Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

OCCHIO ALLE TRUFFE DAL CONCESSIONARIO! Opzioni · Visualizza
Pristiophorus
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 16:07:07


Iscritto: 11/07/2011
Sono un nuovo motociclista che ha deciso di acquistare una Honda Hornet dal concessionario della zona [testo eliminato] (se potete evitatelo). Al di là del fatto che con una pseudo-offerta me l'ha fatta immatricolare nell'ultimo trimestre dell'anno, nel giro di qualche settimane ho scoperto le fregature che mi aveva riservato!! d'oh!
In primis (senza neanche averle fatto fare 10 metri di strada) il pneumatico della ruota anteriore era danneggiato in quanto presentava al centro del battistrada tre vistosi buchi con la gomma della ruota "grattuggiata". Adesso si spiega il perchè me l'abbiano voluta consegnare intorno alle 20.00 di sera con il buio e la ruota leggermente sporca! Dopo tante peripezie sono riuscito a farmela cambiare e la ruota in questione è finita su un'altra Hornet pronta per essere venduta con i danneggiamenti incollati e mimetizzati a dovere. Tutto questo perchè alla mia sicurezza ci tengo e non poco!!!
In secondis l'assicurazione (da 300 € !!), la quale non era un'assicurazione "vita e/o infortuni" come mi era stato fatto credere, ma in realtà era una semplice "Credit Protection", cioè che si limitata a coprire esclusivamente le rate del finanziamento. Incredibile ma vero!!! Ho fatto una segnalazione al servizio clienti della Honda, speriamo che prendano qualche provvedimento... In ogni caso mi sto riservando di fare una segnalazione anche alle "Iene" forse con loro si ottengono dei risultati migliori. FATE QUINDI MOLTA ATTENZIONE E SE POTETE EVITATE QUESTO CONCESSIONARIO! NON TANTO PERCHE' FREGA LE PERSONE, MA SEMPLICEMENTE PER LA VOSTRA SICUREZZA PERSONALE, CHE VIENE PRIMA DI OGNI ALTRA COSA!
PG
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 16:58:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
credo che, per par condicio, sarebbe gradevole tu non restassi anonimo. e che ti presentassi come richiesto in questo forum.
razorjack
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 17:29:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
purtroppo successe anche a me una cosa del genere,
quando acquistai la prima delle 2 aquila gv 650, decisi di cercarne una nuova.

girovagando sul web ne trovai una a 4500 a ferrara, che nuova non era ma dichiarata KM Zero

ebbene era agosto, e col senno di poi capii perchè facevano fretta, io daltrocanto ansioso di comprarla lo feci a scatola chiusa, tanto pensavo,
stavolta è un concessionario, non un privato e cè per forza 2 anni di garanzia.

beh mi presento nel posto che si chiama [testo rimosso], e vendevano auto, quindi gia mi puzzava ma sempre ansioso ho pensato fosse stata presa e usata un po con la targa di prova, come usano fare in molti concessionari di auto.

insomma fiducioso la accendo felicisssimo, pago, si firma tutto ed esco, ingrano la prima e si spegne.... (segno del destino?)
si scopre che il pistoncino del cavalleto rimane bloccato, un po di svitol e si risolve tutto. saluto e riparto, mi fermo dal benzinaio poco + avanti e faccio il pieno.

bene ora il dunque la moto era effettivamente KM 0 e sapete perchè??? perchè sti str... avevano staccato il cavo del contakm e mi sono fatto 300km da ferrara a casa ke segnava 0!!!
non solo! arrivo a casa e perde benzina dal serbatoio! ink.. nero ho cominciato a chiamarli e sono scomparsi non si facevano sentire ne nulla.

fortunatamente la hyosung ha egregiamente risolto i vari problemi che sono saltati fuori riparando tutto sempre in garanzia e tenete presente che alla prima ispezione
mancavano delle rondelle che dovevano tenere gli ammortizzatori posteriori attaccati al telaio°_° roba che con una buca saltavano fuori ed ero a terra!
inoltre è stato sostituito il serbatoio perchè perdeva da una saldatura, sostituito anche 2 volte il radiatore 2 volte l'alternatore, il regolatore di tensione, una testa e un cilindro con ovviamente cambio del pistone.

beh vi dico che tutto comunque è sempre stato risolto in modo egregio, e sono quasi scontento di averla data via... tanto poi ne ho presa un altra:PPP

però come da topic state ben lontani dai truffatori, fate mille e + domande, controllate OGNI cosa vi venga in mente prima di protare fuori qualsiasi mezzo, fatevi aiutare da qualcuno che ne sa piu di voi. solo così eviterete un sacco di problemi

e ovviamente per la disonestà evitate [testo rimosso] di ferrara. e io questo mex lo firmo, anche perchè scoprii poi che erano in causa con la hyosung per altri magheggi come questi.

Giovanni Brage.

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:23:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pristiophorus
Sono un nuovo motociclista che ha deciso di acquistare una Honda Hornet dal concessionario della zona [testo eliminato] (se potete evitatelo). Al di là del fatto che con una pseudo-offerta me l'ha fatta immatricolare nell'ultimo trimestre dell'anno, nel giro di qualche settimane ho scoperto le fregature che mi aveva riservato!! d'oh!
In primis (senza neanche averle fatto fare 10 metri di strada) il pneumatico della ruota anteriore era danneggiato in quanto presentava al centro del battistrada tre vistosi buchi con la gomma della ruota "grattuggiata". Adesso si spiega il perchè me l'abbiano voluta consegnare intorno alle 20.00 di sera con il buio e la ruota leggermente sporca! Dopo tante peripezie sono riuscito a farmela cambiare e la ruota in questione è finita su un'altra Hornet pronta per essere venduta con i danneggiamenti incollati e mimetizzati a dovere. Tutto questo perchè alla mia sicurezza ci tengo e non poco!!!
In secondis l'assicurazione (da 300 € !!), la quale non era un'assicurazione "vita e/o infortuni" come mi era stato fatto credere, ma in realtà era una semplice "Credit Protection", cioè che si limitata a coprire esclusivamente le rate del finanziamento. Incredibile ma vero!!! Ho fatto una segnalazione al servizio clienti della Honda, speriamo che prendano qualche provvedimento... In ogni caso mi sto riservando di fare una segnalazione anche alle "Iene" forse con loro si ottengono dei risultati migliori. FATE QUINDI MOLTA ATTENZIONE E SE POTETE EVITATE QUESTO CONCESSIONARIO! NON TANTO PERCHE' FREGA LE PERSONE, MA SEMPLICEMENTE PER LA VOSTRA SICUREZZA PERSONALE, CHE VIENE PRIMA DI OGNI ALTRA COSA!


come ti permetti di entrare qui, senza che nessuno ti conosca, a infangare il nome di un concessionario e scrivendo "evitatelo"? ma chi sei? questo non è lo spazio per gli sfoghi personali o per le accuse dell'ultimo arrivato!

e, già che ci sono, visto che vuoi citare termini latini, "secondis" è sbagliato; si dice "secundis"

questo thread è sospeso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.