Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglo per un'acquisto Opzioni · Visualizza
Lupo873209
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 14:06:16


Iscritto: 12/03/2012
Salve a tutti,
sono un grande appassionato di moto e dopo qualche tempo di risparmi mi sono deciso a guardarmi intorno per comprare la mia prima moto,sono un neofita con poca esperienza e visti anche i problemi di mantenimento e i costi vari ero orientato a cercare una moto di piccola cilindrata (125?250?) con un buon rapporto qualità prezzo,che mi consigliate?
Chiaramente la compro per "divertimento" anche se poi ho intenzione di usarla anche tutti i giorni per andare a lavoro e all'università...

Grazie millè a tutti ciao
razorjack
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 16:08:33



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
che purtroppo o per fortuna prima ti devi presentare:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
brian_may
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 17:45:08



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Lupo873209
Salve a tutti,
sono un grande appassionato di moto e dopo qualche tempo di risparmi mi sono deciso a guardarmi intorno per comprare la mia prima moto,sono un neofita con poca esperienza e visti anche i problemi di mantenimento e i costi vari ero orientato a cercare una moto di piccola cilindrata (125?250?) con un buon rapporto qualità prezzo,che mi consigliate?
Chiaramente la compro per "divertimento" anche se poi ho intenzione di usarla anche tutti i giorni per andare a lavoro e all'università...

Grazie millè a tutti ciao

In realtà per i costi iniziali non ci sono enormi differenze: un 250 usato ti costa non tanto di meno rispetto ad un 600, e la spesa per l'attrezzatura resta la stessa (casco+giacca+guanti, siamo verso i 500/600€). Se poi decidi che la strada ti interessa potresti trovare che il 250 ti "va stretto", mentre un buon 600 potrebbe durarti di più.
Se sei orientato ai 125 dai un'occhiata a km ed anno: è facile che siano state in mano a ragazzi che probabilmente non sanno cosa voglia dire la parola "manutenzione" (redace docet...). Una discriminante interessante potrebbe essere l'assicurazione: fai qualche preventivo variando solamente il mezzo. Qualche tempo fa giocherellandoci ho scoperto che per i miei parametri (età, residenza, ricovero...) quasi non c'era differenza tra assocurare un mezzo da 1200 cc ed uno da 250. Per quanto riguarda i costi di manutenzione non so dirti Sick


ciao


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Lupo873209
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 19:52:18


Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da razorjack
che purtroppo o per fortuna prima ti devi presentare:)


Scusami provvedo subito!arrampicarsi sui vetri

EDIT: Scusa ancora dove ci si presenta?C'è un tread apposito? he he he

@ BM Quindi un 600...e considerando sempre che cerco un entry level e un buon rapporto qualità prezzo cosa consigli?
Redrumdog
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 21:46:16


Iscritto: 11/11/2011
Secondo me con un 125/250 ti stufi subito. Se non hai vincoli di età/patenti e cerchi un buon compromesso tra usabilità cittadina e divertimento punterei ad una naked 600. Ce ne sono una valanga e ormai più o meno tutte valide, vai a gusto e cerca l'occasione. Forse quelle con mercato dell'usato più ampio possono essere japs tipo hornet e er6n.

Ciao!

PS un acquisto senza l'apostrofo d'oh!
brian_may
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:32:17



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Lupo873209
Originariamente inviato da razorjack
che purtroppo o per fortuna prima ti devi presentare:)


Scusami provvedo subito!arrampicarsi sui vetri

EDIT: Scusa ancora dove ci si presenta?C'è un tread apposito? he he he

@ BM Quindi un 600...e considerando sempre che cerco un entry level e un buon rapporto qualità prezzo cosa consigli?


La sezione per le presentazioni è questa: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2444

Invece qui puoi trovare un topic con una domanda simile alla tua (prima moto): http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=8555 . Utenti (mooolto) più esperti di me hanno elencato i classici modelli adatti al principiante. Come budget iniziale per il solo mezzo puoi cavartela con una spesa che varia tra i 2700 e i 4000€, in relazione a modello, annata e zona ni cui ti trovi.

ciao

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.