?Whistle
a no altrimenti non saresti piu' scesocornuto
scherzo ego, pero'ciao


provati, non fanno per me, manubrio troppo vicino, troppo rumore (odio la frizione ducati), ginocchia troppo piegate, poca capacità di carico...
l'unica ducati con cui mi sono trovato bene è stata la st2

cmq c'è una mia prova sul tratto bobbio chiavari a salire con fz8, duc evo1100 e f800r...
la risposta la sai già, f800r a vita, troppo divertente su quel tratto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 17:20:25



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da andrea199pastrana

ma invece come motore e facilità di guida cosa mi dite?


non so dirti le differenza, la bmw non l'ho mai provata, ma la monster ha un bel motore, divertente, pronto, tanta ripresa, potenza immediata.
è facile da guidare, ma la postura è molto caricata sui polsi, non è comodissima....se vai piano.
in mezzo al traffico si soffre per questa cosa, invece se vai e hai strada davanti non ti accorgi.
un'altra pecca del 696 è la sella: troppo in discesa, ti devi abituare a prevenire le botte alle balle....
però........ a tornare indietro?
prenderei ancora la 696.
insomma, se ti piace di più la 696 pigliatela!!!ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
andrea199pastrana
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 18:34:59



Iscritto: 11/02/2012
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da andrea199pastrana

ma invece come motore e facilità di guida cosa mi dite?


non so dirti le differenza, la bmw non l'ho mai provata, ma la monster ha un bel motore, divertente, pronto, tanta ripresa, potenza immediata.
è facile da guidare, ma la postura è molto caricata sui polsi, non è comodissima....se vai piano.
in mezzo al traffico si soffre per questa cosa, invece se vai e hai strada davanti non ti accorgi.
un'altra pecca del 696 è la sella: troppo in discesa, ti devi abituare a prevenire le botte alle balle....
però........ a tornare indietro?
prenderei ancora la 696.
insomma, se ti piace di più la 696 pigliatela!!!ciao


Il problema che si è parecchio caricati sui polsi l'avevo già sentito dire..infatti quando sono andato in concessionario ducati mi han detto che spesso viene montata una piastra per sollevare il manubrio di 2,5mm (ha un nome preciso, ma non ricordo) e costa su 30€...ho provato a sedermi su una che ce l'aveva e l'altra no...devo dire che la differenza si sente!! poi guidando non so dato che non l'ho ancora provata.!
paolo_53
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 19:01:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, se riesci provale tutte e due,così potrai valutare quella che fa per te.
io le ho provate e devo dire che, anche se bmw non mi è simpatica come marca , sono rimasto positivamente sorpreso
dalla loro moto, è di una maneggevolezza disarmante con un motore fluido e godibile, unico difetto a mio parere : manca un pò di brio al motore. in conclusione tra le due io preferisco bmw .ciao

( adesso chi lo sente diaavel) ha ha ha ha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
edodoc01
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 21:06:45



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da andrea199pastrana
Icaro hai pienamente ragione! Sono di Bergamo, quindi vicinissimo a bellissime gite pomeridiane alla portata di tutti, o sulle Prealpi o intorno ai laghi..forse la monster basta e avanza. Per le poche volte che uscirò in coppia il passeggero si stancherà un pò di più!!
Sono alto 1.80 sulla f800 ci sto a pennello ma anche sul 696, come dicevo prima,non sto scomodo...
ma invece come motore e facilità di guida cosa mi dite?


...la F800R è la moto più facile comoda versatile che esista...costa un pò doi più ma tiene bene il suo prezzo.
Il motore ha un'erogazione dolcissima e spinge bene, sono comunque oltre 80 cavalli veri. Col cupolino puoi tenere buone medie anche in autostrada, e consuma davvero pochissimo.
L'unica cosa....io sono 191 cm, e ci stavo scomodo per via della scarsa altezza da terra...ma è l'unico vero "difetto" che le ho trovato...

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.