Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Germania e la Grecia Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 08:44:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Vedo ogni giorno il baratro sempre piu' ampio e profondo che si apre sotto i piedi di un intero paese. Li la gente, la gente, non i politici e gli uomini della finanza internazionale, sta veramente perdendo tutto.
Principalmente a causa della rigidita' della Germania nell'appoggiare forme di aiuto che possa portare quel paese fuori dal guado.
E pensare che i problemi economici della Grecia sarebbero risolti se solo la Germania le pagasse i Debiti di guerra che non ha mai pagato.......
Personalmente di questa Germania non mi fido e temo veramente che stia facendo con l'euro, cio' che ha fatto con le armi tanti e tanti anni fa.......
Sono costernato e preoccupato e ripenso a chi non era d'accordo con l'annessione all'euro del nostro paese.... poveri per poveri, probabilmente non saremmo ora governati da altri.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


razorjack
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 08:52:16



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da fender
Vedo ogni giorno il baratro sempre piu' ampio e profondo che si apre sotto i piedi di un intero paese. Li la gente, la gente, non i politici e gli uomini della finanza internazionale, sta veramente perdendo tutto.
Principalmente a causa della rigidita' della Germania nell'appoggiare forme di aiuto che possa portare quel paese fuori dal guado.
E pensare che i problemi economici della Grecia sarebbero risolti se solo la Germania le pagasse i Debiti di guerra che non ha mai pagato.......
Personalmente di questa Germania non mi fido e temo veramente che stia facendo con l'euro, cio' che ha fatto con le armi tanti e tanti anni fa.......
Sono costernato e preoccupato e ripenso a chi non era d'accordo con l'annessione all'euro del nostro paese.... poveri per poveri, probabilmente non saremmo ora governati da altri.....



giè

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
il franz
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 09:02:24



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Prima del 2009 sono stato spesso in Grecia per lavoro. Sembrava il nuovo Eldorado.
Si vendeva di più che in Germania.
Aveva un pil per abitante ben più alto dell'Italia nel 2008 (nel 2004 era circa 2/3 del nostro)
Un paese senza risorse e senza export... l'economia sostenuta solo dai prestiti, non poteva durare a lungo.


R1250RT - 70.000 km
fender1959
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 09:17:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ci sono stato anche io, piu' volte, ben prima del 2009. Francamente non ho visto tutto questo scialare da parte della gente comune; e di gente comune ne ho conosciuta e frequentata, essendo sempre stato ospite da amici greci.
Ma visto che ormai la situazione e' precipitata e che dovra' per forza (e per fortuna) essere corretta, penso che ci sia modo e modo per intervenire.... magari cominciando proprio ad onorare queli debiti di guerra che la Germania si ostina a non voler pagare. Ma perche' le e' permesso?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Da.Ni
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 09:40:55



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Vedo ogni giorno il baratro sempre piu' ampio e profondo che si apre sotto i piedi di un intero paese. Li la gente, la gente, non i politici e gli uomini della finanza internazionale, sta veramente perdendo tutto.
Principalmente a causa della rigidita' della Germania nell'appoggiare forme di aiuto che possa portare quel paese fuori dal guado.
E pensare che i problemi economici della Grecia sarebbero risolti se solo la Germania le pagasse i Debiti di guerra che non ha mai pagato.......
Personalmente di questa Germania non mi fido e temo veramente che stia facendo con l'euro, cio' che ha fatto con le armi tanti e tanti anni fa.......
Sono costernato e preoccupato e ripenso a chi non era d'accordo con l'annessione all'euro del nostro paese.... poveri per poveri, probabilmente non saremmo ora governati da altri.....



Fender, secondo me ci sono sempre considerazioni di politica interna dietro le scelte dei capi di Stato (vedi la guerra il Libia che è stata promossa da Sarkozy per risollevare i consensi calanti in Francia).
In questo caso, la Merkel credo che farebbe molta fatica a spiegare ad un tedesco (alias un suo “potenziale elettore”) che deve aiutare un popolo che, a causa del proprio malgoverno, ha finito per rovinarsi con le proprie mani.
Per me la Germania è una risorsa enorme per l’Europa.. certo, dovremmo assumere tutti una mentalità è più tedesca..
Ps: dimenticavo: il cosiddetto “diritto internazionale” è una bufala.. ergo, la Germania può fare (praticamente) quello che vuole con i propri debiti..
icaro
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 09:50:12



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Secondo me ha ragione fender: la Germania tende a diventare la guida dell'Europa e, al di là del fatto che una Nazione che ha saputo risorgere dopo essere stata distrutta da due guerre in soli 40 anni si merita tutto il rispetto, non si dovrebbe permetterle di fare il buono ed il brutto tempo dovunque. Oggi la Merkel sarà in Italia per parlare con Monti ed ho paura che (non ufficialmente, ovvio) sarà per dirgli bravo come una mammina al figlio per quello che ha fatto e per "dettargli" la linea da seguire da ora in avanti!


mi spezzo ma non piego ...
sola
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 10:06:31


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
aspetto compassato, palle d'acciaio.
Questa è l'impressione che mi da Monti.
Pur essendo un politico di primordine grazie alle sue esperienze passate, il Paese gli ha dato la possibilità di muoversi non come esponente politico in quanto libero dal condizionamento dei voti e, almeno dal punto di vista delle relazioni con l'estero, il cambio è stato eclatante.
Proprio di recente, il 2 febbraio (il mio 65° compleanno, ufficialmente brontosauro), ho ripreso ad investire in BTP a lunga scadenza.i risparmi dell'anno: qualche soldino di interessi per riequilibrare il congelamento della pensione, ma soprattutto un costante lavoro da brava formichina per consentire una vecchiaia decorosa a nostra figlia.
enry47
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 10:33:12



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da sola
aspetto compassato, palle d'acciaio.
Questa è l'impressione che mi da Monti.
Pur essendo un politico di primordine grazie alle sue esperienze passate, il Paese gli ha dato la possibilità di muoversi non come esponente politico in quanto libero dal condizionamento dei voti e, almeno dal punto di vista delle relazioni con l'estero, il cambio è stato eclatante.
Proprio di recente, il 2 febbraio (il mio 65° compleanno, ufficialmente brontosauro), ho ripreso ad investire in BTP a lunga scadenza.i risparmi dell'anno: qualche soldino di interessi per riequilibrare il congelamento della pensione, ma soprattutto un costante lavoro da brava formichina per consentire una vecchiaia decorosa a nostra figlia.


Sola si vede che sei un saggio ex Bancario amore

Sulla Germania sono d'accordo NON bisogna fidarsi dei tedeschi.
Su Monti credo che stia facendo un buon lavoro e sta facendo migliorare la credibilita' della nostra Nazione. (che crollera nuovamente con le Politiche 2013!)
Per i Greci devo dire che mi rattrista la situazione delle persone, ma che sono stati loro e i loro governanti a indirizzare lo stato in questa grossa crisi, se vogliono aiuto devono dimostrare di meritarselo.

Robi38
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 22:20:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La Germania sta guardando ad est dell' Europa, di noi (zona Euro)se ne fa un baffo prrr La Grecia è un paese più ridicolo dell' italia, sebbene loro non hanno avuto un presidente adescatore di minorenni ... comunque è questione di tempo e gli spetri arriveranno anche nel "bel" paese mega spavento

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Sticà
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 00:47:20


Iscritto: 05/01/2010
reka
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 09:19:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
solao non è che investiresti in un paio di bond di una dittarella brianzola vittima del credit crunch?

cornuto

firmato il reka
isoad
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 18:16:56



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Il discorso é molto più articolato e bisognerebbe partire da più lontano almeno per quanto ci riguarda.
Diciamo subito che rischiamo per un bel numero di ragioni, tra le quali.....
1) si sarebbe dovuto intervenire sulle pensioni già dagli anni 80.
2) che la corruzione (a tutti i livelli ) impera da sempre e la magistratura non c'è la fa a star dietro a tutto.
3) i politici grechi non avrebbero dovuto falsare i loro conti per entrare in europa
4) che tutto il castello é crollato con i SubPrime americani pompati dai vari Moodis e S&P e altri enti che non hanno affatto voglia che ciò cambi perché sono i primi a specularci sopra
5) come la storia insegna i tedeschi si pentiranno dei loro giochetti prima o poi
......la guerra é appena cominciata......
Ci sarebbero altre cosine da dire ma meglio non entrare troppo nel dettaglio, rischierei di confondervi le idee.ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
fender1959
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 19:42:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da isoad
Il discorso é molto più articolato e bisognerebbe partire da più lontano almeno per quanto ci riguarda.
Diciamo subito che rischiamo per un bel numero di ragioni, tra le quali.....
1) si sarebbe dovuto intervenire sulle pensioni già dagli anni 80.
2) che la corruzione (a tutti i livelli ) impera da sempre e la magistratura non c'è la fa a star dietro a tutto.
3) i politici grechi non avrebbero dovuto falsare i loro conti per entrare in europa
4) che tutto il castello é crollato con i SubPrime americani pompati dai vari Moodis e S&P e altri enti che non hanno affatto voglia che ciò cambi perché sono i primi a specularci sopra
5) come la storia insegna i tedeschi si pentiranno dei loro giochetti prima o poi
......la guerra é appena cominciata......
Ci sarebbero altre cosine da dire ma meglio non entrare troppo nel dettaglio, rischierei di confondervi le idee.ciao


Mi pare che tu abbia "articolato" su aspetti che, a turno, abbiamo recitato in tanti, come un'Ave Maria ("la magistratura che non CE la fa", " i politici greCI", "MoodY'S" etc.....).
Continua pure a dissertare; siamo tutti in grado di seguirti, senza confonderci le idee.
Il punto 5), pero', e' interessante.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


franzz1200
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 14:03:19



Iscritto: 30/01/2012
MALEDETTA EUROPA UNITA .......non mi potete dire di no
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.