Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

perdersi... x strada (i pezzi) Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 17:33:21



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
orcapupazzola mi stavo perdendo la marmitta per strada!!!

ma è normale che si tolgano i bulloni che la tengono su?
possibile che una moto vibri tanto da svitarli?
siamo nel 2012 davvero non esiste qualcosa che per forza vada stretto ogni tanto?

e dulcis in fundo, io non sono un meccanico, non voglio fare il meccanico e non voglio pensare a controllare la mia moto
l'unica soluzione è trovare un buon mecca? e come fai ad essere sicuro che te li vede tutti i bulloni?

es.
porto la moto perchè la catena è un po molle, me la mette a posto ad "occhio", mi devo fidare della sua esperienza o sarebbe stato meglio che gli avessi detto di controllare con lo strumento?
insomma alla fine chi fa da se fa per 3 ma avrei preferito il mecca perfetto nel mondo perfetto dalla morale perfetta:)

sorry lo sfogo:P

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 17:41:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
insultare una determinata marca è superfluo e vado oltre...
la catena di solito ha un gioco (non serve lo strumento ma un metro) previsto, basta regolarla come c'è scritto sul manuale.

controllare tutti i bulloni è impossibile, cmq è buona norma mettere il "serrafiletti" direi medio (che corrsipsonde al colore blu) prima di stringere i bulloni.
se vuoi fare una spesa che non rimpiangerai mai compra una chiave dinamometrica.
purtroppo una di solito non basta, fa un range di kg fisso, però dal manuale puoi capire qual'è il bullone che si stringe meno e quello di più e compri la dinamometrica che si avvicina di più...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kalg
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 17:46:47



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Fare battute sulla ducati sarebbe come tirare un rigore a porta vuota. Milito lo sbaglierebbe. cornuto

Yamaha FZ6 Fazer
anonym_4124176
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 17:48:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A me si è levato il clacson e ha fatto pure un bel botto!
Poi ho dovuto riavvitare diverse volte i bulloni dei paracalore. Lasciamo poi perdere tutto cosa si è solo svitato...penso che O hai i conroalberi O fai spesso manutenzione....non vedo alternative.
Su alcune moto è normale che si svitano i bulloni.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 17:52:53



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
mi piacerebbe fare mille battutaccie sulla ducati ma sarebbe come picchiare uno mentre c.a.g.a. ha ha ha ha ha ha ha ha ha

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 18:18:01



Iscritto: 28/04/2003


Ricordo male oppure lo stesso problema si era presentato anche a Corrado?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 18:35:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io non l'avrei detto..... quando si stacca il prossimo pezzo, mutoooooo.....

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__228422
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 19:15:04



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da razorjack
orcapupazzola mi stavo perdendo la marmitta per strada!!!

ma è normale che si tolgano i bulloni che la tengono su?
possibile che una moto vibri tanto da svitarli?


non ti preoccupare, è normale!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 20:07:36



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Ricordo male oppure lo stesso problema si era presentato anche a Corrado?


a me si stava staccando il paracalore,nero sopra i silenziatori.
si si e' vero dai e' inutile star li a nascondersi,i problemi vanno detti,se si vuole essere onesti,non bisogna nascondere niente altrimenti si cade nel ridicolo.
io per abitudine ogni tanto controllo i bulloni comodi e mi sa che domani vado a ricontrollare quelli delle marmitte,grazie come sempre al mio amico diavelista,e' giusto parlare.
a razor,appena puoi cambia moto,lascia stare ducati sono delle baracche seminatrici di pezzi,se vuoi andare sul sicuro vai per esempio di bmw,indistruttibili e non scherzo.
ahhhh ecco un altro marchio che non si molla o perde mai niente e' la kawasaki,un mio amico che lavora in una concesionaria di trento me lo ha detto,puoi star tranquillo sono il top dell'assemblaggio.
ducati ducati,son sempre soldi sprecati e non scherzo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
fender1959
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 20:24:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Ricordo male oppure lo stesso problema si era presentato anche a Corrado?


a me si stava staccando il paracalore,nero sopra i silenziatori.
si si e' vero dai e' inutile star li a nascondersi,i problemi vanno detti,se si vuole essere onesti,non bisogna nascondere niente altrimenti si cade nel ridicolo.
io per abitudine ogni tanto controllo i bulloni comodi e mi sa che domani vado a ricontrollare quelli delle marmitte,grazie come sempre al mio amico diavelista,e' giusto parlare.
a razor,appena puoi cambia moto,lascia stare ducati sono delle baracche seminatrici di pezzi,se vuoi andare sul sicuro vai per esempio di bmw,indistruttibili e non scherzo.
ahhhh ecco un altro marchio che non si molla o perde mai niente e' la kawasaki,un mio amico che lavora in una concesionaria di trento me lo ha detto,puoi star tranquillo sono il top dell'assemblaggio.
ducati ducati,son sempre soldi sprecati e non scherzo


Corrado, a parte gli scherzi, io di kawasaki ne ho avuta qualcuna e non ho mai avuto problemi di assemblaggio. Non so sulle moto di recente produzione; ho sentito qualcosa sulla versys, se non ricordo male.
Al mio ferro da stiro e' stato fatto il tagliando dei 24.000 proprio ieri e dal controllo dei serraggi e' risultato tutto a posto.

In ogni caso, non e' accettabile che qualsiasi moto, di qualsiasi casa, abbia problemi di serraggio al punto di perdere pezzi in marcia, che e' pure pericoloso...... anche se ci sono harleysti per i quali e' quasi un vanto doversi fermare ogni 100 km a serrare dadi......
Ma qua tutti vanno al risparmio; peccato che questi risparmi a livello produttivo non si riflettano poi sui prezzi di vendita!
Bmw indistruttibili? Una volta, forse......
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 20:26:33



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
ahhhh ecco un altro marchio che non si molla o perde mai niente e' la kawasaki,un mio amico che lavora in una concesionaria di trento me lo ha detto,puoi star tranquillo sono il top dell'assemblaggio.


Ah si?
beh, di pure al tuo amico che la Ninja1000 di 3 o 4 anni fa (non ricordo bene) ha ricevuto un richiamo per la sostituzione del cerchio anteriore ... vi sono stati casi in cui si è spezzato
Preferisco perdere lo scarico che avere l'anteriore che mi va in frantumi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 20:38:02



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da diaavel
ahhhh ecco un altro marchio che non si molla o perde mai niente e' la kawasaki,un mio amico che lavora in una concesionaria di trento me lo ha detto,puoi star tranquillo sono il top dell'assemblaggio.


Ah si?
beh, di pure al tuo amico che la Ninja1000 di 3 o 4 anni fa (non ricordo bene) ha ricevuto un richiamo per la sostituzione del cerchio anteriore ... vi sono stati casi in cui si è spezzato
Preferisco perdere lo scarico che avere l'anteriore che mi va in frantumi


io non ce l'ho con nessuno e taccio che e' meglio,c'e' molta gente che e' patetica.
a me sembra sempre che uno che compra ducati e' un deficente e gli altri tutti scienze,mah forse e' verohe he he he he he

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 20:47:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Ricordo male oppure lo stesso problema si era presentato anche a Corrado?


a me si stava staccando il paracalore,nero sopra i silenziatori.
si si e' vero dai e' inutile star li a nascondersi,i problemi vanno detti,se si vuole essere onesti,non bisogna nascondere niente altrimenti si cade nel ridicolo.
io per abitudine ogni tanto controllo i bulloni comodi e mi sa che domani vado a ricontrollare quelli delle marmitte,grazie come sempre al mio amico diavelista,e' giusto parlare.
a razor,appena puoi cambia moto,lascia stare ducati sono delle baracche seminatrici di pezzi,se vuoi andare sul sicuro vai per esempio di bmw,indistruttibili e non scherzo.
ahhhh ecco un altro marchio che non si molla o perde mai niente e' la kawasaki,un mio amico che lavora in una concesionaria di trento me lo ha detto,puoi star tranquillo sono il top dell'assemblaggio.
ducati ducati,son sempre soldi sprecati e non scherzo


Corrado, a parte gli scherzi, io di kawasaki ne ho avuta qualcuna e non ho mai avuto problemi di assemblaggio. Non so sulle moto di recente produzione; ho sentito qualcosa sulla versys, se non ricordo male.
Al mio ferro da stiro e' stato fatto il tagliando dei 24.000 proprio ieri e dal controllo dei serraggi e' risultato tutto a posto.

In ogni caso, non e' accettabile che qualsiasi moto, di qualsiasi casa, abbia problemi di serraggio al punto di perdere pezzi in marcia, che e' pure pericoloso...... anche se ci sono harleysti per i quali e' quasi un vanto doversi fermare ogni 100 km a serrare dadi......
Ma qua tutti vanno al risparmio; peccato che questi risparmi a livello produttivo non si riflettano poi sui prezzi di vendita!
Bmw indistruttibili? Una volta, forse......
ciao


fender,lungi da me offenderti o irritarti,non sono il tipo e in piu' voglio venirti a conoscere.
ma se io ti dico che ho avuto diverse ducati e per ora mai avuto nessun problema,tu che mi dici?
che sono un bugiardo?
che sono uno che ama buttare i soldi?
che sono un ignorante e continuo a comprare ducati per moda?
che ha speso 17.000euro per un cesso di moto?
ho avuto mille problemi e continuo a comprare ducati,sono veramente un asino allora.
emoziona non emoziona cuore,sentimenti,tutti sti discorsi ci stanno,io compro ducati perche' mi piace punto,ma se un giorno mi si romper tutto,ho mille problemi,ciao,ciao bambina,sono uno che fa pochi km,10.000 massimo all'anno,forse e' per quello,la ducati che ho avuto con piu' km ne aveva 75.000,saro' fortunato

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 20:48:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ma solo a me non si svitano??? Non che mi dispiaccia…



Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da diaavel
ahhhh ecco un altro marchio che non si molla o perde mai niente e' la kawasaki,un mio amico che lavora in una concesionaria di trento me lo ha detto,puoi star tranquillo sono il top dell'assemblaggio.
Ah si? beh, di pure al tuo amico che la Ninja1000 di 3 o 4 anni fa (non ricordo bene) ha ricevuto un richiamo per la sostituzione del cerchio anteriore ... vi sono stati casi in cui si è spezzato
Preferisco perdere lo scarico che avere l'anteriore che mi va in frantumi


Meno male che almeno qualcuno si dimostra per l’ennesima volta una persona che non spara le solite [beep]xate tanto per fare.

Vi è anche un’altra casa che per tempo ha avuto problemi costruttivi ben più gravi, ma in tanti se ne dimenticano…

http://www.motoclub-tingavert.it/t83601s.html
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 21:02:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Vi è anche un’altra casa che per tempo ha avuto problemi costruttivi ben più gravi, ma in tanti se ne dimenticano…

http://www.motoclub-tingavert.it/t83601s.html


mega spavento il telaio spezzato? pa pa paura

porcaboia



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 21:08:32



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
razor!!!!
seminatore di semi del male!
non dire mai più male di ducati, porca zozzaaaa!!!!

ps: ti si spegne ancora in scalata dalla terza alla seconda? ha ha ha

nooo, non rispondere ti prego che esplode una bomba atomica...minacciosa



scherzi a parte....... e basta con 'sta storia su ducati!!!!
e compratevene una e poi giudicate no?
io per ora ci ho fatto solo 7000 km ma un problema che è uno non l'ho mai avuto.... e l'altro sabato il mio vicino di casa era li che bestemmiava dietro al ninja.... allora kawasaki tutte cesse? ma dai! mah


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 21:11:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
io per ora ci ho fatto solo 7000 km ma un problema che è uno non l'ho mai avuto....



AH AH AH
nemmeno la catena ?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 21:24:01



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
io per ora ci ho fatto solo 7000 km ma un problema che è uno non l'ho mai avuto....



AH AH AH
nemmeno la catena ?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ha ha ha

no Carlo nemmeno la catena!

la catena di equipaggiamento al monster è la japponesissima D.I.D.
ottima catena; trascurata prima dal prededente proprietario e sottovalutata l'usura poi da centro ducati assassino.
anche la centralina aveva solo bisogno del tagliando (l'aggiornamento software centralina è la prima cosa da fare sulla lista del tagliando).
davvero, mai perso un colpo, anche a -11


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 21:40:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Ricordo male oppure lo stesso problema si era presentato anche a Corrado?


a me si stava staccando il paracalore,nero sopra i silenziatori.
si si e' vero dai e' inutile star li a nascondersi,i problemi vanno detti,se si vuole essere onesti,non bisogna nascondere niente altrimenti si cade nel ridicolo.
io per abitudine ogni tanto controllo i bulloni comodi e mi sa che domani vado a ricontrollare quelli delle marmitte,grazie come sempre al mio amico diavelista,e' giusto parlare.
a razor,appena puoi cambia moto,lascia stare ducati sono delle baracche seminatrici di pezzi,se vuoi andare sul sicuro vai per esempio di bmw,indistruttibili e non scherzo.
ahhhh ecco un altro marchio che non si molla o perde mai niente e' la kawasaki,un mio amico che lavora in una concesionaria di trento me lo ha detto,puoi star tranquillo sono il top dell'assemblaggio.
ducati ducati,son sempre soldi sprecati e non scherzo


Corrado, a parte gli scherzi, io di kawasaki ne ho avuta qualcuna e non ho mai avuto problemi di assemblaggio. Non so sulle moto di recente produzione; ho sentito qualcosa sulla versys, se non ricordo male.
Al mio ferro da stiro e' stato fatto il tagliando dei 24.000 proprio ieri e dal controllo dei serraggi e' risultato tutto a posto.

In ogni caso, non e' accettabile che qualsiasi moto, di qualsiasi casa, abbia problemi di serraggio al punto di perdere pezzi in marcia, che e' pure pericoloso...... anche se ci sono harleysti per i quali e' quasi un vanto doversi fermare ogni 100 km a serrare dadi......
Ma qua tutti vanno al risparmio; peccato che questi risparmi a livello produttivo non si riflettano poi sui prezzi di vendita!
Bmw indistruttibili? Una volta, forse......
ciao


fender,lungi da me offenderti o irritarti,non sono il tipo e in piu' voglio venirti a conoscere.
ma se io ti dico che ho avuto diverse ducati e per ora mai avuto nessun problema,tu che mi dici?
che sono un bugiardo?
che sono uno che ama buttare i soldi?
che sono un ignorante e continuo a comprare ducati per moda?
che ha speso 17.000euro per un cesso di moto?
ho avuto mille problemi e continuo a comprare ducati,sono veramente un asino allora.
emoziona non emoziona cuore,sentimenti,tutti sti discorsi ci stanno,io compro ducati perche' mi piace punto,ma se un giorno mi si romper tutto,ho mille problemi,ciao,ciao bambina,sono uno che fa pochi km,10.000 massimo all'anno,forse e' per quello,la ducati che ho avuto con piu' km ne aveva 75.000,saro' fortunato


Diavel, io scherzo sulla mia di moto e non sono certo un soggetto da "monomarchio". Ho proprio detto che certe mancanze non sono concepibili in nessun prodotto di nessuna marca e che trovo un generale e trasversale calo di qualita' E questa e' per me una cosa piuttosto seria.
Lungi poi da me il definire malamente chi sceglie un marchio piuttosto di un'altro; fortunatamente c'e' parecchia scelta ed ognuno fa la propria.
Ti ho detto che non ho mai avuto problemi di quel tipo con Kawa solo perche' e' vero e la mia esperienza e' quella. Poi, oggettivamente, vanno valutati i numeri; di jap in giro ce ne sono una marea in piu' rispetto a marchi piu' di "nicchia" e su questo dato possono scaturire mille considerazioni legate a problemi o a vantaggi.
Nella vita c'e' da pensare a ben altro che a fare battaglie su queste cose; per quanto mi riguarda ci sta la battuta, null'altro.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 21:45:21



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
[quote=diaavel]
Nella vita c'e' da pensare a ben altro che a fare battaglie su queste cose; per quanto mi riguarda ci sta la battuta, null'altro.
ciao


mmmmmm,hai ragionesiamo amici
ho sempre da imparare

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.