Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un 125 portato a 180 può circolare su autostrada? Opzioni · Visualizza
Davide.Ruggiero521
Inviato: sabato 24 marzo 2012 22:27:42


Iscritto: 08/02/2012
tra poco prendi il 125. So che on si può andare in autostrada con mezzi con cilindrata inferiore ai 150.
Ma se io portassi la mia moto a 180, la omologassi, e andassi in autostrada (con patente per il 250 ovviamente) andrebbe bene?
l'esetica delle 250 mi fa letteralmente pena
anonym_4124176
Inviato: domenica 25 marzo 2012 08:06:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Con le leggi italiote ho seri dubbi che tu riesca a farlo legalmente.
Poi ti potranno dire che i freni non bastano o che la struttira è sottodimensionata ma prima viene il discorso legale che vedo irrisolvibile.
SE e ripeto SE riesci a fare diventare la tua moto LEGALMENTE un 180,essa non è più un 125,quindi essendo superiore a 150 potrebbe circolare.
Non esistono "classi" di cilindrata nel senso che se un costruttore volesse tirare fuori una moto 450 o 325 o un altra cilindrata "diversa" dai soliti 125,250,350/400,600 e via così può farlo. Così come non c'è la patente per il 250 o altre cose simili.
Se un giorno qualuno tirasse fuori uno scooter 102 invece che 125 si guiderebbe con la a1 (detta la patente del 125) o superiori.

Per quanto riguarda l'esteetica....bè se le case si SVEGLIASSERO i modelli sarebbero perfettamente fattibili.
-un bel mono 350 su una ciclistica valida come la mito?
-un twin 250 sul'aprilia RS?
-una riedizione dell'elefant 125 con le stesse plastiche aggiornate (e la mitica mascherina) con il motore DR 350?

sarebbero in tanti a volerle...almeno tutti quelli che hanno le tasche vuote di soldi e piene di dover spendere mezzo stipendio tra gomme,assicurazione,bollo,carburante per alimentare uan passione. Siamo in un periodo di magro e dobbiamo accontentarci. Pensa che a fine anno forse vendo l'harley!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 25 marzo 2012 08:38:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Davide.Ruggiero521
tra poco prendi il 125. So che on si può andare in autostrada con mezzi con cilindrata inferiore ai 150.
Ma se io portassi la mia moto a 180, la omologassi, e andassi in autostrada (con patente per il 250 ovviamente) andrebbe bene?
l'esetica delle 250 mi fa letteralmente pena


e se tu ti presentassi e salutassi andrebbe bene?
sì, certamente sì

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Davide.Ruggiero521
Inviato: domenica 25 marzo 2012 10:30:05


Iscritto: 08/02/2012
Scusa otto, ma l'avevo cercata e non l'ho trovata, se me la posti mi fai un piacere.

Doc elektro, grazie...io non sono pieno di soldi e prendo un 4t che consuma molto meno dell'attuale motorino che ho ora, quindi risparmierei molto, visto che ora come ora faccio 5 euro ogni 4 giorni!

A me piacciono le moto >"da corsa" come la r125, l'unica, visto che la rs 125 e la cagiva mito sono un due tempi e ti ciucciano 10 euro ogni 4giorni
PG
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 08:10:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
benvenuto. questa è fantascienza e non credo esista la sezione. Otto si può crearla?.

scherzi a parte, la risposta è no.
brian_may
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 09:30:47



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Davide.Ruggiero521
tra poco prendi il 125. So che on si può andare in autostrada con mezzi con cilindrata inferiore ai 150.
Ma se io portassi la mia moto a 180, la omologassi, e andassi in autostrada (con patente per il 250 ovviamente) andrebbe bene?
l'esetica delle 250 mi fa letteralmente pena


Per curiosità, come pensi di "portare la moto a 180" ? Se applichi delle modifiche alla struttura del motore ne invalidi l'omologazione - e quella non ti viene ridata nemmeno tramite una dispensa pontificia.


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Davide.Ruggiero521
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 09:56:59


Iscritto: 08/02/2012
Appunto, l'unico problema è quello..e lo chiedo a voi se sia possibile omologarlo...
riche
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 10:33:01



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
forse provando con l' omologazione per "esemplare unico" come fanno i customizzatori x le loro creazioni...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
brian_may
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 10:46:16



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Davide.Ruggiero521
Appunto, l'unico problema è quello..e lo chiedo a voi se sia possibile omologarlo...

Non ho reso abbastanza chiara la mia domanda. Tecnicamente, come pensi di portare la cilindrata del tuo mezzo a 180?
Per il poco che ne so io, la cilindrata è data da alesaggio, corsa, numero di pistoni, e trovo difficile variare uno dei tre mantenendo lo stesso motore.
Dimenticavo un'osservazione: portare lo scooter in autostrada non è proprio il massimo della vita, gli devi tirare perennemente il collo anche se hai un mezzo da 250/300 cc. (link ad una discussione in merito)

edit: corretto il link.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 11:15:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
benvenuto. questa è fantascienza e non credo esista la sezione. Otto si può crearla?.

scherzi a parte, la risposta è no.


sì, si può

fatto

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=topics&f=25

soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 27 marzo 2012 14:25:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma lascia stare l'autostrada che costa una paccata di soldi e goditi il 125
Wormbike
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 23:34:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
TUV

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.