Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei comprare una Hornet... chiedo consigli! Opzioni · Visualizza
otto88
Inviato: martedì 6 marzo 2012 20:23:24


Iscritto: 06/03/2012
Ho 22 anni. Da quando avevo 16 anni guido una Honda CBR 125, ora vorrei passare alla Hornet, ma non per “andare forte”. Mi piace godere il suono della moto e sentirla vibrare piuttosto che sfrecciare.
Il mio budget è molto limitato.
Ho visto una Hornet del 2002, potrei prenderla a 1800 euro trattabili. “Condizioni da vetrina”, scrive.
Nell’inserzione c’è scritto che ha fatto da 15.000 a 20.000 chilometri. Non vi sembrano un po’ pochi?
Esteticamente mi piace molto, sembra in ottime condizioni, ma non vi fa pensare che sia stata su pista?
Cosa mi consigliate di fare quando andrò a vederla?
C’è qualcosa cui prestare maggiore attenzione su un modello del 2002? Il prezzo è equo per una moto di 10 anni fa?
Mi consigliate di comprare un altro modello?




xfred17
Inviato: martedì 6 marzo 2012 20:30:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
è il figlio di OTTO!!!
i miei ultimi ricordi sull'hornet sono che il modello 2002 è il più affidabile che ci sia.
i kilometri non contano dipende come è stata trattata.
però se ti chiede più 2000€ è troppo.
informati se ha fatto tutti i controlli del caso, visto che ha 10anni, cambio olio forcelle (ormai sarà acqua), controllo dell'impianto elettrico. anche se fosse stata in pista non è un problema.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: martedì 6 marzo 2012 21:03:17



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
benvenuto otto88, controlla anche se ci sono segni di cadute (se è stat in pista magari una scivolata ci può essere stata), ma soprattutto ricordati che oltre alla moto devi pensare anche all'abboigliamento giusto per andarci, se già non ce l'hai: paraschiena, stivali, guanti, pantaloni e giubbotto, anche se credo che qualcosa tu abbia visto che andavi già su una 125.

mi spezzo ma non piego ...
Oniros
Inviato: martedì 6 marzo 2012 23:51:42



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da otto88

Ho visto una Hornet del 2002, potrei prenderla a 1800 euro trattabili. “Condizioni da vetrina”, scrive.


Benvenuto!
Lascio agli esperti il giudizio sulla moto in sé.
Se la moto è da un concessionario, personalmente starei attento a quella condizioni da vetrina. Mi ricorda molto la condizione visto e piaciuto ed in caso di contenzioso alcuni concessionari potrebbero non riconoscerti la garanzia.

ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
brian_may
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 00:34:58



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Qui puoi trovare delle quotazioni di riferimento per le varie annate della Hornet: . Inoltre, su questo articolo puoi trovae una breve storia delle versioni della Hornet.
Informazioni che influenzano la valutazione sono, tra le altre:
Stato generale del mezzo: guarda se ha segni di scivolate o grattuggiate anche lievi, segni di incidenti (occhio che alcuni pezzi si possono cambiare...)
Pezzi originali/aftermarket
Numero di proprietari ( 15.000 km per una Hornet in assoluto non sono tanti, ma se la moto ha 15.000 Km e tre proprietari fatti qualche domanda)
Tagliandi e manutenzione generale. Sono stati cambiati gomme/filtri/altro ?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
RedAce
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 09:12:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Moto affidabilissima, dà una confidenza assoluta. Forse un po' pesante, forse un po' alta (è tutto relativo e per me che sono 170 cm x 55 kg...), ma sincera e docile. Se dalle passeggiate vuoi passare alle sgaloppate o metti mano alle sospensioni e ai freni o cambi moto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 09:19:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da otto88
Ho 22 anni. Da quando avevo 16 anni guido una Honda CBR 125, ora vorrei passare alla Hornet, ma non per “andare forte”. Mi piace godere il suono della moto e sentirla vibrare piuttosto che sfrecciare.
Il mio budget è molto limitato.
Ho visto una Hornet del 2002, potrei prenderla a 1800 euro trattabili. “Condizioni da vetrina”, scrive.


Mi sei già simpatico perché esattamente alla tua età, ho preso proprio quella moto (vedi il mio profilo c'è la foto), magari il mio giudizio sarà di parte perché oltre che con la testa scrivo con il cuore ma di qulla moto ne sono rimasto innamorato.

La moto ha come grossissimo pregio il motore che è stato ereditato dalle gloriose CBR di qualche anno prima depotenziato ma irrobustito in basso (più coppia ai medi). Andava benissimo già originale ma solo con uno scarico aperto , un filtro aria, e una ritoccatina alla carburazione, e due denti in più di corona mi faceva sorridere ancora di più ed un SOUND DA PAURA.

Il più grade difetto è aimè la ciclistica, sulla mia (modello 2000) sembrava di stare sulla sedia a dondolo quindi quantomeno un kit per irrigidire la forcella è obbligatorio, ma non è una cosa che devi fare subito ne sentirai magari l'esigenza più avanti, per il resto la moto è affidabilissima e che se ne dica la tecnologia del telaio (a lisca di pesce con motore attaccato sotto) la rende agilissima (a patto di ritoccare le sospensioni come ti dicevo).

quindi PRENDILA, non te ne pentirai


ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 09:49:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da otto88
Mi piace godere il suono della moto e sentirla vibrare piuttosto che sfrecciare.


Allora compra una Ducati!!!ha ha ha ha ha ha

un abbraccio ai miei amici Ducatisti siamo amici soddisfatto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 11:13:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bel nick hai scelto! grrr

contrariato contrariato contrariato



scherzo eh!!!

brindisi ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 11:25:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
fatti consegnare: frecce originali omologate, portatarga originale omologato, specchi originali omologati, scarico originale omologato. diversamente lasciala lì, che vale 1000 euro almeno di meno.

ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.