Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarico non omologato Opzioni · Visualizza
flomo
Inviato: sabato 24 marzo 2012 14:41:32


Iscritto: 11/03/2012
Ciao a tutti,

ho appena ricevuto una Kawasaki KLX 250 usata dal rivenditore [testo rimosso]. Adesso vedo che la moto ha montato un scarico non omologato (arrow special parts) con la scittura "not for road use". Il rivenditore non mi ha detto niente prima del acquisto. Non posso circolare sulle strade pubblice con questo moto. Cosa faccio adesso?

Grazie e

Saluti
fender1959
Inviato: sabato 24 marzo 2012 15:52:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Torna dal rivenditore e diglielo...... anche se bisognerebbe sempre essere attenti prima a cosa si compra.
Per assurdo, ormai, potrebbe anche dirti che quando ti ha venduto la moto, c'era montato lo scarico originale.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: sabato 24 marzo 2012 16:30:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
Torna dal rivenditore e diglielo...... anche se bisognerebbe sempre essere attenti prima a cosa si compra.
Per assurdo, ormai, potrebbe anche dirti che quando ti ha venduto la moto, c'era montato lo scarico originale.


infatti, era la prima cosa che ho pensato anch'io

speriamo sia onesto e vada incontro alla richiesta

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
flomo
Inviato: sabato 24 marzo 2012 16:53:09


Iscritto: 11/03/2012
ma il rivenditore non ha l'obbligo di dirmi che non posso andare con il moto su strade pubblicche? adesso lo chiedo per uno sconto.
grazie per l'aiuto.
PG
Inviato: sabato 24 marzo 2012 16:57:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
d.l. 24 02.02.2002: il cliente spiega al venditore per cosa intende utilizzare il bene usato, e questi è tenuto a vendergli un bene conforme all'uso che egli ne vuole fare.
all'atto della stipulazione del contratto era chiaro il tuo uso stradale?

se è così, hai diritto al rimborso totale, comprese le spese sostenute pe ri trapassi, quelle per il bollo, quelle per l'assicurazione non goduta.

neanche a dire: se prendi una multa durante la circolazione la deve pagare lui.

occhio che se invece all'atto della stipulazione contratto la cosa non era chiara, le cose cambiano parecchio, trattandosi di moto da enduro che normalmente è considerata per uso competitivo e persino esclusa dalla garanzia da Casa Madre.
flomo
Inviato: sabato 24 marzo 2012 17:40:31


Iscritto: 11/03/2012
non abbiamo parlato per la cosa come utilizzare il moto.

per me era chiaro che si usa una Kawasaki KLX 250 Anno 2010 sulla strada pubblica.
Nella descrizione dell'anuncio qui su moto.it era scritto:
Solo uso pista: No
Garanzia: concessionario
Ulteriori informazioni: Come nuova, guidabile da neopatentato, possibilità di
permute e finanziamento

saluti
flomo
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 17:18:42


Iscritto: 11/03/2012
il corriere ha dimenticato alla consegna del moto di dare a me anche la scatola con il scarico originale.

buon fine.
saluti
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 17:30:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da flomo
il corriere ha dimenticato alla consegna del moto di dare a me anche la scatola con il scarico originale.

buon fine.
saluti


infatti tutte le volte che ho comprato/venduto moto usate c'era sempre la scatola con tutti i pezzi originali e gli accessori (portatarga, espansione, silenziatore, frecce, pistone, ecc...)

se non ti ha dato la scatola si è dimenticato o ha fatto il furbo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.