Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa fare in caso di botto Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 07:32:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Supponiamo di aver fatto il botto (e vedremo come).(incidente solo per me? ) (ho bocciato con qualcuno) (ho centrato qualcosa?)
Allora io per prima cosa verifico queste cose:
-sono in sicurezza? (intero?) (perdo sangue?) (mi alzo,non mi alzo? )
-la moto è in sicurezza (non perde benzina? il motore è fermo?)(fuori dalla strada) (la spingo e la trascino fuori).
-qualcuno mi ha visto?

E dò la mia interpretazione:
In caso di incidente "da soli" senza coinvolgere niente e nessuno,la moto è in grado di camminare verso casa? VIA! Tempo fa la pula era intervenuta per un mio collega sullo scooter che era andato dritto a una curva. Un pò raspato e pezzi di carena ovunque.
Gli hanno TOLTO la patente "per accertamenti" e il carro attrezzi e pratiche e carta!
Quando sarebbe bastato montare su,(era solo un pò raspato) mettere in moto (non c'erano danni meccanici) e andare a casa a leccarsi le ferite. Invece di stare lì a piangere sulle carene rotte.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

quasar1968
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 08:18:08



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Mah... A me sembra un ECCESSO DI ZELO da parte degli agenti accertatori... non tanto per l'uso del carro attrezzi (perchè in via del tutto teorica non si è mai in grado di determinare con esattezza la presenza di anomalie sul mezzo, magari invisibili a occhio nudo... ad esempio in occasione della mia ultima caduta la moto sembrava sana - graffi a parte - poi in officina è venuto fuori un tubicino abraso e il disco posteriore rotto), quanto per il RITIRO della patente che, essendo "ad personam", a mio giudizio può essere fatto solo in caso di REALE accertamento di violazione che lo preveda (ad esempio lo stato di ebbrezza o uso stupefacenti, entrambe però da dimostrare con strumenti e non "supposti"), e non solo sulla base della "ipotetica" ricostruzione della dinamica di un incidente che fra l'altro non ha coinvolto null'altro che il malcapitato e il suo mezzo.

Su quest'ultimo pensiero però preferirei il parere di un avvocato (visto che questo forum ne pullula...).

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
anonym_4124176
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 09:01:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Appunto per quello il discorso è "non fidarsi". Purtroppo qui in italia è tutto soggettivo.
Il mio unico botto "serio" quando lo avevo fatto con l'elefant 750 mi ha fatto ritornare a casa raspato che andava bene con una moto senza olio,carter rotti,sterzo storto e che per fare entrare le marce dovevo dargli dei calci da capocannoniere. Avendo come unica "luce" anteriore un freccia che restava accesa fissa.
E' anche vero che dato l'odio che avevo per quella moto gli avrei volentieri sparato con un bazooka...


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 09:02:18



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
anch'io penso che se mi succedesse prenderei la moto (se ancora fosse in grado di muoversi) e me ne andrei a casa. Quanto al ritiro della patente mi sembra una cosa esagerate se non sono state coinvolte altre persone.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 09:38:11



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
che dice l'avvocato?
l'avvocato del mio collega gli ha detto: ''sei un pirla! lasciavi li la macchina e andavi a casa a piedi, poi la andavi a riprendere quando la tua birra piccola era smaltita......ora ti fai 2 anni senza patente e rischi 10.000 euro di multa.''
per ora è un anno che è senza patente, fa controlli psicologici, test antialcool, processo perchè c'era la ragazza a bordo... e ancora deve pagare la multa...

per me....non chiamate nessuno se altri non sono coinvolti.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
roby1098
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 11:28:37



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
anche io sono del partito della scomparsa immediata, anche ad un mio amico è successo di cadere e perdere olio, al posto che cercare qualcosa da asciugare l'asfalto ed andarsene, a chiamato i vigili.... lo hanno conciato per le feste!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 11:34:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Train/Train
che dice l'avvocato?
l'avvocato del mio collega gli ha detto: ''sei un pirla! lasciavi li la macchina e andavi a casa a piedi, poi la andavi a riprendere quando la tua birra piccola era smaltita......ora ti fai 2 anni senza patente e rischi 10.000 euro di multa.''
per ora è un anno che è senza patente, fa controlli psicologici, test antialcool, processo perchè c'era la ragazza a bordo... e ancora deve pagare la multa...

per me....non chiamate nessuno se altri non sono coinvolti.


Successa stessa cosa ad uno che conosco, a 50anni è costretto ad andar a fare terapia di gruppo per disintossicarsi dall'alcol. Robe da pazzi.

Originariamente inviato da roby1098
anche io sono del partito della scomparsa immediata, anche ad un mio amico è successo di cadere e perdere olio, al posto che cercare qualcosa da asciugare l'asfalto ed andarsene, a chiamato i vigili.... lo hanno conciato per le feste!!!


Che gli hanno fatto? Ma era ubriaco?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Train/Train
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 11:58:22



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
se mi mandano dallo psicologo perchè mi beccano con il tasso alcoolico di mezzo bicchiere di vino, passo per matto davvero, perchè gli riderei in faccia dal primo all'ultimo minuto...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
anonym_4124176
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 12:05:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io non avrei manco asciugato l'asfalto,via e allontanarsi almeno due-tre km,preferibilmente cambiando appena possibile strada.
Hai una moto che perde olio perchè hai rotto qualcosa? Se è un 4 tempi non resta molto da vivere al motore se in marcia.All'accendersi della spia olio max 60 secondi e poi cominci a fare danni. i mono sono un pò più fortunati perchè girano su rulli e non su bronzine
Se è un due tempi,in teoria con l'olio del cambio il motore non ha nulla a che fare. Probabilmente ti porta a casa. Se hai rotto il serbatoio del miscelatore,un bel pieno di miscela al 5 % e ti porta dove vuoi.
Poi se non hai rotto un carter ma solo un tubo o qualche cosa di ausiliario,rattoppo,uno o due kg presi dal benzinaio e via.
Specialmente su alcune naked sono molto vulnerabili le estremità del motore,coperchietti vari,tutta roba che se non è in pressione con un pezzo di camera d'aria,del nastro americano e del fil di ferro si può tentare di sistemare. Ma solo dopo essersi allontanati alquanto. E sopratutto facendo in modo che nessuno possa capire che sei caduto.
Dovessero mai chiederti (visto che sei lontano) cosa si è rotto? ....ha mollato il cavalletto ed è caduta.
E' un pò come quando i turbodiesel vanno in autocombustione e non si fermano,come fanno pena quelli che con il motore a 8000 giri cercano aiuto con il telefono. 5 dentro col freno premuto e si spegne! poi la posteggi a spinta vai a farti un giro a piedi e quando la nebbia se n'è andata smonti il collettore,tappi la turbina con uno straccio e riparti da aspirato!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 14:09:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
OT: DOC per il perno della tua ruota prendi una chiave fissa per svitare i raccordi dalle bombole del gas, è una 25
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.