Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

portatarga si o no? Opzioni · Visualizza
juri.bressanello
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 13:46:23



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
ciao a tutti la mia fz1 fazer ha il portatarga originale e non mi piace molto a essere sincero...ho guardato su internet ed ho visto che i prezzi per quelli after market si aggirano intorno ai 40/50 euro..però c'è scritto su tutti i siti che sono vietati per l uso su strada...come mai? perchè non hanno la luce sulla targa? voi lo cambiereste o terreste l originale?
grazie

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
xfred17
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 19:18:09



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se lo cambia l'importante che abbia la i gradi per rientrare nei termini di legge. una luce targa omologata, frecce omologate e soprattutto catadiottro rosso sotto.
cercali da Bep's

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
edodoc01
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 20:26:40



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
L'articolo 259 precisa che la targa deve essere posizionata verticalmente con una tolleranza di 5°. Se il veicolo, per la forma che ha lo richiede, può essere inclinata di 30°.
Per i soli motoveicoli, la distanza dal suolo non può essere inferiore a 20 centimetri.
È ammesso l'uso di cornici porta targa a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm.
È vietato applicare sui porta targa e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retro riflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260 (Così modificato dall'art. 3, d.P.R. 4 settembre 1998, n. 355.)

...personalmente ho smesso di montare portatarga "esteticamente appaganti" quando mi sono reso conto che la differenza tra passare indenni ad un controllo e lasciare lì moto e portafoglio dipende quasi solo dall'umore del poliziotto che ti ferma. Che di solito non è dei migliori...
...quindi, dopo l'ennesimo verbale, ho deciso ci lasciare l'orrido originale e tenere la targa pulita, che di solito è la prima cosa che guardano e che li fa incazzare come vipere...
dipende molto da che moto hai e da dove vivi...
..per il resto...in bocca al lupo...Whistle


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
juri.bressanello
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 21:26:12



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
ciao edodoc...grazie per la chiarezza della risposta....io abito in piemonte e ne ho già trovati di parecchio arrabbiati...sull'aprilia rs 125 che avevo prima lo avevo cambiato..ma ora credo che sul fazer lascio l originale a questo punto...mi spiacerebbe lasciargli la moto per una stupidaggine così...
grazie

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 06:52:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Confermo,a causa dei troppi "furbetti" e penso delle troppe fotografie con targa leggibile solo dall'elicottero oramai sono diventati feroci e assetati di sangue con tutti.
Se poi aggiungiamo che il motociclista medio non gode di grande fama...beh almeno per adesso che tutti sono assetati è meglio non andarsele a cercare.
Se poi transiti sui colli la domenica d'estate...beh ho visto controllare,di tutto e di più.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.