Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Va che bell'aiuto alla piccola impresa! Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 09:32:22



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/02/17/news/hai_il_computer_paghi_il_canone_rai_sale_la_rivolta_di_negozi_e_medici-30057990/?ref=HREC2-8

proprio edificante.... c'e' chi e' convinto che arriveremo al punto della Grecia..... beh, credo che ci stiano portando volontariamente a quella condizione.
la terza guerra mondiale forse, gia' in atto, non si combattera' con le armi ma con le agenzie di rating e con le bolle finanziarie.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 10:00:44



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
girano le palle...
ma vedendola dall'altra parte penso che se tutti quelli a cui spetterebbe lo pagassero non avrebbero tirato fuori sta cosa..

firmato il reka
roby1098
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 10:25:30



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
x reka, ma scusa tu non la paghi l'IVA quando compri una televisione,? allora perchè dovrei pagare pure perchè possiedo un apparecchio di cui oltretutto non si può quantificarne l'utilizzo e lo scopo?
in più ti rendi conto che le persone con il computer ci lavorano?,non mi bastava essere tassato al 60%,ora pure questa!!
siamo all'assurdo!!! non vedo l'ora che sto sistema marcio collassi, almeno quando ricostruioremo non faremo i soliti errori (forse)

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
reka
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 11:08:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
un attimo, non ho detto che è giusto pagare il canone in questa forma, la questione era un altra...

è un circolo vizioso, se devono entrare un tot soldi dal canone e ne entrano la metà allora in questi periodi che anche le altre netrate calano si attaccano a tutto.


firmato il reka
roby1098
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 12:43:36



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
saprei io dove farli attaccare....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Ego70
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 20:59:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
c'è poco da fare, purtroppo è come per il bollo auto, prima pagavi la tassa sull'autoradio, poi è stata integrata e nessuno ci ha fatto più caso però il costo del bollo è aumentato;
la legge e l'articolo del 1938 recità così:

Art. 1 Dell’abbonamento alle radioaudizioni.
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.
La presenza di un impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituire l’impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fa presumere la detenzione o l’utenza di un apparecchio radioricevente.

Visualizza articolo completo Canone RAI RDL 246 1938


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 22:36:58



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma quindi se il titolare di un negozio paga già il canone a casa sua, dovrà pagare ANCHE un canone aggiuntivo per il negozio?
cioè 120 euro per la casa + magari 200 per il negozio? è così?

io ho parecchi amici che il canone non lo pagano, e guai a dirgli qualcosa!!! ti saltano addosso... dicono che non è giusto, che non lo pagheranno mai..... ovviamente hanno il plasma 40 pollici...... boh,...... non l'ho mai capita questa cosa....... perchè, il bollo auto è una tassa logica? eppure non è vista così male come il canone.... perchè tante persone non lo vogliono pagare? e come mai così tanta ostinazione proprio sul canone?
alla fine, in tutto l'anno, qualche film buono lo passeranno pure sulle reti rai, un documentario interessante, un programma di approfondimento passabile......
qualcosina di buono c'è, sicuramente meglio del bollo auto......... cosa ti ritorna dal bollo auto???boh


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 23:29:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Premessa: ho sempre pagato il canone, come ogni altra tassa; anzi, per tre anni ho dovuto letteralmente combattere perche' mi veniva chiesto di pagarlo due volte......

Forse, dico forse, la tassa di possesso sull'auto si digerisce meglio perche' l'auto risponde in pieno alla destinazione d'uso. La RAI no (basta vedere lo spazio dato ai "pipponi" di Celentano ed alla pubblicita', pari a quella di ogni emittente commerciale che si mantiene da sola).

Cio' detto,pur trovando questa tassa odiosa, i furbacchioni che non pagano mi stanno sugli zebedei..... e parecchio.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 13:10:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E stanno meditando qualcosa anche sui PC.
bymaxx
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 13:13:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E comunque come si può vedere dal mio avatar, mi sto premunendo. A fine marzo lo finisco, almeno un mezzo di locomozione economico mi rimarrà.
icaro
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 13:20:30



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bymaxx
E comunque come si può vedere dal mio avatar, mi sto premunendo. A fine marzo lo finisco, almeno un mezzo di locomozione economico mi rimarrà.

... ma chi ci metti a pedalare dietro???
he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
bymaxx
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 13:36:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A turno io e la morosa. Non ci crederai ma me l'hanno già chiesto in tanti.
bymaxx
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 13:38:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quasi quasi lo noleggio (ovviamente a pagamento, ovviamente in nero, ovviamente senza scontrino..............)
pastaepatane
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 14:02:12



Iscritto: 29/01/2012
attenzione a non fare confusione: il canone rai non è piu una "tassa a beneficio della rai" per cui se decido di non vedere la rai non la pago (almeno nelle intenzioni di molti), ma è una tassa di possesso come il bollo auto quindi io la pago in quanto posseggo un apparecchio, la rai è solo il riscossore del tributo.
comunque in italia per pagare ogni scusa è buona: ( lavoro e pago le tasse sulle trattenute della busta paga, a fine anno faccio il 730 perchè ho avuto un reddito ovviamente gia tassato, poi magari acquisto casa con un mutuo e pago le tasse sull'acquisto, quelle del notaio e quelle sul mutuo, poi posseggo una casa su cui pago l'imu, e se decido di venderla pago le tasse sul reddito che questa mi ha prodotto. Non siamo piu cittadini ma mucche da mungere
icaro
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 14:40:15



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bymaxx
Quasi quasi lo noleggio (ovviamente a pagamento, ovviamente in nero, ovviamente senza scontrino..............)

... ovviamente a te ti beccano subito ... ovviamente non sei mica uno di loro ... ovviamente non hai conoscenze in alto che ti possano garantire di farla franca ...
accidenti

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 16:12:00



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pastaepatane
attenzione a non fare confusione: il canone rai non è piu una "tassa a beneficio della rai" per cui se decido di non vedere la rai non la pago (almeno nelle intenzioni di molti), ma è una tassa di possesso come il bollo auto quindi io la pago in quanto posseggo un apparecchio, la rai è solo il riscossore del tributo.
comunque in italia per pagare ogni scusa è buona: ( lavoro e pago le tasse sulle trattenute della busta paga, a fine anno faccio il 730 perchè ho avuto un reddito ovviamente gia tassato, poi magari acquisto casa con un mutuo e pago le tasse sull'acquisto, quelle del notaio e quelle sul mutuo, poi posseggo una casa su cui pago l'imu, e se decido di venderla pago le tasse sul reddito che questa mi ha prodotto. Non siamo piu cittadini ma mucche da mungere


E' vero ma quei soldi li, continuano ad andare alla RAI.... chiamala come vuoi la tassa, non cambia molto..... e' un po' come per l'ex bollo auto, diventato tassa di possesso (l'unica differenza e' che lo paghi lo stesso anche se non circoli, cosa che varrebbe per un numero irrisorio di mezzi..... azzo cambia?)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


brian_may
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 17:08:25



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
E' terrificante il fatto che abbiamo il CNIPA, che ogni anno dà direttive per obbligare la pubblica amministrazione ad allinearsi ad un certo grado di informatizzazione (cosa che, per forza di cose, si riflette sulla popolazione), e contemporaneamente vaccate come un balzello del genere.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 11:16:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da pastaepatane
attenzione a non fare confusione: il canone rai non è piu una "tassa a beneficio della rai" per cui se decido di non vedere la rai non la pago (almeno nelle intenzioni di molti), ma è una tassa di possesso come il bollo auto quindi io la pago in quanto posseggo un apparecchio, la rai è solo il riscossore del tributo.
comunque in italia per pagare ogni scusa è buona: ( lavoro e pago le tasse sulle trattenute della busta paga, a fine anno faccio il 730 perchè ho avuto un reddito ovviamente gia tassato, poi magari acquisto casa con un mutuo e pago le tasse sull'acquisto, quelle del notaio e quelle sul mutuo, poi posseggo una casa su cui pago l'imu, e se decido di venderla pago le tasse sul reddito che questa mi ha prodotto. Non siamo piu cittadini ma mucche da mungere


E' vero ma quei soldi li, continuano ad andare alla RAI.... chiamala come vuoi la tassa, non cambia molto..... e' un po' come per l'ex bollo auto, diventato tassa di possesso (l'unica differenza e' che lo paghi lo stesso anche se non circoli, cosa che varrebbe per un numero irrisorio di mezzi..... azzo cambia?)


perfettamente daccordo con te fendere, ma dato che sulla tv pago l'iva al momento dell'acquisto, perchè devo pagare una tassa sulla detenzione di un "apparecchio atto alla ricezione", come lo chiamano loro??
qui la lista di vaXXccate è lunga, siamo l'unico apese al mondo che paga lo scatto alla risposta, se gia pago per la telefonata perchè devo pagare quando l'altra persona risponde??
perchè se faccio l'abbonamento (e pago di più) devo pagare la tassa di concessione governativa mentre uno con la ricaricabile no??


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
isoad
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 11:26:49



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da fender
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/02/17/news/hai_il_computer_paghi_il_canone_rai_sale_la_rivolta_di_negozi_e_medici-30057990/?ref=HREC2-8

proprio edificante.... c'e' chi e' convinto che arriveremo al punto della Grecia..... beh, credo che ci stiano portando volontariamente a quella condizione.
la terza guerra mondiale forse, gia' in atto, non si combattera' con le armi ma con le agenzie di rating e con le bolle finanziarie.....



Perché la cosa non mi meraviglia?
Mi domando sempre più spesso: Perché mai devo pagare il pizzo su qualcosa che é di mia proprietà?
Vedasi ICI o IMU, canone rai, tassa di proprietà su auto e moto ed altre estorsione del genere.
A tutte queste estorsioni grido [beep]OOOOOOO!!!ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
isoad
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 11:29:20



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Adesso mi rivolgo ai mod. Guardate che é costituzionalmente lecito mandare a quel paese in modo colorito qualcuno.
Non lo asserisco io ma la corte costituzionale con tanto di sentenza!!

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.