Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

straMilano 2012 Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: domenica 25 marzo 2012 13:19:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Anche quest’anno ero presente al colpo di cannone che da il via alla straMilano (la 10km).




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us


Ho cominciato a correre con regolarità da gennaio e arrivare al traguardo senza fatica è stata una soddisfazione





Uploaded with ImageShack.us


Speravo solo di farla stando sotto l’ora, ma va bene lo stesso




Uploaded with ImageShack.us
icaro
Inviato: domenica 25 marzo 2012 13:22:36



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Bravo, è già tanto riuscire fare quella ... però l'anno prossimo ti alleni da PRIMA di Natale (immagino che per l'occasione ti abbuffi ... gò la panza ) così la corri in 59.59!!!

mi spezzo ma non piego ...
Bonalex-Jabba
Inviato: domenica 25 marzo 2012 13:49:11


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Il mio record personale è stato tre an orsono qando feci la Stramilano in 1 ora e sei minuti.
Maagri cominciamo ad allenarci per la prossima e la facciamo insieme.
Io quest'anno volevo fare la Stramilanina con i bimbi...nel senso io a piedi e loro in carrozzina...ma la sveglia ha suonato in ritardo Liar

Neapolitan power - Anima terrona
DesmoLuca04
Inviato: domenica 25 marzo 2012 14:01:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da icaro
Bravo, è già tanto riuscire fare quella ... però l'anno prossimo ti alleni da PRIMA di Natale (immagino che per l'occasione ti abbuffi ... gò la panza ) così la corri in 59.59!!!



eheheh, spero di non perdere giorni di allenamento, soprattutto col caldo accidenti


Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Il mio record personale è stato tre an orsono qando feci la Stramilano in 1 ora e sei minuti.
Maagri cominciamo ad allenarci per la prossima e la facciamo insieme.
Io quest'anno volevo fare la Stramilanina con i bimbi...nel senso io a piedi e loro in carrozzina...ma la sveglia ha suonato in ritardo Liar



mooolto volentieri. Io ci sarò sicuramente anche se non nego che l’idea di fare la mezza mi stuzzica parecchio. Ma ci vuole un botto di allenamento perché non ho il tempo
diaavel
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:26:43



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Applause Applause Applause grande luca,bravissimotrofeo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:34:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Hai bruciato 1.175 kcal correndo un'ora?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 00:15:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Hai bruciato 1.175 kcal correndo un'ora?


così dice il cardio frequenzimetro. Ero sempre sui 170/180 battiti/minuto
RedAce
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 09:20:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti ho fatto questa domanda perché sono andato per curiosità sul sito McDonald. Un panino, patatine medie e Coca-Cola fanno oltre 1.300 kcal. Possibile che per smaltire quello che per me è poco più si uno spuntino ci voglia un'ora di corsa?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 11:16:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
si red, per smaltire circa 1.000kcal ci vuole un oretta di lavoro aerobico a media intensità.

desmo forse i tuoi battiti era un pò altini, il calcolo per avere la frequenza massima standard è:
la tua 220-la tua età= f.c.max

per fare lavoro aerobico e bruciare correttamente i grassi bisogna calcolare circa il 70% della fcmax

nel mio caso me l'ha data l'ospedale dove mi hanno operato, io non posso superare i 127 battiti al minuto, e di correre non se ne parla, riesco ad andare in bici e a nuotare sotto quel range, ma la corsa che impiega troppi muscoli mi fa andare oltre :)))

il mio miglior tempo della stramilano fu 50minuti, utlima fatta nel 2003...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 11:27:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Ti ho fatto questa domanda perché sono andato per curiosità sul sito McDonald. Un panino, patatine medie e Coca-Cola fanno oltre 1.300 kcal. Possibile che per smaltire quello che per me è poco più si uno spuntino ci voglia un'ora di corsa?


Red purtroppo è la realtà. E’ odioso vedere quanta fatica occorre fare x smaltire certè golosità (ovviamente x me golosità non è il Mc)



Originariamente inviato da Ego70
si red, per smaltire circa 1.000kcal ci vuole un oretta di lavoro aerobico a media intensità.
desmo forse i tuoi battiti era un pò altini, il calcolo per avere la frequenza massima standard è:
la tua 220-la tua età= f.c.max
per fare lavoro aerobico e bruciare correttamente i grassi bisogna calcolare circa il 70% della fcmax
nel mio caso me l'ha data l'ospedale dove mi hanno operato, io non posso superare i 127 battiti al minuto, e di correre non se ne parla, riesco ad andare in bici e a nuotare sotto quel range, ma la corsa che impiega troppi muscoli mi fa andare oltre :)))

il mio miglior tempo della stramilano fu 50minuti, utlima fatta nel 2003...


Pietro so che ero alto, fuori dal mio range. Solitamente quando corro sto sempre tra i 145/155 battiti/minuto. La mia fcmax è 190.
Ieri stavo alto perché l’obbiettivo era farla in meno di un ora, ma non ce l’ho fatta x poco.
Pietro l’hai fatta in 50minuti? CAVALLO!!! caricaaa
Ego70
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 11:32:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Pietro l’hai fatta in 50minuti? CAVALLO!!! caricaaa


bei tempi, quando correvo in maniera dilettantistica avevo un personale di 7km in 21 minuti, però avevo 25 anni...
a militare 27 anni, la corsa a verona sui colli di circa 12-17km(non ricordo) sono arrivato 300 su 900 iscritti, il mio compagno di letto a castello è arrivato 3°, però giocava a rugby...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 11:51:21



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Pietro l’hai fatta in 50minuti? CAVALLO!!! caricaaa


bei tempi, quando correvo in maniera dilettantistica avevo un personale di 7km in 21 minuti, però avevo 25 anni...
a militare 27 anni, la corsa a verona sui colli di circa 12-17km(non ricordo) sono arrivato 300 su 900 iscritti, il mio compagno di letto a castello è arrivato 3°, però giocava a rugby...


ho cominciato a correre a metà gennaio, l'ho fatto per perdere peso. Corro badando esclusivamente ai battiti cardiaci perchè mi dicono che per bruciare bisogna stare in un certo range e se si va oltre non si ottiene alcun beneficio x ciò che che mi interessa.

Ieri sono partito con calma, con la solita andatura x prendere il ritrmo per poi aumentare intorno al 3km. Non ho comunque raggiunto l'obbiettivo ma sono soddisfatto perchè quel poco allenamento che ho alle spalle mi ha permesso di finirla senza affanno o crampi finali, come invece è accaduto altre volte.


Cmq grande Ego, e quando mai arriverò ai tuoi livelli accidenti


1km in 3 minuti?!?!? accidenti caricaaa accidenti caricaaa
Ego70
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 12:31:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Corro badando esclusivamente ai battiti cardiaci perchè mi dicono che per bruciare bisogna stare in un certo range e se si va oltre non si ottiene alcun beneficio x ciò che che mi interessa.
[/size][/i]


bravo, la formulina te l'ho detta qualche messaggio più su, se rispetti quella bruci tutto e subito

beh i miei tempi cmq erano frutto di allenamento inteso anche in pista, però quei tempi li servono solo a fare il tempo, appunto!!!
dopo svieni sulla riga dell'arrivsoddisfatto

vai tranquillo, quando ti accorgi che con i tuoi battiti stai bene allora prova ad aumentare la distanza e/o ridurre il tempo facendo corse a tempo...
se vai sul sito della asics e ti registri puoi farti la tua tabella di allenamento e i loro "allenatori" ti seguiranno gratis settimana in settimana per vedere miglioramenti/dubbi dieta ecc..!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 13:42:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non posso che ringraziare il mio metabolismo allora. Avrò il fisico da fantino (non a caso i miei amici di moto mi chiamano Pedrosa), ma almeno brucio tutto quello che immetto, a volte anche di più! ha ha ha

Non mi rendo nemmeno conto dei sacrifici che si devono fare per perdere peso fra dieta ed attività fisica, complimenti Luca!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 13:53:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Non posso che ringraziare il mio metabolismo allora. Avrò il fisico da fantino (non a caso i miei amici di moto mi chiamano Pedrosa), ma almeno brucio tutto quello che immetto, a volte anche di più! ha ha ha

Non mi rendo nemmeno conto dei sacrifici che si devono fare per perdere peso fra dieta ed attività fisica, complimenti Luca!


non mi stai più simpatico Whistle Whistle Whistle
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 13:55:09



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70

se vai sul sito della asics e ti registri puoi farti la tua tabella di allenamento e i loro "allenatori" ti seguiranno gratis settimana in settimana per vedere miglioramenti/dubbi dieta ecc..!!!


anche se uso Mizuno? ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ego70
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 14:33:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
per questa battutaccia ti meriti un autografo sul serbatoio fatto da me, il pennarello all'acqua l'ho comprato, uniposca lavabile....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 14:39:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
non mi stai più simpatico Whistle Whistle Whistle


Scusa... siamo amici

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 18:08:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
per questa battutaccia ti meriti un autografo sul serbatoio fatto da, il pennarello all'acqua l'ho comprato, uniposca lavabile....



Noooo Pray

siamo amici
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 18:09:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da DesmoLuca27
non mi stai più simpatico Whistle Whistle Whistle


Scusa... siamo amici


brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.