Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

perdersi... x strada (i pezzi) Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 17:33:21



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
orcapupazzola mi stavo perdendo la marmitta per strada!!!

ma è normale che si tolgano i bulloni che la tengono su?
possibile che una moto vibri tanto da svitarli?
siamo nel 2012 davvero non esiste qualcosa che per forza vada stretto ogni tanto?

e dulcis in fundo, io non sono un meccanico, non voglio fare il meccanico e non voglio pensare a controllare la mia moto
l'unica soluzione è trovare un buon mecca? e come fai ad essere sicuro che te li vede tutti i bulloni?

es.
porto la moto perchè la catena è un po molle, me la mette a posto ad "occhio", mi devo fidare della sua esperienza o sarebbe stato meglio che gli avessi detto di controllare con lo strumento?
insomma alla fine chi fa da se fa per 3 ma avrei preferito il mecca perfetto nel mondo perfetto dalla morale perfetta:)

sorry lo sfogo:P

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 17:41:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
insultare una determinata marca è superfluo e vado oltre...
la catena di solito ha un gioco (non serve lo strumento ma un metro) previsto, basta regolarla come c'è scritto sul manuale.

controllare tutti i bulloni è impossibile, cmq è buona norma mettere il "serrafiletti" direi medio (che corrsipsonde al colore blu) prima di stringere i bulloni.
se vuoi fare una spesa che non rimpiangerai mai compra una chiave dinamometrica.
purtroppo una di solito non basta, fa un range di kg fisso, però dal manuale puoi capire qual'è il bullone che si stringe meno e quello di più e compri la dinamometrica che si avvicina di più...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kalg