Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda su guardrail Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 14:41:31



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
X lavoro oggi sono passato dalla Paullese (S.P.), la stanno rimodernando con rotonde al posto degli incroci, nuovo manto stradale e forse l'hanno anche allargata.
Ovviamente nei tratti già completati hanno già fatto la segnaletica e posato il guardrail.
Proprio su quest'ultimo mi vorrei soffermare. Ma perchè si ostinano a posarlo nel solito modo? Basterebbe variare il materiale di cui è composta la lastra verticale e realizzarla in modo che arrivi a toccare l'asfalto. Costerebbe parecchio di più?

Quando vedo anche queste cose mi rendo conto di quanto noi utenti a 2 ruote contiamo zero e serviamo solo x pagare le tasse inerenti l'abbigliamento e il veicolo
RedAce
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 15:11:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dispiace dirlo, ma il nostro numero non giustifica una spesa extra. Mi dirai che quando ci facciamo male il SSN ci deve mantenere, ti rispondo che gli conviene correre questo rischio. Può succedere, ma se non succede? Lo Stato ringrazia e prende due piccioni con una fava.

La moto è pericolosa e non possiamo chiedere agli altri di renderla più sicura. Ci copriamo, la teniamo a puntino, usiamo la testa quando guidiamo ed è tutto quello che possiamo fare. Quando ogni cosa è un rischio, si smette.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 15:38:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Red non sono d'accordo.

Il guardrail lo mettono x prevenire uscite di strada, a protezione sia dell'automobilista sia, a volte, del pedone.

Dato che il motociclista è un utente della strada avente pari diritti delle gatogherie precedentemente citate, non vedo perche non debba esser tutelato.

Quelle trappole di ferro non ci aiutano, ci fanno solo del male.

So che è un argomento trattato varie volte, ma vedere mentre li montano vien voglia di flessibilarli



Ribadisco che basterebbe una lieve modifica x evitare che ci arrechino danno
icaro
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 15:46:21



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
E' vero si è parlato tanto di guardrail "assassini" ma non si è fatto quasi nulla per migliorare la situazione. So che in alcune regioni avevano iniziato a sostituirli, ma poi causa costi eccessivi si sono fermati e solo poche strade ne sono provviste. All'estero (per quello che ho girato) ce ne sono molti di più e piazzati su tratti veramente pericolosi, ma i soldi che paghiamo in tasse si tratti di bollo, pedaggi autostradali (che tra l'altro sarebbero dovuti cessare dal 1987, e invece paghiamo come le auto) ecc. non dovrebbereo servire anche a migliorare queste cose? Ma siamo alle solite, per giustificare gli aumenti ti dicono che servono a fare questo e quello ed invece li usano per tutt'altro!

furioso furioso furioso

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 15:46:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Red non sono d'accordo.

Il guardrail lo mettono x prevenire uscite di strada, a protezione sia dell'automobilista sia, a volte, del pedone.

Dato che il motociclista è un utente della strada avente pari diritti delle gatogherie precedentemente citate, non vedo perche non debba esser tutelato.

Quelle trappole di ferro non ci aiutano, ci fanno solo del male.

So che è un argomento trattato varie volte, ma vedere mentre li montano vien voglia di flessibilarli



Ribadisco che basterebbe una lieve modifica x evitare che ci arrechino danno


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 15:57:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non fraintendetemi, avete tutti ragione, ma volendo fare l'avvocato del diavolo, purtroppo le cose stanno come le ho descritte.
Gli attuali guard-rail sono pensati per le auto, costano X e di auto ce ne sono ad esempio 10 milioni. I guard-rail che salvano anche i motociclisti costano ad esempio 2X e di moto ce ne sono 1 milione.
Capite da soli che non è economicamente utile pensare anche ai motociclisti. Alla luce soprattutto di un aumento del debito pubblico di 37 miliardi in due mesi...

I nostri bolli, le nostre revisioni, i nostri pedaggi servono a sanare quei buchi pazzeschi che abbiamo (senza riuscirsi ovviamente). Magari fossimo in una condizione in cui i miei 65 € per la revisione vanno a coprire tre buche sulle strade e così via...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
quasar1968
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 15:59:37



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da icaro

(omissis)
ma i soldi che paghiamo in tasse si tratti di bollo, pedaggi autostradali (che tra l'altro sarebbero dovuti cessare dal 1987, e invece paghiamo come le auto) ecc. non dovrebbereo servire anche a migliorare queste cose?
(omissis)


Si, un po' come la storia che i $$$ presi da multe fatte con autovelox, telelaser & C. dovrebbero in teoria servire per migliorare la viabilità e prevenire gli incidenti (magari stendendo asfalti decenti).

E invece vanno a impinguare le tasche di qualche ragazza che fa la bird-sucker al politico di turno.

Benvenuti in Italia!!!

Ovviamente, per il resto, straquoto le opinioni di chi condanna le ghigliottine a bordo strada.

LAMPS!!!



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
quasar1968
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 16:05:44



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da RedAce
Non fraintendetemi, avete tutti ragione, ma volendo fare l'avvocato del diavolo, purtroppo le cose stanno come le ho descritte.
Gli attuali guard-rail sono pensati per le auto, costano X e di auto ce ne sono ad esempio 10 milioni. I guard-rail che salvano anche i motociclisti costano ad esempio 2X e di moto ce ne sono 1 milione


Non sono d'accordo: ti è mai capitato di dover estrarre un AUTOmobilista dopo che aveva impattato con un guard-rail?
A me si, e non è certo stato un bello spettacolo...

Se così non fosse, perchè dove è possibile stanno mettendo il new jersey? E quello costa non 2X, ma anche 3X!!!

Inoltre, un guard-rail salva-motociclista non costerebbe MAI 2X, ma al max 1.1X, che poi con il tempo e l'ottimizzazione dei cicli produttivi diventerebbe X comunque...

Insomma, a mio giudizio non ci sono giustificazioni.

LAMPS!!!



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
fender1959
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 16:06:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Ribadisco che basterebbe una lieve modifica x evitare che ci arrechino danno


Purtroppo quella "lieve modifica" e' sottoposta a omologazione. Per cambiare si dovrebbe far partire tutto un iter burocratico, indire bandi di gara di progetto, aggiornare le omologazioni.
Siccome a pochi interessa...... si continua cosi'.....
Nonostante in alcuni tratti siano stati posati guard rail sicuri per i motociclisti, ben pochi per la verita', in via sperimentale, si continua a rischiare di finire in queste affettatrici, che vengono installate su tratti nuovi ed in sostituzione (quando si ricordano di farlo!!!) dei vecchi accartocciati ed arrugginiti.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


pastaepatane
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 19:40:11



Iscritto: 29/01/2012
ma se non ricordo male le ghigliottine non possono toccare terra per poter essere attraversate dagli animali selvatici, per cui su questa teoria vale lo stesso per muretti o per i new jersey.
pastaepatane
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 19:41:26



Iscritto: 29/01/2012
boh
Originariamente inviato da pastaepatane
ma se non ricordo male le ghigliottine non possono toccare terra per poter essere attraversate dagli animali selvatici, per cui su questa teoria vale lo stesso per muretti o per i new jersey.
diaavel
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 19:57:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
a me sta storia dei guardrail,mi fa incavolare in una maniera incredibile,sapete il perche'?io giro in moto un po' forte e un po tranquillo,non stiamo qua dire che se vai piano non ti succede niente,una scivolata puo' capitare a tutti e a me di farmi segare in due da un paletto per una semplice scivolata verso l'esterno non mi sta bene,visto che vi sono state migliaia di vittime e di mutilati.
gli animali selvatici,passano non e' che la strada e' tutta piena di guard rail,il fatto e' che di noi motociclisti non frega una mazza a nessuno,noi diamo solo fastidio,siamo dei delinquenti e siamo una razza da estinguere,questi sono i fatti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
pastaepatane
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 20:31:13



Iscritto: 29/01/2012
Originariamente inviato da diaavel
a me sta storia dei guardrail,mi fa incavolare in una maniera incredibile,sapete il perche'?io giro in moto un po' forte e un po tranquillo,non stiamo qua dire che se vai piano non ti succede niente,una scivolata puo' capitare a tutti e a me di farmi segare in due da un paletto per una semplice scivolata verso l'esterno non mi sta bene,visto che vi sono state migliaia di vittime e di mutilati.
gli animali selvatici,passano non e' che la strada e' tutta piena di guard rail,il fatto e' che di noi motociclisti non frega una mazza a nessuno,noi diamo solo fastidio,siamo dei delinquenti e siamo una razza da estinguere,questi sono i fatti
su questo sono pienamente d'accordo con te
icaro
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 21:02:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
... il fatto e' che di noi motociclisti non frega una mazza a nessuno,noi diamo solo fastidio,siamo dei delinquenti e siamo una razza da estinguere,questi sono i fatti

hai ragione Corrado, solo aggiungerei che siamo anche una razza da spolpare!
disaccordo

mi spezzo ma non piego ...
Lando6
Inviato: giovedì 15 marzo 2012 23:19:03


Iscritto: 01/12/2011
Locazione: Canelli
Originariamente inviato da diaavel
a me sta storia dei guardrail,mi fa incavolare in una maniera incredibile,sapete il perche'?io giro in moto un po' forte e un po tranquillo,non stiamo qua dire che se vai piano non ti succede niente,una scivolata puo' capitare a tutti e a me di farmi segare in due da un paletto per una semplice scivolata verso l'esterno non mi sta bene,visto che vi sono state migliaia di vittime e di mutilati.
gli animali selvatici,passano non e' che la strada e' tutta piena di guard rail,il fatto e' che di noi motociclisti non frega una mazza a nessuno,noi diamo solo fastidio,siamo dei delinquenti e siamo una razza da estinguere,questi sono i fatti


quoto in pieno...
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 00:34:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Non fraintendetemi, avete tutti ragione, ma volendo fare l'avvocato del diavolo, purtroppo le cose stanno come le ho descritte.
Gli attuali guard-rail sono pensati per le auto, costano X e di auto ce ne sono ad esempio 10 milioni. I guard-rail che salvano anche i motociclisti costano ad esempio 2X e di moto ce ne sono 1 milione.


Un milione di motociclisti incazzati potrebbero dar vita ad uno sciopero o occupazione x arrivare ad ottenere qualcosa.
RedAce
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 08:13:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Questo in teoria Luca, ma in pratica sappiamo che non è così. Parlando di auto e del costo dei carburanti alle stelle, non abbiamo minimamente cambiato le nostre abitudini nonostante costi più la benzina che il latte...
Se non si incavolano dieci milioni di automobilisti, si incavolano quattro motociclisti? E soprattutto: pensi che ci ascolterebbero? Siamo solo una razza da spolpare, come dice il nostro Diaavel, ma se smettiamo di consumare loro perdono meno di quello che spenderebbero per darci i nuovi guard-rail...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:17:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
.....Parlando di auto e del costo dei carburanti alle stelle, non abbiamo minimamente cambiato le nostre abitudini nonostante costi più la benzina che il latte...
Se non si incavolano dieci milioni di automobilisti, si incavolano quattro motociclisti? ......


Red non e' del tutto vero, pero'. il calo dei consumi alla pompa ci sono e sono anche abbastanza consistenti: oggi sul corriere della sera ho letto di un -10%. Dato piuttosto benevolo perche' in realta', solo al distributore, c'e' un calo reale di non meno del 15%, tendente all'aumento......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:32:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Temo però che la diminuzione dei consumi sia stata abbondantemente assorbita dai rincari.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:38:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Questo in teoria Luca, ma in pratica sappiamo che non è così. Parlando di auto e del costo dei carburanti alle stelle, non abbiamo minimamente cambiato le nostre abitudini nonostante costi più la benzina che il latte...



Red anche x l’argomento carburanti ho detto che l’unica soluzione è scioperare. Certo bisogna rinunciare a qualcosa, magari smenarci economicamente, ma pensa che danno sarebbe quelle capre che ci governano se x una settimana nessuno in Italia facesse rifornimento.


Originariamente inviato da RedAce
Se non si incavolano dieci milioni di automobilisti, si incavolano quattro motociclisti?


Non è proprio così, le persone, sia automobilisti che motociclisti che autotrasportatori, sono già inferociti.
Ora bisogna muoversi ed agire
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.