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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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ma esiste davvero o è solo buon senso appena si ritira un m,ezzo nuovo?? i motori non moderni non subiscono un pre rodiaggio su banco?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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esiste, esiste....il mio amico sul rsv4 ha pure il limitatore a 8500giri, finito il rodaggio glielo tolgono. non credo sia cosa da poco. sul mio manuale c'è scritto che le prestazioni di ogni marcia sono garantite solo e soltanto rispettando un ottimo rodaggio. il perchè e il percome non lo so, speriamo qualcuno ci illumini..
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Beh.... minimo minimo parti meccaniche intonse che cominciano a lavorare hanno bisogno di assestamento. Esempio recente dell'auto che ho preso a giugno: per circa due-tremila chilometri aveva le marce, soprattutto la sesta, molto dure in inserimento. Dopo aver percorso quei chilometri le marce sono morbidissime.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Da quello che sapevo il rodaggio è importante perchè permette a tutti i componenti della moto di assestarsi al meglio, specialmente gli organi del motore che hanno bisogno di adattarsi a vecenda l'uno con l'altro. Poi anche il campio olio dopo pochi km. (1.000-1.500) serve a pulire tutto l'insieme da quei piccolissimi residui che si formano quando masse metalliche si muovono tra loro a regimi abbastanza alti, in base a quelli massimi che può raggiungere (in genere 2/3 del max). Questo è quello che mi aveva detto il mio mecca un pò di tempo fa, poi se le cose in questi ultimi anni sono cambiate non lo so ...
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 28/04/2003
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In Triumph viene segnalato come assolutamente da fare, con delle indicazioni precise dei regimi di rotazione da tenere.
In BMW mi risulta che sulla S1000RR ci fosse qualcosa di simile a quanto descritto da Train per la RSV4
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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il rodaggio serve al pilota per capire il mezzo che ha comprato. (non parlo di moto da competizione).
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da utenteanonimo01In Triumph viene segnalato come assolutamente da fare, con delle indicazioni precise dei regimi di rotazione da tenere.
In BMW mi risulta che sulla S1000RR ci fosse qualcosa di simile a quanto descritto da Train per la RSV4 tempo fa sulle bmw per il rodaggio facevano una modifica alla centralina che ha dato fin troppi problemi, tipo moto che nemmeno si accendeva, non spingeva un granchè. poi fecero un aggiornamento software e qualcosa andò meglio. io personalmente ogni rodaggio che ho fatto sempre se l'ho fatto. ho tirato la moto fino alla morte, e se mi mancava tempo lo facevo fare sul banco prova. i miei risultati sono stati sempre consumi molto più contenuti rispetto agli stessi modelli, prestazioni differenti agli stessi modelli e mai niente di rotto.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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il rodaggio è fondamentale per l'assestamento di tutte le parti meccaniche del motore e della trasmissione, volendo si può fare a manetta, ma non credo proprio che sia il metodo migliore.... io nei motori nuovi a fine rodaggio, al primo cambio olio ho trovato spesso del materiale metallico, da qualche parte arriverà, in più se degli stupidi ingegneri ti scrivono sul manuale di istruzioni di farlo, non credo che lo facciano per farti dispetto!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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quando correvo seriamente cambiavo il pistone ogni due-tre mesi (2 tempi) anzi lo faceva il meccanico
le prime volte gli chiedevo: come devo fare il rodaggio?
lui non parlava mai, agiva e basta
montava la testa, accendeva, e subito tutto gas per 20 secondi; ma proprio tutto gas
poi spegneva
riaccendeva; altri 20 secondi a palla; poi spento
si girava e mi faceva: rodaggio fatto, e adesso tocca a te darci il gas
non gli ho più chiesto niente
ho visto fare la stessa cosa da pininfarina sui 4x4: facevano 300-400 metri in prima a tutto gas; e poi stessa cosa in retromarcia
quando ho chiesto: e il rodaggio? mi hanno risposto: se deve rompersi è meglio che succeda qui anziché nelle mani del cliente
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Sono a metà fra Otto-Fred e Roby: che diavolo devo fare se ho una moto nuova? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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io andrei regolare senza tirare troppo, autolimitandomi; poi pian piano comincerei ad aprire di più in 5 e 6a, mai a marce basse; poi sempre di più, e manmano seni che si slega; poi cambio olio per togliere via i residui metallici (non tutti restano attaccati al tappo); e poi via tranquillo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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però secondo pg e xfred si può andare come meglio si crede, capisco roby e la penso come lui, però come mai queste 2 voci così fuori dal coro?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 05/02/2012
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con la moto che ho adesso, presa da una settimana, ci sto molto attento e non tiro mai troppo il motore, ed è la stessa cosa che avevo fatto con il mio liberty 150 3 anni fa... morale della favola? il liberty nei due anni di garanzia è finito in officina 3 volte e se non ci fosse stata la garanzia avrei fatto prima a comprare un motorino nuovo invece che farlo sistemare (impianto elettrico che non ricaricava la batteria, una puleggia che non ricordo spaccata e un'altra roba che adesso non mi viene). Eppure massima attenzione nei primi 1000 km...speriamo che la moto non faccia la stessa fine.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Ego70però secondo pg e xfred si può andare come meglio si crede, capisco roby e la penso come lui, però come mai queste 2 voci così fuori dal coro?? faccio uguale con le auto, quando capita la nuova. questa estate con il mio migliore amico siamo scesi in calabria. Pisa-Cosenza (scusa worm, ma ero in auto e non mi sono avvicinato a reggio). Macchina nuova di pacca chevrolet spark a benzina (un polmone che fa 15 a litro). rodaggio della casa 15.000km senza particolati attenzioni. quella scatoletta li, al ritorno gli ho tirato il collo fino a fondo conta km e anche di più, oltre i 180orari del quadro. in più c'ho fatto il pirla per le strade della sila. in salita soltanto tirando il collo alla seconda andava decentemente. e in concessionario al tagliando gli dissero che era tutto ok
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da RedAceSono a metà fra Otto-Fred e Roby: che diavolo devo fare se ho una moto nuova? con tutto il rispetto per chi dice diversamente, ma seguire il manuale è per caso un taboo?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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quando ho ritirato il diavel,il meccanico,mi ha detto:tassativo non superare i 6000giri,resisti per 1000km e poi puoi fare quello che vuoi. accidenti se e' stata dura,sembrava non finissero mai sti 1000km,avevo sempre l'occhio sul contagiri,che vita
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non lo è per me Train, ma i pareri di Fred ed Otto mi hanno letteralmente spiazzato. Avrei capito qualcosa del tipo "non ci sto molto attento", ma che addirittura si tira il motore al massimo... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Ego70però secondo pg e xfred si può andare come meglio si crede, capisco roby e la penso come lui, però come mai queste 2 voci così fuori dal coro?? faccio uguale con le auto, quando capita la nuova. questa estate con il mio migliore amico siamo scesi in calabria. Pisa-Cosenza (scusa worm, ma ero in auto e non mi sono avvicinato a reggio). Macchina nuova di pacca chevrolet spark a benzina (un polmone che fa 15 a litro). rodaggio della casa 15.000km senza particolati attenzioni. quella scatoletta li, al ritorno gli ho tirato il collo fino a fondo conta km e anche di più, oltre i 180orari del quadro. in più c'ho fatto il pirla per le strade della sila. in salita soltanto tirando il collo alla seconda andava decentemente. e in concessionario al tagliando gli dissero che era tutto ok HAAAA HAAAAA!!! DANNATO SMANETTONE!!!! METTI A RISCHIO LA VITA DELLA POPOLAZIONE ITALIANAAAAAA VERGOGNAAAAAA E LE SCRIVI ANCHE LE TUE SCORRIBANDE, TEPPISTA!!!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Train/Trainesiste, esiste....il mio amico sul rsv4 ha pure il limitatore a 8500giri, finito il rodaggio glielo tolgono. . che in 6^ fan circa 215 km/h. direi che per andar per strada potrebbe rimanere in rodaggio per sempre fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Ego70però secondo pg e xfred si può andare come meglio si crede, capisco roby e la penso come lui, però come mai queste 2 voci così fuori dal coro?? faccio uguale con le auto, quando capita la nuova. questa estate con il mio migliore amico siamo scesi in calabria. Pisa-Cosenza (scusa worm, ma ero in auto e non mi sono avvicinato a reggio). Macchina nuova di pacca chevrolet spark a benzina (un polmone che fa 15 a litro). rodaggio della casa 15.000km senza particolati attenzioni. quella scatoletta li, al ritorno gli ho tirato il collo fino a fondo conta km e anche di più, oltre i 180orari del quadro. in più c'ho fatto il pirla per le strade della sila. in salita soltanto tirando il collo alla seconda andava decentemente. e in concessionario al tagliando gli dissero che era tutto ok HAAAA HAAAAA!!! DANNATO SMANETTONE!!!! METTI A RISCHIO LA VITA DELLA POPOLAZIONE ITALIANAAAAAA VERGOGNAAAAAA E LE SCRIVI ANCHE LE TUE SCORRIBANDE, TEPPISTA!!!!! Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Train/Trainesiste, esiste....il mio amico sul rsv4 ha pure il limitatore a 8500giri, finito il rodaggio glielo tolgono. .
che in 6^ fan circa 215 km/h.
direi che per andar per strada potrebbe rimanere in rodaggio per sempre leva il circa....... il tizio ovviamente l'ha tirata a chiodo..... 215 esatti.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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