Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova ER-6N con o senza abs? Opzioni · Visualizza
Nickkind
Inviato: sabato 3 marzo 2012 19:57:53


Iscritto: 03/07/2011
Ciao a tutti, mi sono presentato già un anno fa, avevo appena preso la patente per la moto e per una serie di ragioni che non sto a spiegarvi, dopo avervi chiesto qualche consiglio, non ho comprato niente. accidenti
Ho trentotto anni, sono alto 1,76, non ho nessuna esperienza di moto, ho avuto solo motorino a 14 anni. Userei la moto per andare al lavoro (40 km percorso urbano-misto) e qualche breve gita o week-end (no viaggi lunghi per intenderci).
La settimana scorsa sono andato a vedere la nuova kawa ER-6N, ci sono salito sopra e devo confessare che il feeling è notevole, che mi è piaciuta molto insomma.
L'unico dubbio che rimane è se conviene prendere la moto con l'Abs: bisogna aggiungere cinquecento euro ed io sono quasi favorevole. Con molto stupore ho constatato però, che due venditori su tre me lo hanno sconsigliato adducendo scuse di vario genere tipo: "se ti entra in funzione in curva può essere pericoloso e puoi andare lungo", "se devi fare una frenata di emergenza non puoi mettere la ruota posteriore di traverso", "la moto la rivendi con difficoltà perché l'abs non lo vuole nessuno".... mah io non c'ho capito una mazza sinceramente. L'unico dato certo è che nessuno dei tre concessionari aveva moto disponibili con Abs... (forse è questo il motivo?).
Voi che mi consigliate? Con 6k euri, forse riesco a portare a casa quella senza abs. Conviene prendere l'abs, oppure posso investire i 500 euro in abbigliamento? (che dovrei, comunque comprare in ogni caso, lo so! Lo ripetete sempre... ;)

Grazie a tutti
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:03:31



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e ri-benvenuto ciao

Sei senza esperienza ...
la usi principalmente in città ...


ABS senza alcun dubbio !