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moto per iniziare la pista (spendendo poco) Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 10:39:25



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao a tutti! se qualcuno dovesse iniziare ad andare in pista e per farlo volesse spendere poco, che moto gli consigliereste? ovviamente considerando una moto per un uso solo pista
utenteanonimo01
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 11:07:10



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
ciao a tutti! se qualcuno dovesse iniziare ad andare in pista e per farlo volesse spendere poco, che moto gli consigliereste? ovviamente considerando una moto per un uso solo pista


Se si tratta della prima volta in assoluto gli consiglierei di scegliere una pista poco impegnativa ed entrare con la propria (qualunque essa sia), e solo dopo le prime 3 o 4 uscite pensare ad una moto diversa.

Non dimenticare che una moto "solo pista" comporta un risparmio sui costi di gestione - questo è vero - ma poi ogni volta che la devi spostare o ti compri un carrello o ti noleggi il furgone a una cifra orientativa di 100€ al giorno
Dopo due conti io mi tengo la Gixxer targata, alla fine ho un mezzo in più e se calcolo 5 o 6 pistate a stagione vado praticamente in pari

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
devid72
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 11:25:09


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao! da amico ti consiglierei il cbr 600 f del 2000 di un mio conoscente! 1500 euro lo porti via anche meno e va bene! poi se cadi la butti via! cmq moto del genere se vuoi divertirti, ma sempre a basso costo! poi se vuoi staccare il tempo allora cerca un cbr 600 rr con 4000 euro ne trovi diverse del 2004! ciao
reka
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 11:52:46



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
r6 già attrezzata... poi dipende dal budget..


firmato il reka
Kramig
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 09:45:50



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
grazie a tutti delle risposte, la questione era che pensavo di spendere poco in modo da avere una moto da poter sfruttare solo in pista, e che in pista rendesse diciamo tutto il suo potenziale. Diciamo che questa sarebbe uan soluzione nel caso decidessi di mantenere come moto attuale su strada una naked. Se invece decidessi di passare a una sportiva, il problema non si porrebbe, carene in vetroresina e via.
Tuttavia nel caso decidessi di mantenere come moto primaria una naked, avere una seconda moto targata comporterebbe un costo costante (lol) e rischierei di usare davvero poco entrambe alla fine
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 10:46:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Kramig
grazie a tutti delle risposte, la questione era che pensavo di spendere poco in modo da avere una moto da poter sfruttare solo in pista, e che in pista rendesse diciamo tutto il suo potenziale. Diciamo che questa sarebbe uan soluzione nel caso decidessi di mantenere come moto attuale su strada una naked. Se invece decidessi di passare a una sportiva, il problema non si porrebbe, carene in vetroresina e via.
Tuttavia nel caso decidessi di mantenere come moto primaria una naked, avere una seconda moto targata comporterebbe un costo costante (lol) e rischierei di usare davvero poco entrambe alla fine


dipende dai costi (che non so) ma ci sono tanti che lasciano la moto per la pista, nei box della pista, puoi andare quando vuoi a fare manutenzione e quant'altro.

per la pista la cosa migliore è un ninja vecchio ma dopo il 2000 (cambia la forcella), una r6, un cbr900 (2004) o una super 250 tipo aprilia e ti mangi tutti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__228422
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 07:55:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Io la vedo un po' come ego, dovendo cominciare a girare in pista, a pelle, mi cercherei un bel 250 2T!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 08:14:31



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
Io la vedo un po' come ego, dovendo cominciare a girare in pista, a pelle, mi cercherei un bel 250 2T!


e su una pista con poco rettilineo e tante curve non ti piglia più nessuno!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
isoad
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 08:43:35



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Ciao a tutti\e
Non credo che il suo problema sia farsi prendere, visto che non ha mai girato in pista lo acchiapperebbero di sicuro, il suo é potersi divertire spendendo poco (o il giusto).
Opterei se questo fosse il mio desiderio per una Honda CBR 600RR del 2004, costa poco é già carenata é affidabile e spinge a bestia fino ai 14.000 giri. Ma ci sono anche queste: Kawasaki ZX 6R Suzuki GSX-R600 Triumph Daytona 675
Yamaha YZF R6, che potrebbero essere adatte allo scopo. e secondo me la userei anche per la strada, avresti 2 moto molto valide, il tuo giochino assicurato, e di volta in volta scegliere quale usare (solo per la strada).
Avresti inoltre il vantaggio di non dover usare il carrello o furgone per arrivare in pista con modica spesa.ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
username__228422
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 21:58:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da isoad
il suo é potersi divertire spendendo poco (o il giusto).


d'altronde il titolo del thread dice proprio questo!



nuvole rapide
Kramig
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 23:58:44



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ho dato un'occhiata tra gli usati e ho notato che sono più convenienti certe R6 (anche già pronto pista) rispetto all'RS 250. L'Rs è l'unico 250 che conosco, altri esempi?
brian_may
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 09:40:42



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kramig
ho dato un'occhiata tra gli usati e ho notato che sono più convenienti certe R6 (anche già pronto pista) rispetto all'RS 250. L'Rs è l'unico 250 che conosco, altri esempi?

Kawasaki Ninja 250R (dal 2007 in poi) e CBR. Forse però non ne vale la pena, visto che si tratta di moto recenti la spesa non si discosta poi tanto da una 600 boh

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Kramig
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:08:15



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Kramig
ho dato un'occhiata tra gli usati e ho notato che sono più convenienti certe R6 (anche già pronto pista) rispetto all'RS 250. L'Rs è l'unico 250 che conosco, altri esempi?

Kawasaki Ninja 250R (dal 2007 in poi) e CBR. Forse però non ne vale la pena, visto che si tratta di moto recenti la spesa non si discosta poi tanto da una 600 boh


quelle da te citate sono 250 "stradali" e tranquille, che rispetto al mitico RS 250 hanno poco in comune Whistle (correggetemi se sbaglio)
Ego70
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:21:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Kramig
ho dato un'occhiata tra gli usati e ho notato che sono più convenienti certe R6 (anche già pronto pista) rispetto all'RS 250. L'Rs è l'unico 250 che conosco, altri esempi?

Kawasaki Ninja 250R (dal 2007 in poi) e CBR. Forse però non ne vale la pena, visto che si tratta di moto recenti la spesa non si discosta poi tanto da una 600 boh


quelle da te citate sono 250 "stradali" e tranquille, che rispetto al mitico RS 250 hanno poco in comune Whistle (correggetemi se sbaglio)


non sbagli, l'aprilia è una scheggia, telaio eccezionale.......ad adria mi ha doppiato in un giro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ilfedex
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:21:23



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Più che altro la ninja è un 4 tempi...
Le 250 2 tempi sono rare, le più diffuse erano l'Aprilia RS e la suzuki RGV 250.
Anni fa in Irlanda ho avuto modo di provare l'NSR 250 (importata dal giappone credo) ma in Italia non ne ho mai vista mezza.

Fossi in te opterei per l'aprilia (qualche ricambio dovresti ancora trovarlo)..

Ciao
mikila83
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:15:09


Iscritto: 05/02/2012
nsr vista una e l'unica tanti anni fa in puglia...se dovessi prendere una di quelle io prendere tutta una bella cagiva mito non depontenziata ma mi rendo conto che essendo stata da sempre il mio sogno da ragazzino sono di parte
username__228422
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 20:27:35



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Kramig
ho dato un'occhiata tra gli usati e ho notato che sono più convenienti certe R6 (anche già pronto pista) rispetto all'RS 250. L'Rs è l'unico 250 che conosco, altri esempi?

Kawasaki Ninja 250R (dal 2007 in poi) e CBR. Forse però non ne vale la pena, visto che si tratta di moto recenti la spesa non si discosta poi tanto da una 600 boh


quelle da te citate sono 250 "stradali" e tranquille, che rispetto al mitico RS 250 hanno poco in comune Whistle (correggetemi se sbaglio)


non sono moto stradali......bensì sono dei 4t kiodi memorabili!



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