Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

comparativa S100RR vs F41000R Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:15:44



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP


Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
Come promesso, alla prima occasione che mi si presenta, parto con la nuova mv per metterla alla frusta e raccontarvi le mie impressioni rispetto alla mia ex s1000rr, aiutato dalla temperatura di 20 gradi ed una strada splendida e che conosco come le mie tasche cerco di slogarmi il polso ad ogni uscita di curva....
prima di partire imposto il controllo di trazione al massimo così da saggiarne l'intervento, e parto, le gomme sono le diablo supercorsa sp e sono gia abbastanza calde da poter iniziare a divertirsi, dico subito che la prima cosa che salta all'occhio è la stabilità dell' avantreno e la tendenza a chiudere la traiettoria, cosa che anche se splendida all' inizio non trasmette molto feelling come invece il bmw, la s1000rr è la tua moto da subito questa no, la devi prima capire per giocarci come si deve, ma una volta capita trasmette una stabilità ed una sicurezza in piega per me sconosciute.
parlando del motore, l's1000 è molto più rabbiosa nell'erogazione mentre questa è più "piatta", non ha quei picchi di coppia che ti mandano in crisi,ma neanche l'allungo della bavarese, questa a 13500 taglia la bmw allunga invece come una furia sino a 14200, nel complesso però la mv sembra che spinge di più ai medi, e si fa guidare con il gas in mano.
l'elettronica, secondo me sono due interpretazioni diverse dello stesso tema, la mv non ha neanche l'orologio, la bmw ti dice anche la temperatura...
il controllo di trazione invece devo dire che su bmw è più invasivo mentre sulla mv ha una taratura da pista (per strada fai a tempo a sdraiarti prima che intervenga)
l'impianto frenante, qui la mv è insuperabile mentre la s1000 avrebbe avuto bisogno di un pò di vitamine, visto che per entrambe il freno motore è irrisorio.
tirando le somme credo che la bmw è una moto da considerarsi come una ottima base di partenza per un uso in pista, la mv invece è già perfetta così come è, avrebbe bisogno di un po più di allungo per stare davanti alla bavarese ma diciamo che a misano punterei tutto sulla mv, al mugello invece sulla bmw...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:23:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Foto delle gomme please, non ci credo che l'hai messa alla frusta :-)

PS: Quindi se non ho capito male, la MV, se avesse 201cavalli sarebbe la moto perfetta? :-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
roby1098
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:39:02



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da ermes_85
Foto delle gomme please, non ci credo che l'hai messa alla frusta :-)

PS: Quindi se non ho capito male, la MV, se avesse 201cavalli sarebbe la moto perfetta? :-)

credo che sia già perfetta, ma se si parla di fare uno sparo sul dritto, con i rapporti originali bmw la fa da padrona, ma come handling non ce nè!!


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
zeljko
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:42:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
che bella... e che bello il Golfo dei poeti amore amore
mi manca la mia adorata Liguria cuore

appena assicuro il vufero, giretto!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:46:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non mi ricordo + se sul Bracco da Sestri a Borghetto il limite massimo sia 70km/h o 90, ma con + della metà con massimo 50.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
roby1098
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:53:49



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da nicola66
non mi ricordo + se sul Bracco da Sestri a Borghetto il limite massimo sia 70km/h o 90, ma con + della metà con massimo 50.


peccato che non è il bracco e peccato devi sempre rosicare....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
zeljko
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:01:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Riomaggiore Fossola Biassa Sant'Anna?


lì è fico ma devi sapere dove vai nel brecciolino, metro a metro. per provare le moto il passaggio da Framura a riagganciare il Bracco su alla Baracca io lo preferisco. però è meno attaccato a Spezia.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:04:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
che non è il Bracco è palese, per avere l'Aurelia così a picco sul mare devi stare praticamente sopra Camogli...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:21:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non capisco una cosa. Tutti elogiano sulla carta le moto straniere (tedesche o giapponesi che siano); poi tutti, una volta saliti su un'italiana, ne elogiano la guidabilità ai massimi livelli. Scusate se pare che stiano aizzando una sterile guerra, ma non è la prima volta che sento dire certe cose dopo che una persona s'è comprata la moto italiana

L'ultima volta qualche mese fa. Un ragazzo scende da un GSX-R 1000 (K7 mi pare) preparato per la pista e sale su un 999 S originale. Dopo il primo giro quello che ha detto è stato "quanto alla guida, non c'è assolutamente paragone nonostante la mia Suzuki fosse preparata sotto molti aspetti".

Nel mio piccolo (ma piccolo piccolo...) non vi dico che salto fra l'Hornet 2002 ed il 620.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
zeljko
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:25:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
boh, io due delle ultime tre italiane che ho provato mi han fatto [beep] come poche. ma non credo che, almeno in un caso, la colpa fosse della moto, ma di regolazioni delle sospensioni ai limiti del surreale.
la brutale 1090 RR è invece un gioiello, anche se secondo me non vale assolutamente il suo prezzo in riferimento alla sua destinazione d'uso.

comunque capita raramente di provare moto italiane, perché sovente i possessori di moto italiane non sono una compagnia gradevole per un certo genere di motocicilista. senza alcuna intenzionalità precostituita, alla fine si determina una certa ghettizzazione e a me dispiace molto perché sono curiosissimo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:45:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La ghetizzazione è davvero una cosa stupida, sia se gli altri te la impongono, sia se sono le persone ad infliggersela. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 17:03:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
non mi ricordo + se sul Bracco da Sestri a Borghetto il limite massimo sia 70km/h o 90, ma con + della metà con massimo 50.


peccato che non è il bracco e peccato devi sempre rosicare....


non sarà il Bracco ma è per quelli come te che non si possono + fare certe strade neanche con la vespa senza rischiare d'essere fermati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nainonumberone
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 17:03:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao Roby, io le ho provate entrambe (la bmw a Monza e F4 a Franciacorta), tra le due quella che mi ha fatto più "godere" è stata senza dubbio la Bavarese. Forse perché la BMW è "molto da Monza" mentre l'F4 è "poco da Franciacorta"... cmq averle entrambe deve essere una goduria...Complimenti!! brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 17:09:15



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
ecco l'argomento da me aperto....

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4890



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

roby1098
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 17:53:28



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
non mi ricordo + se sul Bracco da Sestri a Borghetto il limite massimo sia 70km/h o 90, ma con + della metà con massimo 50.


peccato che non è il bracco e peccato devi sempre rosicare....


non sarà il Bracco ma è per quelli come te che non si possono + fare certe strade neanche con la vespa senza rischiare d'essere fermati.

quelli come te cosa? ci conosciamo? siamo mai andati in giro assieme? chi sei? lo sputa sentenze di turno?
sarebbe ora che la fai finita con sti interventi, a cosa servono? quelli come te mi picerebbe conoscerli di persona....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__228422
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 18:34:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
scusa roby, tralasciando le polemiche riguardanti la velocità.......ma in quale marcia hai raggiunto i 13500 giri? sul tratto da te proposto in foto?



nuvole rapide
nicola66
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 18:42:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
non mi ricordo + se sul Bracco da Sestri a Borghetto il limite massimo sia 70km/h o 90, ma con + della metà con massimo 50.


peccato che non è il bracco e peccato devi sempre rosicare....


non sarà il Bracco ma è per quelli come te che non si possono + fare certe strade neanche con la vespa senza rischiare d'essere fermati.

quelli come te cosa? ci conosciamo? siamo mai andati in giro assieme? chi sei? lo sputa sentenze di turno?
sarebbe ora che la fai finita con sti interventi, a cosa servono? quelli come te mi picerebbe conoscerli di persona....


nessuno qui è un santo ma almeno abbi il pudore di non venire a raccontare che sei andato a provare, anzi, come hai scritto "mettere alla frusta" una moto come la tua su una provinciale larga 4 metri a doppio senso di marcia.

fallo e tientelo per te.

A meno che tu non sia uno da 70/90 km/h con una F4/1000, cioè velocità da SH150

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
roby1098
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 19:10:28



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
non mi ricordo + se sul Bracco da Sestri a Borghetto il limite massimo sia 70km/h o 90, ma con + della metà con massimo 50.


peccato che non è il bracco e peccato devi sempre rosicare....


non sarà il Bracco ma è per quelli come te che non si possono + fare certe strade neanche con la vespa senza rischiare d'essere fermati.

quelli come te cosa? ci conosciamo? siamo mai andati in giro assieme? chi sei? lo sputa sentenze di turno?
sarebbe ora che la fai finita con sti interventi, a cosa servono? quelli come te mi picerebbe conoscerli di persona....


nessuno qui è un santo ma almeno abbi il pudore di non venire a raccontare che sei andato a provare, anzi, come hai scritto "mettere alla frusta" una moto come la tua su una provinciale larga 4 metri a doppio senso di marcia.

fallo e tientelo per te.

A meno che tu non sia uno da 70/90 km/h con una F4/1000, cioè velocità da SH150

ma pudore di che....di andare a farsi una tirata di giovedì con traffico inesistente in un posto mezzo sperduto....fossero questi i problemi...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
enry47
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 19:34:52



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Hai gia' tolto le rotelle, o almeno una?banana

diaavel
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 20:29:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da nicola66
non mi ricordo + se sul Bracco da Sestri a Borghetto il limite massimo sia 70km/h o 90, ma con + della metà con massimo 50.


peccato che non è il bracco e peccato devi sempre rosicare....


non sarà il Bracco ma è per quelli come te che non si possono + fare certe strade neanche con la vespa senza rischiare d'essere fermati.

quelli come te cosa? ci conosciamo? siamo mai andati in giro assieme? chi sei? lo sputa sentenze di turno?
sarebbe ora che la fai finita con sti interventi, a cosa servono? quelli come te mi picerebbe conoscerli di persona....


nessuno qui è un santo ma almeno abbi il pudore di non venire a raccontare che sei andato a provare, anzi, come hai scritto "mettere alla frusta" una moto come la tua su una provinciale larga 4 metri a doppio senso di marcia.

fallo e tientelo per te.

A meno che tu non sia uno da 70/90 km/h con una F4/1000, cioè velocità da SH150


nicola stai dicendo un mucchio di cavolate e lo sai,io non ti capisco,nessuno gira a codice dai,poi robi1098,mi sembra che abbia scelto una strada poco trafficata e penso che nei paesi la manetta la molli,dai non essere patetico,ti dico una cosa un giro con te lo farei volentieri,ma se mi tiri ste paranoie ciao ,io giro in base al mio limite e anche le strade che frequento io si prestano a delle belle tirate,molte volte non incontro nessuno.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.