Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducatistiiiii!!! Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 10:44:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.moto.it/news/possibile-passaggio-di-proprieta-per-ducati-nel-2012.html

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 10:48:24



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Ti prego non Volkswagen... Pray

Il titolo secondo me è un pò fuorviante, non stanno vendendo la Ducati, stanno cercando qualcuno che li aiuti a lanciarsi nei mercati che ancora non coprono.

Il problema è che se la VW fa l'offerta giusta (e può farla sicuramente) si ripeterà la storia Suzuki. E non so se a capo della Ducati c'è uno con le palle di Osamu Suzuki.

Alla VW non interessa il marchio in se, interessano le emissioni di anidride carbonica, che per le moto sono contenute. Se dovessero arrivare loro farebbero fuori in un attimo il direttivo attuale e farebbero di Ducati l'ennesimo marchio del gruppo, solo un nome celebre da sbattere in faccia agli altri per tirarsela, snaturando del tutto il marchio. E facendo moto tutte uguali...

Spero di sbagliarmi...

Ciao!!! ciao
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 11:23:03



Iscritto: 28/04/2003
Evvai ... la Panigale con il V10TDI ... sai che coppia ... a 3000giri solleva l'asfalto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 11:31:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Non c'era gia' AMG? il colore ufficiale diventera' grigio/argento.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 11:45:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Alla faccia dell'orgoglio italiano. Questa è la mentalità dei nostri industriali. Applausi. Che schifo.
RedAce
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 12:20:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Hanno bisogno di espandersi, ma non hanno i soldi per farlo: ho capito bene? In pratica vogliono vendere di più in tutto il mondo (la domanda c'è quindi), ma non hanno i mezzi per farlo?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 12:24:40



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
In realtà Red, non sono chiari, oppure non ho capito io, nel senso che ad inizio articolo, sembrerebbe, che vogliano allargarsi vendendo metà dell'azienda (sembrerebbe quasi dire unirsi ad altri per far le cose più in grande) a fine articolo poi si pensa di vendere l'intera azienda, secondo me è una trovata giornalistica per far leggere l'articolo.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 13:35:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
come dice fender, ma non è stato fatto appena adesso un accordo con AMG? Ma perchè non pensare ad un accordo con Harley, visto che fanno moto completamente diverse non ci sarebbero conflitti.

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 13:40:22



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Se dovesse succedere.... non oso imamginare i Ducatisti incatenati ai cancelli di BorgoPanigale..... gira
Luca comincerebbe fare lo sciopero della fame.... he he he brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

bymaxx
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:05:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non vogliono più sbattersi, non vogliono più investire in Italia. Con tutti i metalmeccanici che ci sono a casa (e molti con ottime qualifiche) potrebbero avviare 2 stabilimenti di produzione qui sul nostro territorio ma non c'è più la volontà né sociale né tanto meno politica.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:12:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mi dispiacerebbe se fosse ceduta a realtà estere, è uno dei marchi che rappresentano l' Italia nel mondo
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:49:15



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
mi dispiacerebbe se fosse ceduta a realtà estere, è uno dei marchi che rappresentano l' Italia nel mondo


Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:50:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
Luca comincerebbe fare lo sciopero della fame....


d'oh! oh, non gli lasci tregua eh Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:55:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
Luca comincerebbe fare lo sciopero della fame....


d'oh! oh, non gli lasci tregua eh Whistle


sereno, non mi tocca. si sta ancora leccando le ferite dall'argomento "diavel voglio vederti fare questo"...

se leggi li dice che siamo noi a provocarlo... buahahahah

ciao ciao ciao
edodoc01
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:13:12



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Evvai ... la Panigale con il V10TDI ... sai che coppia ... a 3000giri solleva l'asfalto



...o magari una bella Multostrada con sotto un boxerone BMW....confuso confuso

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
roby1098
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:25:31



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
quello che non capisco io è il motivo per il quale non hanno abbastanza soldi, ormai le loro moto le vende il gioielliere, credo che forse dovrebberoiniziare a fare un passetto indietro coi prezzi come ha fatto MV, allora si che il numero di veicoli aumenterebbe.
sicuramente la prima mossa di un partner estero sarà quella di spostare la produzione altrove, dove la manodopera costa meno!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:35:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Un conto è il prezzo finale, un conto è il ricavo per ogni singola moto. Non so se i 20.000 € per una Panigale generino 15.000 € di ricavi, magari 5.000 appena (ed i ricavi non sono gli utili netti).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:40:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Nessuna ditta attualmente ha abbastanza soldi, si affidano alle banche, ma come va il settore moto,col cavolo che le banche sborsano... pertanto preferiscono vendere, discorso diverso per ducati, perchè lei vende già in cina, usa, tuta europa, giappone, india, e australia. Allora che si devono ancora allargare? Secondo me è una trovata giornalistica, oppure un modo per far si di avere aiuti governativi, anche se sinceramente han sbagliato il periodo visto che adesso dovrebbero pensare a vendere la panigale...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:46:39



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
Luca comincerebbe fare lo sciopero della fame....


d'oh! oh, non gli lasci tregua eh Whistle


sereno, non mi tocca. si sta ancora leccando le ferite dall'argomento "diavel voglio vederti fare questo"...

se leggi li dice che siamo noi a provocarlo... buahahahah

ciao ciao ciao


le ferite....????MMaaa....forse non hai letto...


ma se mi hai dato l'ennesima occasiane di far vedere prove dove Ducati becca bastoante da Suzuki...
anzi aspetta che metto il link pure qui.... he he he

LAP TIME
DUCATI 1:09.390
SUZUKI 1:08.280

ritardo di 1,11 Sec....

http://www.sportrider.com/bikes/146_0808_ducati_848_suzuki_gsx_r750/viewall.html

@Carlo: tu sembri buono...ma i tuoi interventi ad hoc "alimenti il confronto" (in sicilia si dice "ci abbagni u' pani" = "ci inzuppi il pane") he he he he he he


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:47:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
quello che non capisco io è il motivo per il quale non hanno abbastanza soldi, ormai le loro moto le vende il gioielliere, credo che forse dovrebberoiniziare a fare un passetto indietro coi prezzi come ha fatto MV, allora si che il numero di veicoli aumenterebbe.
sicuramente la prima mossa di un partner estero sarà quella di spostare la produzione altrove, dove la manodopera costa meno!!


mi sembra che negli ultimi anni le vendite di Ducati siano buone.

Per quanto riguarda i prezzi, hai ragione, ma...

http://www.ducati.it/moto/superbike/1199_panigale/index.do

http://www.motociclismo.it/bmw-s-1000-rr-2012-listino-prezzi-moto-50644

http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/supersport/yzf-r1.aspx

http://www.moto.it/listino/mv-agusta/f4-1000/index.html?model=6768
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.