Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mv Agusta Brutale 1090rr Opzioni · Visualizza
alecate
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 11:34:49

Iscritto: 16/06/2009
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una brutale 1090rr fine serie nuova ad un prezzo molto buono. Vorrei conoscere da chi ha gia' questa moto un suo parere o una sua valutazione anche e soprattutto a proposito dell'affidabilita', che forse e' il punto un po' dolente di questa moto. vi sarei molto grato se mi deste una vostra opinione.
grazie a tutti
zeljko
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 11:51:26

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a parte che ha su una batteria da discount, che probabilmente i precedenti proprietari avranno già sostituito con una di marca primaria, visto che difficilmente la moto riparte più di dieci volte con quella che mettono loro, non mi si segnalano grandi problemi.

la moto è molto equilibrata, rigida ma non insopportabilmente, guidabile in ogni condizione con buona facilità (salvo la decisione che occorre per far inclinare svelto il gommone dietro) e non con quegli insopportabili avantreni italiani che sotto una certa velocità dondolano; e ha il 4 cilindri più irruento ai bassi regimi che abbia mai provato. complice la rapportatura corta, è una moto che dai 1300 giri strappa le braccia fino alla quinta compresa.
si fa fatica a comprendere l'utilità delle prime tre marce. l'aria che senti addosso è tantissima, non chiedermi perché ma rispetto a una volgare hornet 600, ai 140 senti come una manona che ti schiaccia il torace e ti vuol buttare giù dalla moto.
francamente provandola sulla route napoleon mi sono chiesto a chi mai possa servire una moto del genere, che ha una ciclistica eccelsa ma che si esprime nella sua effettiva superiorità rispetto alle medie da 7500 euro diciamo dai 110 ai 250 all'ora, quando già a 150 il 70% della concentrazione è rivolta a conservare una guida decentemente precisa contro l'aria addosso.

il mio amico ha su 12000 km e a parte la batteria mai mezzo problema nemmeno a cercarlo con il microscopio.
tra l'altro l'ha in vendita.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

alecate
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 12:01:14

Iscritto: 16/06/2009
Grazie mille, avevo infatti letto qualcosa a proposito della batteria di scarsa qualita'.
grazie ancora
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.