Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

corsaro vs 9e1/2 Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 10:47:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ciao a tutti gli appassionati dei modelli in oggetto.
dato che il sito non è più disponibile e che a me le moto sembrano simili, mi dite le differenze (tutte) tra le due moto??

grazie.

dato che le mie probabili scelte per il prossimo cambio (non so quando avverrà) sono:

street triple
f800r
cbf1000
morini (una delle 2 in oggetto)
forse un ritorno al tdm

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
luca1392
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 12:17:38


Iscritto: 04/06/2011
sul corsaro si sà già praticamente tutto mentre sul 9-1/2 meno per colpa del modello non azzeccato e di conseguenza totalmente trascurato dal mercato.
puoi paragonarla al 1200 sport, stesso motore e stessa potenza (non è un 9e mezzo ma un 1200) forcella non regolabile manca il radiatore dell'olio e la frizione antisaltellamento, i cerchi necessitano di camere d'aria, sicuramente più indicata per accogliere un passeggero se confrontata alla sorella corsaro, può montare un bel cupolone e la sella è abbastanza comoda per 2 persone ma siamo ben lontani dall'essere una tourer.

opinione personale, se si intende usare questa moto come prima moto, anche a fronte di un prezzo da super saldo tenete ben presente che anche se eagle bike torna a avviare la produzione di corsaro/GP/GF la nove1/2 è fuori produzione da un bel pò. in caso di caduta trovare ricambi come fanale serbatoio cupolini strumentazioni ecc sarà a dir poco impossibile.
io come prima moto non la prenderei mai.
Ego70
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 12:29:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da luca1392
sul corsaro si sà già praticamente tutto mentre sul 9-1/2 meno per colpa del modello non azzeccato e di conseguenza totalmente trascurato dal mercato.
puoi paragonarla al 1200 sport, stesso motore e stessa potenza (non è un 9e mezzo ma un 1200) forcella non regolabile manca il radiatore dell'olio e la frizione antisaltellamento, i cerchi necessitano di camere d'aria, sicuramente più indicata per accogliere un passeggero se confrontata alla sorella corsaro, può montare un bel cupolone e la sella è abbastanza comoda per 2 persone ma siamo ben lontani dall'essere una tourer.

opinione personale, se si intende usare questa moto come prima moto, anche a fronte di un prezzo da super saldo tenete ben presente che anche se eagle bike torna a avviare la produzione di corsaro/GP/GF la nove1/2 è fuori produzione da un bel pò. in caso di caduta trovare ricambi come fanale serbatoio cupolini strumentazioni ecc sarà a dir poco impossibile.
io come prima moto non la prenderei mai.


ti ringrazio, cmq non sarebbe la mia prima moto, qualche km alle spalle ce l'ho (circa 150.000), il mio intento è cercare qualcosa che sostituisca il mio fazerino, quindi 1/2 carena se possibile, poter caricare le valigie senza pensieri, un buon telaio, qualche cv per quando si chiude la vena, consumi contenuti...

ancora grazie.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
devid72
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 12:35:49


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao per quello che ho potuto conoscerti sul forum ti consiglierei la f 800 r!
Ego70
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 12:39:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da devid72
ciao per quello che ho potuto conoscerti sul forum ti consiglierei la f 800 r!


siamo amici siamo amici siamo amici siamo amici siamo amici

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
luca1392
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 12:42:08


Iscritto: 04/06/2011
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da luca1392
sul corsaro si sà già praticamente tutto mentre sul 9-1/2 meno per colpa del modello non azzeccato e di conseguenza totalmente trascurato dal mercato.
puoi paragonarla al 1200 sport, stesso motore e stessa potenza (non è un 9e mezzo ma un 1200) forcella non regolabile manca il radiatore dell'olio e la frizione antisaltellamento, i cerchi necessitano di camere d'aria, sicuramente più indicata per accogliere un passeggero se confrontata alla sorella corsaro, può montare un bel cupolone e la sella è abbastanza comoda per 2 persone ma siamo ben lontani dall'essere una tourer.

opinione personale, se si intende usare questa moto come prima moto, anche a fronte di un prezzo da super saldo tenete ben presente che anche se eagle bike torna a avviare la produzione di corsaro/GP/GF la nove1/2 è fuori produzione da un bel pò. in caso di caduta trovare ricambi come fanale serbatoio cupolini strumentazioni ecc sarà a dir poco impossibile.
io come prima moto non la prenderei mai.


ti ringrazio, cmq non sarebbe la mia prima moto, qualche km alle spalle ce l'ho (circa 150.000), il mio intento è cercare qualcosa che sostituisca il mio fazerino, quindi 1/2 carena se possibile, poter caricare le valigie senza pensieri, un buon telaio, qualche cv per quando si chiude la vena, consumi contenuti...

ancora grazie.

mi sono espresso male per prima moto intendevo unica moto, se hai un altro mezzo da affiancare ha sicuramente senso ma come unica moto io personalmente mi orienterei su altri mezzi
luca1392
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 12:46:41


Iscritto: 04/06/2011
cmq i consumi non son contenuti ma siamo sui 15km/l complice serbatoio non eccelso autonomia sui 250km, mezza carena come veni non c'è, valigie le puoi montare ma non è il mezzo adatto, i cv non mancano anzi forse son anche troppi.
ho avuto moto di usare a pieno carico e per molti km un f800st e un f800gs, motore stupendo consumi ridotti, ottime capacità di carico (meno sulla stradale per via delle borse dalla forma insensata), gran bella motina..provala. :-)
Ego70
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 12:52:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da luca1392
cmq i consumi non son contenuti ma siamo sui 15km/l complice serbatoio non eccelso autonomia sui 250km, mezza carena come veni non c'è, valigie le puoi montare ma non è il mezzo adatto, i cv non mancano anzi forse son anche troppi.
ho avuto moto di usare a pieno carico e per molti km un f800st e un f800gs, motore stupendo consumi ridotti, ottime capacità di carico (meno sulla stradale per via delle borse dalla forma insensata), gran bella motina..provala. :-)


non voglio un enduro, le uniche che prenderi in considerazione sarebbero il tiger1050 e il nuovo 800
per il resto la f800r la provo ogni volta che facciamo con gli amici la bobbio-chiavari.
questa primavera proverò il mostro, la diavel, tra poco la ritira uno dei miei amici

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__228422
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 13:22:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Ego70
ciao a tutti gli appassionati dei modelli in oggetto.
dato che il sito non è più disponibile e che a me le moto sembrano simili, mi dite le differenze (tutte) tra le due moto??

grazie.

dato che le mie probabili scelte per il prossimo cambio (non so quando avverrà) sono:

street triple
f800r
cbf1000
morini (una delle 2 in oggetto)
forse un ritorno al tdm



Ciao Pietro, hai indicato dei mezzi che bene o male solleticano anche me! Mi domando se hai preso in considerazione il fazer8 e lo z1000sx?




nuvole rapide
icaro
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 13:32:40



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao ego, da come ne parli ho l'impressione che la tua preferita sarebbe la F800R! Ho un conoscente che ha la ST e si trova bene, l'unica cosa che a me non piace delle nuove BMW sono le borse allargabili con quelle fasce nere di fianco, però è una gran moto ma per te che vieni da una Fazer non so se le prestazioni ti soddisferebbero a lungo andare ... e perchè non pensare ad una Fazer 1000?
Comunque tra quelle che hai citato io prenderei la Street.
ciao

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 14:42:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
Ciao ego, da come ne parli ho l'impressione che la tua preferita sarebbe la F800R! Ho un conoscente che ha la ST e si trova bene, l'unica cosa che a me non piace delle nuove BMW sono le borse allargabili con quelle fasce nere di fianco, però è una gran moto ma per te che vieni da una Fazer non so se le prestazioni ti soddisferebbero a lungo andare ... e perchè non pensare ad una Fazer 1000?
Comunque tra quelle che hai citato io prenderei la Street.
ciao


rispondo anche a geko (permettimi di sbagliare volutamente il tuo nik capito? )
il fazer 1000 lo adoro, soprattutto la versione a carburatori, ma pesa un sacco e non è agilissimo
la st, ottima moto ma preferisco la versione nuda, ovviamente per me esiste solo un tipo di borsa, GIVI.
la z1000 anch'essa troppo ingombrate, dovrei provarla ma all'ochio è troppo ampia e forse anchce con troppi cavalli
il fazer8 ha si un motore carino ma pecca in tutto, ho guidato quella del mio amico, praticamente nuova quindi esente da settaggi personali e mi stavo ammazzando, dura da morire nel dx-sx, mabubrio troppo vicino ai gioielli e quindi per me seduta scomoda, ogni frenata la moto si raddrizza, esclusa a vita!!! infatti il mio amico l'ha venduta dopo solo 3 mesi e dopo che l'ho costretto a provare f800r è impazzito...e l'ha presa.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
edodoc01
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 17:13:55



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da luca1392
sul corsaro si sà già praticamente tutto mentre sul 9-1/2 meno per colpa del modello non azzeccato e di conseguenza totalmente trascurato dal mercato.
puoi paragonarla al 1200 sport, stesso motore e stessa potenza (non è un 9e mezzo ma un 1200) forcella non regolabile manca il radiatore dell'olio e la frizione antisaltellamento, i cerchi necessitano di camere d'aria, sicuramente più indicata per accogliere un passeggero se confrontata alla sorella corsaro, può montare un bel cupolone e la sella è abbastanza comoda per 2 persone ma siamo ben lontani dall'essere una tourer.

opinione personale, se si intende usare questa moto come prima moto, anche a fronte di un prezzo da super saldo tenete ben presente che anche se eagle bike torna a avviare la produzione di corsaro/GP/GF la nove1/2 è fuori produzione da un bel pò. in caso di caduta trovare ricambi come fanale serbatoio cupolini strumentazioni ecc sarà a dir poco impossibile.
io come prima moto non la prenderei mai.


...Difficile non essere d'accordo in tutto e per tutto. La 9 1/2 ha come unico vero pregio il motore, a dire il vero straesuberante per il tipo di moto, e il design, se proprio si è amanti del genere. Tranne non la si voglia collezionare e conservare per i posteri, io la sconsiglierei...
...invece consiglierei tutta la vita la F800R, che di difetti praticamente non ne ha. Vero, le borse non sono il massimo della funzionalità e capienza, ma è un inconveniente risolvibile.
tra le moto che si vedono nell'elenco, BMW....

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Wormbike
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 10:30:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
F800 S? La trovi a meno e ha la mezza carena. E' brutta? Ok, ma per te che usi la Fazer, ti voglio a rinunciare alla semicarena.
La Z1000SX è tutt'altro che ingombrante. Ha un'aria massiccia e sembra larga, ma se ti ci siedi sopra sembra più leggera della della tua (nostra).
Per la questione del manubrio vicino, purtroppo è una "moda" che accomuna quasi tutte le moto di ultima generazione.
Ma che gomme di m.... montano sul fazerotto, di primo equipaggiamento?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 22:55:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Ego70

il fazer 1000 lo adoro, soprattutto la versione a carburatori, ma pesa un sacco e non è agilissimo


ma cosa? chi? è un missile, rimessa a posto con pochi talleri la dondolite del mono di serie. e nel lentissimo te la giri sotto come un modellino. alla f 800 r, 70 mm di interasse in più, le fa tre giri intorno. probabilmente la miglior moto non supersportiva che abbia mai guidato, per efficacia dinamica e maturità di comportamento in ogni condizione.
non scherziamo.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 20:47:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
worm ora vado a vedere la "S", la z-sx hai ragione sembra molto ingombrante, devo provarla
il fazer8 del mio amico aveva delle bridgeston
Zel, non bastonarmi, non sapevo che con poco (però bisogna quantificare in euro i talleri) trasformo la belva in un giocattolo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paolo.marcuzzi
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 06:31:40



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Io con un fazer 1000 a carburatori ho fatto 80000 km spesso in coppia e con tre valige givi,adesso con poche migliaia di euro ne trovi di seminuove secondo me è una moto polivalente ed eccezionalmente affidabile consuma poco e con gomme " giuste" (dunlop roadsmart per esempio) diventa anche piuttosto agile...:-)l'unico vero punto debole è il mono post ma con poca spesa si rimedia... Tra le moto che consideri se vuoi anche viaggiare con bagagli credo che ti possano soddisfare solo il cbf o il tdm le altre le vedo meno adatte ai viaggi. Un lampeggio
Jordan8868
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 14:50:27


Iscritto: 23/10/2011
Ciao, io ho un bellissimo 9 1/2...
Ti posso dire che chi pensa che questa moto è una moto da vecchi... non ha chiaro il tipo di moto! :)
Probabilmente perchè non l' ha mai provata, e nemmeno mai vista.
Per i ricambi non ci sono problemi, anche perchè in produzione rimmarà la Scambrler, cioè la 9 1/2 tassellata!
Per quanto concerne la linea, io personalmente la trovo molto più bella di tante altre (Corsaro inclusa) ma questo è personale...
Per il fatto delle camere d' aria i modelli 2008 in su sono tubless (io ho un 2007).
Ho percorso 40 000 km la maggior parte in due, la mia lei non si è mai lamentata però fai attenzioni che per viaggiare puoi montare baule posteriore, 1 sola valigia laterale (dall' altra parte c' è lo scarico) e la borsa da serbatoio...
Come consumi non è la più economica, cmq non ti resta che provarla e poi dare un tuo giudizio! ;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.