Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda crosstourer 1200 Opzioni · Visualizza
gianluca.colangelo8364
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 18:14:28


Iscritto: 08/10/2011
Locazione: pescara
ciao ragazzi è arrivato l'ora di cambiare moto,dopo molte avventure con la mia suzuki sv650 del 2004 con 56843KM vorrei acquistare una enduro stradale ( una moto a 360° ) sarei intensionato a prendere la nuova honda 1200,dal test fatto in spagna gli unici difetti sono il peso e i consumi, cosa ne pensate?la prima cosa che mi interessa in una moto e l'affidabilità e assistenza.GRAZIE:discussione
Robi38
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 00:22:47



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Le riviste non fanno testo (sono assoldate), comunque è una Honda, anche se l' ultima VFR arrivata ha fatto storcere il naso a vari acquirenti.
La moto è al debutto, sicuramente per portarla a 360° ci vuole manico, l' ho vista, non è male ed ha un buon equipaggiamento ... penso di provarla a breve.

Non l' acquisterò, x cilindrata esagerata ed il peso considerevole.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
csivano
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 12:33:32


Iscritto: 27/04/2011
Buongiorno a tutti,
anche io ho visto tutti i test sui vari blog.

Sto pensando anche io al Crosstourer, vengo da una Transalp (600 del 1993, con 45000KM),
quindi +/- il genere ci siamo.
Certo, è una moto molto più pesante della mia (che non è leggera!!! MANNAGGIA) e di
conseguenza anche i consumi sono più alti (con la mia media 20 Km/l)
Però sono usciti con una linea molto interessante e veramente innovativa.
C'è da dire che il cross RUNNER ha la stessa impostazione, poco più leggera e 800 cc.
C'è da dire anche una cosa, che gli ultimi modelli della Honda da Enduro stradale, hanno perso
un pochino il gusto off road, proponendo sempre più linee da onroad.
Forse solo questo mi frena nel cambiare la mia.
Ciao
zeljko
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 13:31:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
intenzionato.
i soldi sono tuoi.

Originariamente inviato da csivano
gli ultimi modelli della Honda da Enduro stradale, hanno perso
un pochino il gusto off road, proponendo sempre più linee da onroad.


fosse la linea. la crossrunner conserva perfettamente identici telaio, motore, geometrie e rapportatura della VFR 800. cambia leggermente la corsa delle sospensioni, il diagramma di distribuzione (alzata), lo scarico e il manubrio.

la crosstourer fa suppergiù lo stesso rispetto alla VFR 1200, con un po' più cambiamenti ma mantenendo il telaio.

alla faccia delle "linee", parliamo di due stradali purissime in tutto e per tutto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

csivano
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 15:46:25


Iscritto: 27/04/2011
cit. alla faccia delle "linee", parliamo di due stradali purissime in tutto e per tutto.

Infatti, ma la Honda considera la Crosstourer Enduro Stradale!!!
zeljko
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 15:50:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da csivano


Infatti, ma la Honda considera la Crosstourer Enduro Stradale!!!


c'è un sacco di gente che considera dei butterati brasiliani penemuniti più desiderabili di una donna, magari bella. sono cose della vita.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

maciste74_1
Inviato: sabato 10 marzo 2012 19:20:09



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
ciao gianluca,se ti piace così tanto prendila ma personalmente credo che sulla piazza ci sia moooolto di meglio x 14500euro,anche xché di questi tempi credo si debba stare attenti ai consumi no? inoltre scendendo da una piuma come l'SV....non credo che ti troverai bene con questa piccola balena,giusto?
gianluca.colangelo8364
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 21:23:22


Iscritto: 08/10/2011
Locazione: pescara
MACISTE 74: ai perfettamente ragione x quando riguarda il peso e consumi,in alternativa cosa mi consigli?sono stato al concessionario DUCATI PIERGALLINI san benedetto x la multistrada 1200 è perfetta peso+consumi ma non la vedo una moto che dura a lungo ,trasmissione a cinghia troppa manutenzione,tutta quella elettronica,e troppi cavalli,e soprattutto affidabilità
username__133006
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 21:30:48



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Potresti andarla a provare.
Così ti togli ogni dubbio.
Poi provi qualcos'altro e valuti.
Il mercato delle maxi enduro offre parecchia scelta.
zeljko
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 21:40:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364
,trasmissione a cinghia


in che film questo?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Train/Train
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 22:17:26



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364
,trasmissione a cinghia


in che film questo?


ha ha ha


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
brian_may
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:21:28



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364
trasmissione a cinghia troppa manutenzione,


Trasmissione a cinghia troppa manutenzione...? boh

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
bymaxx
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:31:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tanto, stiamo tutti già tirando la cinghia
maciste74_1
Inviato: sabato 17 marzo 2012 18:35:54



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
giusto bymaxx,comunque trasmissione???? e che problemi ha???(io ho avuto 4 Ducati e di trasmissione non ho mai avuto problemi) x le cinghie si cambiano ogni 24000km e sul fatto del affidabilità del motore.....calcola che i 150cv sono rilasciati con dolcezza grazie agli11° delle valvole risultando così meno irruento sia su appunto trasmissione che nelle parti meccaniche del motore,infatti se guardi le statistiche tedesche....molti bmwisti sono passati da GS a Multi1200 e nè sono contenti in tuttopertutto.Poi la sfiga é sempre allerta,però ti consiglio la versione base con ABS con sospensioni classiche,quelle elettroniche secondo me,saranno moooolto dispendionse al momento della revisione o rigenerazione.Comunque l'ho provata e ti devo dire che l'é nà gran moto,forse la migliore x uso stradale che c'é sul mercato: leggera-aglie-comoda-sempre pronta-dolce e senza effetto on-off del acceleratore!
PG
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:06:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
a frotte. di autoimmatricolati.
PG
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:07:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364
MACISTE 74: ai perfettamente ragione x quando riguarda il peso e consumi,in alternativa cosa mi consigli?sono stato al concessionario DUCATI PIERGALLINI san benedetto x la multistrada 1200 è perfetta peso+consumi ma non la vedo una moto che dura a lungo ,trasmissione a cinghia troppa manutenzione,tutta quella elettronica,e troppi cavalli,e soprattutto affidabilità


un mito in una discussione mitica. grazie.accidenti causa persa
PG
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:11:20



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364
ciao ragazzi è arrivato l'ora di cambiare moto,dopo molte avventure con la mia suzuki sv650 del 2004 con 56843KM vorrei acquistare una enduro stradale ( una moto a 360° ) sarei intensionato a prendere la nuova honda 1200,dal test fatto in spagna gli unici difetti sono il peso e i consumi, cosa ne pensate?la prima cosa che mi interessa in una moto e l'affidabilità e assistenza.GRAZIE:discussione


da subito si è capito che era un problema di trasmissione. sicuro di aver riportato i km esatti della sv?caricaaa

DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:31:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364
ciao ragazzi è arrivato l'ora di cambiare moto,dopo molte avventure con la mia suzuki sv650 del 2004 con 56843KM vorrei acquistare una enduro stradale ( una moto a 360° ) sarei intensionato a prendere la nuova honda 1200,dal test fatto in spagna gli unici difetti sono il peso e i consumi, cosa ne pensate?la prima cosa che mi interessa in una moto e l'affidabilità e assistenza.GRAZIE:discussione


da subito si è capito che era un problema di trasmissione. sicuro di aver riportato i km esatti della sv?caricaaa



ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.