Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

frenata. Opzioni · Visualizza
peggy7675
Inviato: sabato 24 marzo 2012 07:07:44



Iscritto: 07/09/2011
Locazione: carpi modena
premettendo che vengo dallo scooter, avrei una cosa da chiarire sulla frenata di una tiger 800. il freno dietro quando lo spingo sembra quasi che non freni e allora devo pestare giù duro col piede per avere un pò di frenata. al contrario quello davanti appena lo tocco affossa le forcelle e ci si ferma quasi inchiodando di colpo. nel traffico cittadino e sempre contando che vengo dallo scoter e non sono molto abituato a usare il piede per frenare e uso quasi sempre quello davanti mi sembra di essere in nave nel mezzo di una tempesta, sempre su e giù con gli ammortizzatori. . é normale, sbaglio io a modulare la frenata, é caratteristica della moto. son regolati male i freni ..ho anche l' ABS ma quello non è mai intervenuto nelle frenate. Grazie e scusate se sono così tanto principiante.

Alberto
anonym_4124176
Inviato: sabato 24 marzo 2012 08:13:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Avendo l'abs tu puoi anche affondare il pedale,pensa a tutto lui. Anzi,usalo... sulle moto senza devi dosare l'anteriore e poi stabilizzare la ruota dietro col posteriore.
fanno un pò eccezione le grosse harley,le goldwing e simili perchè data la stazza per poco che freni è già abbastanza.
Sugli scooter il peso davanti è minore,nella moto invece una volta pinzato davanti c'è un trasferimento di carico bestiale.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

zeljko
Inviato: sabato 24 marzo 2012 08:39:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da peggy7675
. é normale, sbaglio io a modulare la frenata, é caratteristica della moto..