Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova ER-6N con o senza abs? Opzioni · Visualizza
Nickkind
Inviato: sabato 3 marzo 2012 19:57:53


Iscritto: 03/07/2011
Ciao a tutti, mi sono presentato già un anno fa, avevo appena preso la patente per la moto e per una serie di ragioni che non sto a spiegarvi, dopo avervi chiesto qualche consiglio, non ho comprato niente. accidenti
Ho trentotto anni, sono alto 1,76, non ho nessuna esperienza di moto, ho avuto solo motorino a 14 anni. Userei la moto per andare al lavoro (40 km percorso urbano-misto) e qualche breve gita o week-end (no viaggi lunghi per intenderci).
La settimana scorsa sono andato a vedere la nuova kawa ER-6N, ci sono salito sopra e devo confessare che il feeling è notevole, che mi è piaciuta molto insomma.
L'unico dubbio che rimane è se conviene prendere la moto con l'Abs: bisogna aggiungere cinquecento euro ed io sono quasi favorevole. Con molto stupore ho constatato però, che due venditori su tre me lo hanno sconsigliato adducendo scuse di vario genere tipo: "se ti entra in funzione in curva può essere pericoloso e puoi andare lungo", "se devi fare una frenata di emergenza non puoi mettere la ruota posteriore di traverso", "la moto la rivendi con difficoltà perché l'abs non lo vuole nessuno".... mah io non c'ho capito una mazza sinceramente. L'unico dato certo è che nessuno dei tre concessionari aveva moto disponibili con Abs... (forse è questo il motivo?).
Voi che mi consigliate? Con 6k euri, forse riesco a portare a casa quella senza abs. Conviene prendere l'abs, oppure posso investire i 500 euro in abbigliamento? (che dovrei, comunque comprare in ogni caso, lo so! Lo ripetete sempre... ;)

Grazie a tutti
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:03:31



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e ri-benvenuto ciao

Sei senza esperienza ...
la usi principalmente in città ...


ABS senza alcun dubbio !

i 500 euro che spendi li ringrazierai la prima volta che passi sulle strisce pedonali di una giornata appena appena piovosa


l'ABS che entra in curva e ti fa andare lungo?
Chiedi al tizio che ti ha detto sta bestialità quante volte lui si attacca al freno in curva, ma dai, un po' di serietà. A prescindere dallo stato di aderenza della strada, se sei in percorrenza di curva e ti appendi al freno, la moto si raddrizza immediatamente e lungo ci vai comunque.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Davibon
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:13:36



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
E' la moto perfetta per cominciare; ottima scelta!
ABS sicuramente, io la prossima moto la voglio assolutamente con l'ABS.
Credo che quei concessionari volevano fare i furbi; soprattutto vedendo che tu non sei pratico del mondo delle moto . . .
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:27:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
con abs sicuramente,500euro investiti bene

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:37:41



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
abs abs, non m'è mai capitato di sentirlo ma sono sicuro che quando mi servirà lo ringrazierò!

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Renato.Ferraioli
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:55:03


Iscritto: 21/08/2011
con ABS senza dubbio...
Oniros
Inviato: sabato 3 marzo 2012 22:28:50



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da Davibon
E' la moto perfetta per cominciare; ottima scelta!
ABS sicuramente, io la prossima moto la voglio assolutamente con l'ABS.
Credo che quei concessionari volevano fare i furbi; soprattutto vedendo che tu non sei pratico del mondo delle moto . . .


A che pro? Questione di margine sulla vendita?


Anche io sono in procinto dell'acquisto della prima moto ma senza saper né curvare o piegare dico si all' ABS.
Quella della pericolosità dell' ABS in alcune circostanze è una ca...stroneria diffusa ovunque, anche nel mondo delle 4 ruote dal quale provengo.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Nickkind
Inviato: domenica 4 marzo 2012 00:29:00


Iscritto: 03/07/2011
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da Davibon
E' la moto perfetta per cominciare; ottima scelta!
ABS sicuramente, io la prossima moto la voglio assolutamente con l'ABS.
Credo che quei concessionari volevano fare i furbi; soprattutto vedendo che tu non sei pratico del mondo delle moto . . .


A che pro? Questione di margine sulla vendita?


Anche io sono in procinto dell'acquisto della prima moto ma senza saper né curvare o piegare dico si all' ABS.
Quella della pericolosità dell' ABS in alcune circostanze è una ca...stroneria diffusa ovunque, anche nel mondo delle 4 ruote dal quale provengo.


E Abs sia! Grazie dei preziosi consigli....
brian_may
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:27:10



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Nickkind

"se ti entra in funzione in curva può essere pericoloso e puoi andare lungo", "se devi fare una frenata di emergenza non puoi mettere la ruota posteriore di traverso", "la moto la rivendi con difficoltà perché l'abs non lo vuole nessuno"....

Queste sono min****te belle e buone, è molto più facile bloccare le ruote durante una frenata di emergenza e finire per terra. "L'abs non lo vuole nessuno"...accidenti ma questo che vende, moto della Chicco?
Vai di abs, si ripaga da solo alla prima volta in cui ti salva da una caduta.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
beciu
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 11:04:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Leva il forse;con la fame di vendere che c'e' i venditori hanno pensato all'uovo oggi...ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.