Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

truffe online Opzioni · Visualizza
marco.micozzi
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 16:32:28


Iscritto: 06/10/2011
ciao voglio solo ribadire che la truffa dell'acquirente che lavora in costa d'avorio, interessato all'acquisto della moto è ancora in rete; a me oggi chiedeva di versare una somma di 185 eur ad un fantomatico agente ivoriano, per poter permettere alla sua banca africana di sbloccare la somma da me richiesta; chiaramante dopo averci giocato un po lo ho lasciato perdere...
Gio3178
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 10:13:13


Iscritto: 07/03/2012
Confermo Marco.
Due giorni fà ho messo un'annucio per la vendita del mio scooter qui su moto .it e subito un certo joseph joseph ([email protected])
vi copio la sua risposta dopo che gli ho chiesto informazioni chi era e da dove mi scriveva:
Buonasera molto caro amico
Li ringrazio per tutte le informazioni che me avete inviate riguardando della vostra moto
Infatti, sono medico cardiologo, sono di nazionalità francese e risiedo qui in Costa d'Avorio poiché sono stato assegnato qui per esercitare la mia funzione e lo faccio da 20 anni. Il vostro Moto mi interessa molto ragione per la quale li ho contattati, ho verificare l'avviso nel sito moto.it la vostra Moto è realmente in buono stato.
Vorrei francamente muoversi personalmente per venire a regolare la transazione con voi in Italia ma tenuto conto del mio orario molto caricato non posso farlo, ma ne fatta non, vi ho il mio spedizioniere che lavora nell'ambito della società di trasporto internazionale Fedex (www.fedex.com/fr) ed è lui che incaricherò di passare in Italia al vostro indirizzo per recuperare accamparselo una volta il pagamento di questa moto terminato, spero che siate una persona seria.
Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per bonifico bancario poiché penso che tenuto conto dell'enormità della somma, questo modo di pagamento sia affidabile e rassicurato.
Per il seguito, vorrei sapere quale è il prezzo finale la vostra oto? vorrei anche sapere quale professione voi esercitate? Potete ridurrvi un po'il prezzo la vostra Moto?
Attendo dunque la vostra risposta per il seguito.
Vi desidero un giorno eccellente.
Il Sig. Barathieu Rene.
Tale: 00225 45772212
maurizio.musso
Inviato: martedì 13 marzo 2012 18:43:08


Iscritto: 06/03/2012
Ho messo anch'io in vendita una moto sul vostro sito e sono stato contattato da un certo Simon Ervè , della Costa d'Avorio, che mi ha promesso il bonifico dietro pagamento di 395 euro e poi un bonifico di 960.
deduco che è una truffa.
A questo punto il tipo continua a mandarmi mail con copie di supposti bonifici supportati da una banca della Costa d'Avorio.
Che mi consigliate di fare?, non rispondere più, rivolgermi alla polizia?
Grazie e saluti
andreaciccioli
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 01:52:08


Iscritto: 10/09/2011
Salve ragazzi
io ho ricevuto la stessa mail di Gio3178 a me hanno mandato anche le scansioni dei documenti stavo pensando di mandare tutto alla polizia..... che ne dite?
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 10:35:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie per le segnalazioni, ma per favore non apriamo nuovi argomenti quanto ne esiste uno bello grande in evidenza con lo stesso titolo; potete inserire le vostre esperienze là

grazie
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.