Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Adozioni Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 10:48:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Siete favorevoli o contrari alla possibilità di adottare figli da parte delle coppie omosessuali?
La domanda cerca di capire il punto di vista del neonato/bambino/ragazzino/ragazzo che entra a far parte, ovviamente senza scelta, di una coppia omosessuale.
Non espandiamo a religione o altro...volevo sapere solo che pensate sull'adozione dal punto di vista dell'adottato.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 10:57:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
se la coppia è composta da persone mature che non daranno un imprintig di un certo tipo, ma la piena libertà di scelta il problema non si pone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:02:31



Iscritto: 28/04/2003
Si tratta sicuramente di un tema su cui - qualunque cosa si dica - si rischia di essere fraintesi, ma ci provo ugualmente perchè lo trovo un thread interessante.

Sono molto combattuto nel dare una risposta, ed il motivo è questo.

Non ritengo in alcun modo che ci sia differenza tra un eterosessuale, ed un omosessuale, quindi l'amore che una coppia omosessuale può dare ad un bambino solo è sicuramente analogo a quanto potrebbe fare una coppia eterosessuale.
Quindi partendo da questo punto di vista non ci vedo assolutamente nulla in contrario.


Ma ...
ma ci devo mettere un ma ...
Le richieste di adozione mi pare siano decisamente superiori al numero dei bambini definiti adottabili, e quindi mi metto nei panni proprio di questi bambini.
Non so immaginare - ma per pura ignoranza mia - cosa possa rappresentare per un bambino che ha già avuto non pochi problemi nella propria vita, avere due papà o due mamme, anzichè un solo papà ed una sola mamma, non so immaginare la situazione che vivrebbe proprio in mezzo a dei coetanei, come potrebbe reagire a domande del tipo ... ma tu la mamma non ce l'hai? e perchè hai due papà? (o viceversa ovviamente)

Ecco in quest'ottica, di tutela del minore, ma solo in quest'ottica e senza alcuna discriminazione per l'orientamento sessuale, qualche perplessità ce l'ho


Boh boh spero di esser riuscito ad esprimere ciò che ho in mente, spero che nulla di quanto ho scritto possa essere frainteso

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:09:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bè se l'adotato ha passato i 12 secondo me non corre grossi rischi. O almeno credo.
Potrebbe essere una buona idea SOLO per bambini che non hanno più in vita entrambi i genitori o sono stati abbandonati/non riconosciuti.

prima di quello però che possano adottare i single!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Sunshine01
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:10:24



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

No, non sono favorevole.

Sarò all’antica, sarò prevenuta, ma credo che un bimbo per crescere in modo equilibrato abbia bisogno di avere ben chiara in mente la distinzione dei ruoli decisi da madre natura in base al sesso d’appartenenza. E la natura la sa lunga da un bel po’ di anni…….



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

gianni1966
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:12:00


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
E' contro natura e quindi ne sono contrario al 100%.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Train/Train
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:12:12



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Carlo, hai preso il centro esatto del pallino rosso del bersaglio.
di questo volevo farvi parlare, e ho le stesse perplessità.




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
cioppe
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:13:16


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da Train/Train
Siete favorevoli o contrari alla possibilità di adottare figli da parte delle coppie omosessuali?
La domanda cerca di capire il punto di vista del neonato/bambino/ragazzino/ragazzo che entra a far parte, ovviamente senza scelta, di una coppia omosessuale.
Non espandiamo a religione o altro...volevo sapere solo che pensate sull'adozione dal punto di vista dell'adottato.


Favorevole e contrario. Nel senso che la qualità del genitore non lo fa certamente l'orientamento sessuale. Pensate che i figli che arrivano nelle famiglie "ordinarie" - "standard" - "convenzionali" - "come dio comanda" - o come le volete definire voi, caschino sempre bene e a prescindere? Mah!!! io guardandomi intorno mi accorgo che molte famiglie di quelle che piacciono al papa e ai suoi accoliti sono la peggiore delle disgrazie che possono capitare ad un figlio naturale o adottato che sia!! Bisognerebbe istituire la patente per diventare genitori se si volesse garantire un futuro "a modo" per i pargoli.
Vorrei capire cosa cambia per un bambino se i suoi genitori sono eteroassortiti od omoassortiti. Non penso che l'eterossessualità sia una componente/caratteristica positiva o meno della personalità di un individuo. Non è che chi è motociclista abbia o non abbia certe qualità +tosto che non un pompiere per passare dagli hobbie alle professioni o da un vegetariano per passare alle preferenze alimentari. Non penserete mica che i figli allevati da dei vegetariani siano + disgraziati rispetto ai figli di un onnivoro e pergiunta idraulico anzichè impiegato della posta?
fender1959
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:18:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
No

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:21:59



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Carlo, hai preso il centro esatto del pallino rosso del bersaglio.
di questo volevo farvi parlare, e ho le stesse perplessità.



Ma di contro ho le stesse perplessità nei confronti delle adozioni consentite ad un single, esattamente per lo stesso motivo.
si tratta di bambini che hanno un'esistenza che in qualche modo già non è stata benevola, quindi credo che proprio per tutelarli, si debbano mettere nelle migliori condizioni possibili per crescere, evitando loro anche il più ben che minimo problema aggiuntivo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:30:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ego70
se la coppia è composta da persone mature che non daranno un imprintig di un certo tipo, ma la piena libertà di scelta il problema non si pone


Favorevole e appoggio le parole di Ego.
Meglio due padri o due madri che niente, aggiungo. Basta che ci sia amore.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:35:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da Train/Train
Siete favorevoli o contrari alla possibilità di adottare figli da parte delle coppie omosessuali?
La domanda cerca di capire il punto di vista del neonato/bambino/ragazzino/ragazzo che entra a far parte, ovviamente senza scelta, di una coppia omosessuale.
Non espandiamo a religione o altro...volevo sapere solo che pensate sull'adozione dal punto di vista dell'adottato.


Favorevole e contrario. Nel senso che la qualità del genitore non lo fa certamente l'orientamento sessuale. Pensate che i figli che arrivano nelle famiglie "ordinarie" - "standard" - "convenzionali" - "come dio comanda" - o come le volete definire voi, caschino sempre bene e a prescindere? Mah!!! io guardandomi intorno mi accorgo che molte famiglie di quelle che piacciono al papa e ai suoi accoliti sono la peggiore delle disgrazie che possono capitare ad un figlio naturale o adottato che sia!! Bisognerebbe istituire la patente per diventare genitori se si volesse garantire un futuro "a modo" per i pargoli.
Vorrei capire cosa cambia per un bambino se i suoi genitori sono eteroassortiti od omoassortiti. Non penso che l'eterossessualità sia una componente/caratteristica positiva o meno della personalità di un individuo. Non è che chi è motociclista abbia o non abbia certe qualità +tosto che non un pompiere per passare dagli hobbie alle professioni o da un vegetariano per passare alle preferenze alimentari. Non penserete mica che i figli allevati da dei vegetariani siano + disgraziati rispetto ai figli di un onnivoro e pergiunta idraulico anzichè impiegato della posta?



cioppe non cambiare argomento.... non si chiede se gli omo abbiano diritto o no ad una famiglia o se siano meglio o peggio, si tenta di guardare la cosa dal punto di vista di un individuo che entra a far parte di una famiglia omosessuale, di capirne un po' la psicologia.
sarebbe bello parlare di questo piuttosto che pensare sempre e solo ai bisogni personali, non considerando mai l'elemento più debole del problema..

questa lotta a volte mi pare un po' troppo egoistica ecco tutto.... i gay vogliono adottare.
mi pare una voglia naturale e posso capirlo.
ma vogliamo ragionare un po' se chi entra nella famiglia è sereno o deve patire tutta la vita per la felicità dei 2 papà o due mamme?

di questo non parla mai nessuno.
parliamone adesso.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:35:51



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Meglio due padri o due madri che niente ...


Piuttosto che niente ... e questa affermazione la Q8 in pieno

ma qui - dato l'alto numero di richieste di adozione ed il basso numero di bambini adottabili - si tratta di dire se una coppia etero sia meglio/peggio/uguale ad una coppia omo


Però il post di Train chiedeva di vederla dal punto di vista del bambino, e le mie perplessità nascono proprio da qui. Se la vedo dal punto di vista della coppia, sono assolutamente certo che l'Amore di una coppia omosessuale sia assolutamente identico a quello di una coppia eterosessuale.
Ma il piccolo, non avendo ancora maturato una personalità sufficientemente composta da essere in grado di discriminare i commenti dei coetanei - e non solo - potrà avere dei problemi ulteriori?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Fu746913
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:42:09



Iscritto: 26/07/2010
A parte l'educazione dei genitori che dipende,come già detto da altri,dalla persona e non dalla sua direzione sessuale,penso che un grosso problema possa venire dalla società,non siamo pronti,come altri paesi, per certe cose e il bambino non riuscirebbe a integrarsi.
Altro problema la difficoltà di crescere un bambino adottato,conosco più di una coppia eterosessuale che passata la felicità iniziale se tornasse indietro non lo rifarebbe per svariati problemi e situazioni difficili da spiegare,in poche parole(semplificando molto) una volta cresciuto e passata la tenerezza che ti ispira un bimbo piccolo e cominciati i problemi dell'adolescenza non lo sentono più come un vero figlio,e lui una volta saputo non manca di rinfacciartelo,e a questi problemi si aggiungerebbero sicuramente anche quelli che si presenterebbero in un caso particolare come quello della coppia omosessuale.
Ci vuole ancora molto tempo perchè la società,nel nostro paese,accetti queste cose.
cioppe
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:52:35


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da Train/Train
Siete favorevoli o contrari alla possibilità di adottare figli da parte delle coppie omosessuali?
La domanda cerca di capire il punto di vista del neonato/bambino/ragazzino/ragazzo che entra a far parte, ovviamente senza scelta, di una coppia omosessuale.
Non espandiamo a religione o altro...volevo sapere solo che pensate sull'adozione dal punto di vista dell'adottato.


Favorevole e contrario. Nel senso che la qualità del genitore non lo fa certamente l'orientamento sessuale. Pensate che i figli che arrivano nelle famiglie "ordinarie" - "standard" - "convenzionali" - "come dio comanda" - o come le volete definire voi, caschino sempre bene e a prescindere? Mah!!! io guardandomi intorno mi accorgo che molte famiglie di quelle che piacciono al papa e ai suoi accoliti sono la peggiore delle disgrazie che possono capitare ad un figlio naturale o adottato che sia!! Bisognerebbe istituire la patente per diventare genitori se si volesse garantire un futuro "a modo" per i pargoli.
Vorrei capire cosa cambia per un bambino se i suoi genitori sono eteroassortiti od omoassortiti. Non penso che l'eterossessualità sia una componente/caratteristica positiva o meno della personalità di un individuo. Non è che chi è motociclista abbia o non abbia certe qualità +tosto che non un pompiere per passare dagli hobbie alle professioni o da un vegetariano per passare alle preferenze alimentari. Non penserete mica che i figli allevati da dei vegetariani siano + disgraziati rispetto ai figli di un onnivoro e pergiunta idraulico anzichè impiegato della posta?



cioppe non cambiare argomento.... non si chiede se gli omo abbiano diritto o no ad una famiglia o se siano meglio o peggio, si tenta di guardare la cosa dal punto di vista di un individuo che entra a far parte di una famiglia omosessuale, di capirne un po' la psicologia.
sarebbe bello parlare di questo piuttosto che pensare sempre e solo ai bisogni personali, non considerando mai l'elemento più debole del problema..

questa lotta a volte mi pare un po' troppo egoistica ecco tutto.... i gay vogliono adottare.
mi pare una voglia naturale e posso capirlo.
ma vogliamo ragionare un po' se chi entra nella famiglia è sereno o deve patire tutta la vita per la felicità dei 2 papà o due mamme?

di questo non parla mai nessuno.
parliamone adesso.

Non ho cambiato argomento ho semplicemente detto che non vedo dove sia il problema per un infante se entra in una famiglia etero o omo in quanto a mio avviso sono distinzioni che, ai fini della crescita serena, armoniosa, equilibrata e completa, non qualificano + di quanto possa qualificare la distinzione fra genitori vegetariani o professionisti anzichè lavoratori dipendenti. Io non vedo come possa influenzare negativamente lo sviluppo, nell'accezione + totale del termine, del bambino l'orientamento sessuale dei genitori. La premessa è ovviamente a parità di adeguatezza dei genitori di ricoprire il ruolo assegnatogli. Tanto in ogni caso l'educazione sessuale dei figli dovrebbe avveniree sempre in maniera graduale e proporzionale allo sviluppo cognitivo del bambino e quindi quando questa (l'educazione seesuale) arriva a completamento il bambino sarà in grado di fare le sue scelte in libertà e congizione di causa. Io alle mie figlie riguardo all'educazione sessuale/sentimentale parlo anche delle scelte omo senza preclusioni o giudizi aprioristici. Saranno loro che troveranno la loro strada non sarò certo io a proporgli una visone del mondo in bianco e nero o di qua o di la!
icaro
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 11:56:52



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
E' un argomento molto difficile da trattare, in linea di massima io sarei contro, non per le persone che vorrebbero adottare il bambino, perchè spesso le coppie gay (sia uomini che donne) hanno un sacco di amore da dare. Però dal punto di vista del bambino, come giustamente diceva Carlo, è una situazione molto difficile, bisogna mettersi nei suoi panni e cercare di capire come potrebbe essere la sua vita da quando comincia ad andare a scuola in poi. Finchè è molto piccolo non si rende conto di essere in una situazione diversa dal normale, ma poi col crescere dell'età verrebbe preso in giro da molti (e sappiamo tutti come a scuola ci siano quelli che ci sguazzano in queste cose) e se il carattere non è più che forte purtroppo potrebbe avere conseguenze negative per molto tempo.

mi spezzo ma non piego ...
roby1098
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 12:11:56



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io sono dello stesso parere di carlo, credo che se c'è amore non importa de viene da una coppia gay o etero, ma anche io credo che l'unico "neo" possano essere le influenze esterne tipo compagni di scuola maligni ecc.

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 12:17:21



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Assolutamente CONTRO!!!! Se ho tempo spiego il perchè.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
paolo_53
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 12:54:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Sunshine01

No, non sono favorevole.

Sarò all’antica, sarò prevenuta, ma credo che un bimbo per crescere in modo equilibrato abbia bisogno di avere ben chiara in mente la distinzione dei ruoli decisi da madre natura in base al sesso d’appartenenza. E la natura la sa lunga da un bel po’ di anni…….


perfettamente in accordo.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 12:57:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Argomento spinoso.
Però se uno si scrolla da certi retaggi culturali e religiosi e si guarda solo al significato che la parola genitore comporta mi sento di essere favorevole all'adozione anche perchè la UE già si è espressa in merito con l'equiparazione di stato di coniugi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.