Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

comportamenti-3: camminare mentre si parla al cellulare Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 11:12:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
molte persone, quando parlano al cellulare, camminano

mi sono accorto che lo faccio anch'io senza rendermene conto

perché si fa?

addirittura c'è chi, seduto, si alza in piedi e va su e giù per la stanza; poi a fine telefonata si siede

lo si fa perché, camminando, ci si allontana da eventuali presenti a cui non si vuole far sentire la telefonata? in questo caso, una volta allontanatasi dalla zona di non privacy, sarebbe logico fermarsi, appoggiarsi al muro o sedersi da un'altra parte o altro; eppure si cammina

perché? a voi capita? cosa ne pensate?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 11:18:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la butto la',secondo me,inconsciamente non ci par vero di esserci liberati dalla schiavitu' del filo.La parte di cervello che ti dovrebbe dire:"dove vai se il filo non ce l'hai" la stai usando per rispondere.ciao
icaro
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 13:56:29



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Per me è un riflesso incondizionato, lo si fa per fare qualcosa, come quelli che scarabocchiano su un foglio o si toccano naso, orecchie ecc.

mi spezzo ma non piego ...
juri.bressanello
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 14:02:59



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
anche io lo faccio sempre...mi sembra di dedicarmi meglio alla telefonata...boh... sarà perchè a me piace molto telefonare...

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
razorjack
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 14:26:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io ho i solchi in casa °_°

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:06:07


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Non saprei cosa rispondere. Normalmmente lo faccio acnhe io ma per le telefonate di lavoro. Per me il muovermi , almeno sul lavoro, è un modo di estranearmi dal contesto e concentrarmi. Mi è capitato una volta di fare una arringa in Tribunale passeggiando davanti al banco piuttosto che stando in piedi dietro...e il bello è che me ne sono reso conto dopo... Il risultato però è stato positivo...

Neapolitan power - Anima terrona
bymaxx
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:31:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A me fanno impazzire quelli che parlano e gesticolano per strada, con l'aggeggino all'orecchio. Alla faccia della privacy............. Una volta chi parlava da solo era considerato un alienato. Non è che per caso lo siamo un po' tutti?
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:37:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì un po' di alienazione c'è!

appena erano usciti i telefonini ho visto uno a padova che, telefono all'orecchio, parlava di BISNES a voce alta per farsi sentire da tutti

mentre parlava gli è squillato il telefonino

....
....

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 19:34:36



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
e' vero ora che me lo fate notare,il motivo boh,di sicuro se sono vicino a qualcuno mi alzo per non disturbarlo,anche a casa mia mi devo alzare,ma li e' perche' il cell. prende poco e mi avvicino alla finestra.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 21:21:51



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Io quando chiamo, se c'è il rischio che mi debba arrabbiare (tipo quando devo reclamare per qualcosa) al termine della chiamata mi fanno male le gambe e mi gira la testa. Quando invece mi devo concentrare sembra che stia facendo un balletto, se sto fermo non capisco nemmeno se me lo si ripete 50 volte; oppure seduto, ma con le gambe sempre in perenne movimento...

Ciao!!! ciao
sola
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 21:51:41


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
che bello vivere senza cellulare, nessuno è ancora riuscito a convincermi del contrario. Il bello è che mi piace come giocattolo tecnologico, scoprirne funzioni, ecc. Attualmente ne ho 6. Peccato che quando devo usarne 1 son tutti scarichi.Però 1 cellulare carico lo tengo di solito in macchina solo per eventuali emergenze (sgratttttttt, è d'obbligo) oppure lo accendo se esco con amici o per appuntamenti, ma non rammento d'averlo mai dovuto usare.
Mia figlia è ancora più intransigente di me: lo detesta, non ne vuole proprio sentir parlare.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.