Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Raccontatevi. Ma voi siete mai caduti? Opzioni · Visualizza
isoad
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 01:07:07



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
[color=black][/colorCiao a tutti\e

Io si, 2 volte in vita mia ho assaggiato l'amaro e duro sapore dell'asfalto.
La 1^ volta ero un ragazzo spensierato di 15 anni. A quell'epoca viaggiavo in vespa 50 special.
(speciale davvero, gruppo Polini a 75 CC e marmitta Polini a espansione, uno spasso) Ricordo la giornata come fosse stato ieri, era Maggio inoltrato, non avevo impegni e quindi decisi di andare da Napoli a Somma vesuviana, circa 50 KM andata e ritorno. Mi recai in seminario (che pirla) a trovare i preti che per 2 anni mi avevano sopportato, ma non necessariamente per loro, ci tornai per rivedere il posto con occhi e spirito differente. Fu una giornata bellissima passata a discorrere delle più disparate argomentazioni con quelli che erano per me ormai come vecchi amici.
Ancora oggi ricordo le sensazioni che si confondevano con i ricordi e quello che allora era il presente. Visitare quei posti in cui avevo vissuto tutto sommato bene per due anni mi misero in animo un pò di tristezza alla fine della giornata.
Mentre facevo ritorno a casa ripensavo alla giornata appena trascorsa e mi commossi.
Percorrevo le stradine del paesotto in modo spensierato e forse poco attento a ciò che a lato della strada stava accadendo, vuoi per il tramonto ormai iniziato, quindi quasi buio, vuoi perché poco attento non mi accorsi della signora che presumibilmente poc'anzi aveva passato lo straccio sui pavimenti del basso e che adesso (porca vacchetta) lanciava per strada l'acqua saponata. Indovinate un pò? Appena toccato il bordo dell'acqua il vespino volò via, percorrendo un bel pò di strada e andandosi a fermare poco più in là, in prossimità del marciapiede lasciandomi scivolare da seduto con il culetto inzuppato e dolorante fino a fermarmi accanto al vespino. La signora ebbe anche il coraggio di aggiungere qualcosa alla sua azione nefasta, ricevendo in cambio un bel pò di vaffa e parecchi improperi anche più pesanti. (potete immaginare)
Non riportai danni fisici e nemmeno il vespino ne subì poi tanti, giusto qualche graffietto e un abbondante perdita di propellente. Il morale era calato in basso repentinamente e il resto del viaggio mi portò a fare molta ma molta più attenzione e tutto si risolse in modo quasi indolore.contrariato contrariato contrariato

La 2^ volta é stata (oggi) sicuramente più dolorosa, non tanto fisico, me la sono cavata giusto con qualche graffietto.
Sono a Livorno, 16:10 circa, rotatoria ai cantieri Orlando, direzione porto, percorro la curva al minimo di gas, in seconda marcia, la strada é umida in quel posto quindi ci sto attento, appena inizia il rettilineo l'auto che é davanti a me accellera e io mi accodo, fatti appena 50 metri inchioda e frena del tutto fermandosi prima delle strisce pedonali per far passare un pedone.
Mi attacco al freno posteriore ma la ruota si blocca e slitta, il posteriore della Ford Ka si fa paurosamente vicino così aziono il freno anteriore, delicatamente. Un decimo di secondo dopo mi ritrovo sbattuto per terra, mollo la mia bambina e ruzzolo sull'asfalto assaggiandolo per la 2^ volta. La piccola si ferma per fortuna prima di cocciare sul paraurti posteriore della scellerata signorina che scende e si assicura che io stia bene, ma io sono concentrato sulla moto che si é spenta ed é lì sdraiata. La signorina tenta di aiutarmi a tirar su la mia Aquila Nera ma é troppo pesante per lei e per me che sono più scosso nel constatare i danni che dolorante ma soprattutto sono incazzato nero. In nostro aiuto viene un ragazzo che si era fermato appena dietro di me e tiriamo su la bimba. Solo adesso mi rendo conto di non averlo nemmeno ringraziato ( Mi siace giovanotto, scusa e grazie di cuore!!)
Danni: Casco e visiera rigati sul lato sinistro, lo stesso per il cupolino, specchietto destro distrutto, indicatore di direzione sinistro penzolante, paracolpi motore che facendo il proprio lavoro salva il cilindro rigandosi e successivamente arrivato a casa noto che il cavalletto centrale quando si chiude il suo fermocorsa va a terminare sulla marmitta sinistra, per fortuna solo di qualche millimetro. Stavo andando in ospedale per una tac di controllo Torace-Addome per controllo periodico, sono un malato oncologico e per poco non ci andavo per qualcosa di peggio, per fortuna é solo la mia anima Guzzista ad essere ferita gravemente. Vedere la mia bambina ridotta in quello stato mi ha scosso parecchio. Credo di essere e sentirmi ferito proprio come lo é adesso la mia amata moto. Soffro, in silenzio, non posso raccontare nemmeno a mia moglie ciò che é accaduto e ciò che sento, so che in qualche modo mi costringerebbe a venderla e questo non accadrà mai. Ho dovuto faticare per arrivare a comprarmela e vederla così ferita mi ha toccato nel profondo più di quanto avrei potuto mai immaginare.
Sono ancora sconvolto sia dalla facilità con la quale mi sono sdraiato sia dallo stato d'animo in cui mi ritrovo adesso che sono a casa, al sicuro. Mi viene da piangere ma non posso permettermelo....mi reputo un duro tra i duri e l'accaduto ha messo a dura prova il mio carattere forte. Non voglio mai più provare una cosa del genere.....desidero che non accada mai nemmeno a voi che leggete, ve lo auguro col cuore in mano.ciao ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
diaavel
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 06:54:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Se OTTO le racconta ha ha ha tutte,facciamo notted'oh!
Io sono caduto due volte.accidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
juri.bressanello
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 09:06:17



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
io sono caduto una sera con la mia fantastica rs 125 nuova di zecca...ero dalla fidanzata e mentre tornavo a casa si era messo a piovere...uscendo da una rotonda ho accelerato sulle striscie pedonali bagnate e in meno di un millisecondo mi sono trovato sbalzato via dalla moto e con 700 euro di carene da rifare.)

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
username__228422
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 09:19:45



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
sono il tipo di motociclista scaramantico che non chiede e non dice!



nuvole rapide
razorjack
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 09:56:38



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
4 cavalletti non abbassati contano?:P

mi sono schiantato a 80km/h contro un guard rail, uscita da una rampa della superstrada di malpensa, credo fosse tranquilla da fare se non che mi sono
irrigidito appena ho visto che sulla traiettoria c'era la sabbietta per terra...

salvo x miracolo con naso tagliato, fortunatamente avevo degli stivali da carabiniere e non mi sono tagliato un piede, a parte botte nessun altro danno

il miracolo è stato non scivolare ma sbattere contro il guard rail col fianco e riuscire a rimanere in piedi con un bolide di peso da 250kg



la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 10:30:03



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
[size=4]4 cavalletti non abbassati contano?:P



ma me la spieghi sta manovra??
cioè tu sei sceso dalla moto senza mettere il cavalletto?
per 4 diverse volte?



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 10:33:45



Iscritto: 28/04/2003
Asfalto provato 5 volte:


1a volta: una stronza - telefono alla mano - è passata con il rosso e mi ha steso
2a volta: un motociclista al Nordschleife ha fatto un dritto e mi ha steso mentre ero in piega
3a volta: un collega è arrivato lungo e mi ha steso mentre ero fermo ad uno stop
4a volta: un bastardo è uscito da un passo carraio senza guardare, e gli ho aperto la portiera davanti con la moto e quella dietro con la testa
5a volta: ho fatto tutto da solo lo scorso autunno in pista, sdraiando la Gixxer



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 10:34:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da diaavel
Se OTTO le racconta ha ha ha tutte,facciamo notted'oh!
Io sono caduto due volte.accidenti


ah ah ah infatti evito; non le ho mai contate, ma calcolando un volo ogni 3 o 4 uscite, 40 uscite l'anno (tot.10) x 35 anni: circa 350, forse un po' meno

rispondendo a Isoad, ovviamente mi spiace per l'accaduto; però non sono d'accordo su due punti

1- chiami la signorina scellerata perché ha frenato per far passare un pedone sulle strisce; ha fatto benissimo! è chi sta dietro che deve mantenere la distanza di sicurezza

2- i veri uomini, se si usa ancora questo termine, piangono, eccome se piangono

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 10:36:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
svariati appoggi a terra mentre cercavo di imparare a fare l'otto con mia cugina che (stronza) mi metteva i birilli più vicini del previsto
2 col blocca disco, davanti all'ufficio con tutti i colleghi che guardavano
1 mentre mettevo la moto sul centrale, mi è scivolato il piede e la moto è caduta su un fianco tirandomi giu con lei
1 incrocio a milano, passo col verde e un cretino decide di passare col rosso, 80mt di volo e per fortuna ho solo una brutta cicatrice sul ginocchio



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 11:28:41



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Io non vorrei parlare,......perchè non sono mai e dico mai caduto e/o fatto incidenti su due ruote....
su 4 ruote ho fatto 3 incidenti da fermo, mai niente di grave.
eppure di cavolate ne ho fatte tante, e di km una valangata.
penso di averne fatti almeno mezzo milione in macchina......e dieci anni di due ruote estate/inverno....
a 15 anni mi hanno bloccato a 80 all'ora in contromano, col 125 sorpassavo a destra e viaggiavo a palla tra le macchine in fila in superstrada mentre andavano ad andatura frustrante, con il pericolo che potessero cambiare improvvisamente corsia da un momento all'altro..
considerando che non vado proprio piano piano, e considerando le statistiche, sinceramente un po' di paura ce l'ho....mica potrà andarmi sempre così bene!!
a livello scaramantico preferirei che qualcosa mi fosse successo, così mi sembra troppo chiulo....
mi si è spaccata la catena poco fa, che al 95% ti si incastra la catena al posteriore e voli ...... e anche li niente.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 11:46:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da juri.bressanello
io sono caduto una sera con la mia fantastica rs 125 nuova di zecca...ero dalla fidanzata e mentre tornavo a casa si era messo a piovere...uscendo da una rotonda ho accelerato sulle striscie pedonali bagnate e in meno di un millisecondo mi sono trovato sbalzato via dalla moto e con 700 euro di carene da rifare.)


sbaglio ho hai preso il fazer1000, occhio alla stessa manovrabrindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 12:19:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Adesso che mi ricordo l'ultima il giorno di San Valentino(14 febbraio) del 2004!!!



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
juri.bressanello
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 12:39:29



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da juri.bressanello
io sono caduto una sera con la mia fantastica rs 125 nuova di zecca...ero dalla fidanzata e mentre tornavo a casa si era messo a piovere...uscendo da una rotonda ho accelerato sulle striscie pedonali bagnate e in meno di un millisecondo mi sono trovato sbalzato via dalla moto e con 700 euro di carene da rifare.)


sbaglio ho hai preso il fazer1000, occhio alla stessa manovrabrindisi

si si ho preso il fazer....e infatti ho il timore di cadere...per ora ho fatto 100 km ieri ma non ho superato i 5000 rpm...e devo dire che già cosi ne ha da paura per quello che era il mio standard passato....

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
razorjack
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 13:08:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da razorjack
4 cavalletti non abbassati contano?:P



ma me la spieghi sta manovra??
cioè tu sei sceso dalla moto senza mettere il cavalletto?
per 4 diverse volte?
[/i]


esattooo con il vecchio beta euro 350:) un mito:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
razorjack
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 13:10:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da razorjack
4 cavalletti non abbassati contano?:P



ma me la spieghi sta manovra??
cioè tu sei sceso dalla moto senza mettere il cavalletto?
per 4 diverse volte?
[/i]


esattooo con il vecchio beta euro 350:) un mito:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 13:25:36



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da razorjack
4 cavalletti non abbassati contano?:P



ma me la spieghi sta manovra??
cioè tu sei sceso dalla moto senza mettere il cavalletto?
per 4 diverse volte?


esattooo con il vecchio beta euro 350:) un mito:D[/i]

Amico diavelista,prova a mangiare pane e volpe in alternativa pesce,cosi ti ricordi.
siamo amici si scherza.poi vi racconto le mie cadute,anche io gran volpesoddisfatto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
brian_may
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 13:38:13



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
In bici, correndo, valgono?

Pista ciclabile, stavo decelerando dopo la prova di velocità, ma ero ancora a 35 km/h. Dietro una curva una simpatica vecchietta camminava in mezzo alla strada. Inchiodata, endo, volo d'angelo e facciata sul cemento, senza un minimo di protezioni. Me la sono cavata con zigomo e labbro tutt'ora un po' deformati e qualche ferita leggera a braccio e ginocchio. La signora era talmente attenta che non ha sentito neanche il botto.

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Asfalto provato 5 volte:
1a volta: una stronza - telefono alla mano - è passata con il rosso e mi ha steso
...
4a volta: un bastardo è uscito da un passo carraio senza guardare, e gli ho aperto la portiera davanti con la moto e quella dietro con la testa

Questa secondo me è gente che non merita solo la multa o di pagare il danno, devono essere pestati finchè non capiscono che guidare un mezzo in strada è una cosa a cui bisogna dedicare attenzione.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
razorjack
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 13:46:28



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da razorjack
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da razorjack
4 cavalletti non abbassati contano?:P



ma me la spieghi sta manovra??
cioè tu sei sceso dalla moto senza mettere il cavalletto?
per 4 diverse volte?


esattooo con il vecchio beta euro 350:) un mito:D

Amico diavelista,prova a mangiare pane e volpe in alternativa pesce,cosi ti ricordi.
siamo amici si scherza.poi vi racconto le mie cadute,anche io gran volpesoddisfatto [/i]


eh ma infatti è successo con la prima moto che ho acquistato poi non è + capitato:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 13:49:24



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
In vespa... Andavo a circa 20 all'ora... Danni: mi sono pelato l'alluce sinistro con la lamiera arrugginita dello scudo (ero in ciabatte e lo scudo non ha più su il profilo d'alluminio). Per il resto mi è bastato mettere i piedi a terra e lasciare che la vespa finisse per conto suo nel canale.

In scooter, tornando da una partitella ho fatto inversione su un prato e mi sono fermato con il freno davanti... Almeno, l'idea era quella...

Per le occasioni mancate: quando sono rimasto basito (e andante) quando mi sono trovato sul ciglio della strada uscito da una curva a cui avevo dato poco angolo di sterzo... 100 metri a 30 all'ora fissando il cruscotto (perchè??? Boh!!!) rimanendo sul ciglio e chiedendomi perchè ero ancora in piedi. Oppure quando ho rischiato di cadere partendo da un'incrocio perchè avevo finito la benzina (beata ignoranza!!!)

Mi sa che ne devo fare ancora dei voli... Per il momento le lezioni imparate sono: 1) mai guardare nello specchietto prima di una curva; 2) mai frenare su un fondo che non si conosce con il freno davanti; 3) non sono capace di valutare quanto angolo di sterzo devo dare; 4) mai girare in riserva.

Ciao!!! ciao

P.S. C'è un pò di pane e volpe anche per me??? mmm fantozziano
xfred17
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012 14:57:36



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
a bischero! l'importante che stai bene. le moto si aggiustano e si comprano.
io ormai ho perso il conto XD

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.