Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dopo una triumph street triple r ... Opzioni · Visualizza
smilemilano
Inviato: domenica 25 marzo 2012 13:20:42

Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Ciao a tutti!!!
Dopo aver fugato tutti i dubbi e le paure sul passaggio da una moto 125/250 a una moto con 100 cavalli e dopo aver constatato che la triumph street triple r è una signora moto....vi chiedo che moto potrebbe essere interessante (comparto naked) per un ulteriore passo in avanti?

La scelta naturale andrebbe a favore di una speed triple...però mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sulle alternative.

Grazie a tutti in anticipo e buona domenica!!!

discussione
RedAce
Inviato: domenica 25 marzo 2012 13:46:43

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Già la vuoi cambiare?

Comunque dopo un gioiello del genere e rimanendo fra le moto con manubrio alto, direi: Streetfighter, Speed R, Brutale, Tuono V4.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 13:49:22

Iscritto: 28/04/2003
Ma scusa, hai comprato la Street R un paio di mesi fa - e forse anche meno - e stai già pensando alla sua sostituta?
Sicuro di aver capito che moto hai sotto al sedere?

Pensare alla Speed come evoluzione della Street è - secondo me - un grosso errore, si tratta di moto differenti, ciascuna con la propria personalità, differenti come guida e come erogazione del motore.

Goditi la tua nuova moto ed impara a guidare quella, e magari vieni a farti qualche bel giro in compagnia

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: domenica 25 marzo 2012 14:41:27

Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
anche io ho fatto una domanda del genere, ma specificando che la moto attuale la terrò sicuramente qualche anno......
quoto carlo, impara bene prima ad usare quella, e fatti un giro, ti aspettiamo.

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Luke701383
Inviato: domenica 25 marzo 2012 20:30:51

Iscritto: 30/10/2011
Locazione: Conegliano Veneto (TV)
a dire il vero anche io sto già pensando alla moto (cbr 1000rr firebade) che andrà a sostituire la hornet ma non di sicuro prima di aver sfruttato in lungo e in largo la moto che ho al momento e di cui sono super soddisfatto. Qualcuno mi spiega perchè questo accanimento contro le moto giapponesi ? Ho letto che sono 10 anni indietro alle italiane e anche alla BMW ma se vedo ai risultati in moto GP la BMW non c'è proprio e la Ducati finita l'era Stoner è scomparsa....
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 20:48:39

Originariamente inviato da Luke701383
a dire il vero anche io sto già pensando alla moto (cbr 1000rr firebade) che andrà a sostituire la hornet ma non di sicuro prima di aver sfruttato in lungo e in largo la moto che ho al momento e di cui sono super soddisfatto ...

La Fireblade è sicuramente la 1000cc più amichevole di tutta la produzione attuale, sali, ci fai 2 curve e ti sembra di averla guidata da sempre ... ma questo non vuol dire che dopo 1 mese di Hornet la Blade sia banale da gestire

Qualcuno mi spiega perchè questo accanimento contro le moto giapponesi ? Ho letto che sono 10 anni indietro alle italiane ...

Quale accanimento? e la pistolata che siano 10 anni dietro alle italiane chi te l'ha detta?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
zeljko
Inviato: domenica 25 marzo 2012 21:31:41

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma "in avanti" de che? parliamo del km lanciato appena preso il biglietto dell'autostrada?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Train/Train
Inviato: domenica 25 marzo 2012 21:35:27

oh noooo.... e si riaprì la faida.......d'oh!

luke, diciamo che siamo arrivati ad un livello talmente avanzato che comprando inglese, tedesche, italiane e giapponesi, siamo comunque a livelli molto alti...dove cogli cogli.... cogli sempre bene (o quasi)
la scelta la fa il gusto personale.

altrimenti si ricomincia con ducati, ferri da stiro ecc...

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Luke701383
Inviato: domenica 25 marzo 2012 21:38:47

Iscritto: 30/10/2011
Locazione: Conegliano Veneto (TV)
boh leggendo i commenti sulla prova http://www.moto.it/prove/honda-cbr1000rr-fireblade-2012.html ho visto che questa faida in realtà non è mai finita...... compreso il discorso che le jap sono 10 anni dietro....
RedAce
Inviato: domenica 25 marzo 2012 21:49:15

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Le giapponesi non hanno nulla che non vada. Hanno anche cominciato a metter i tubi dei freno in treccia! caricaaa

Sono qui per sdrammatizzare eventuali tensioni, si scherza eh? brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 21:56:11

boh leggendo i commenti sulla prova http://www.moto.it/prove/honda-cbr1000rr-fireblade-2012.html ho visto che questa faida in realtà non è mai finita...... compreso il discorso che le jap sono 10 anni dietro....

Li ho appena letti tutti ... beh quasi tutti
Qualche commento sensato inframmezzato da tante chiacchiere da bar, sarei curioso di sapere quanti esperti che hanno commentato la Blade ne hanno mai guidata una, magari tra i cordoli

utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:04:23

Tornando in argomento, ma Smile, sei davvero convinto che con l'esperienza che ti sei fatto con la Street tu possa fare un passo avanti (che poi come giustamente dice Zel ... passo avanti de che ...) con la sorella maggiore Speed?

Una bella manciata di cavalli in più, una erogazione del motore meno amichevole, parecchi chili in più e l'agilità inferiore alla piccola Street (salvo magari la SpeedR) non è certo scontato che ti facciano guidare meglio ne tantomeno più veloce (che poi più veloce che con la Street? Sicuro?)

diaavel
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:06:50

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da smilemilano
Ciao a tutti!!!
Dopo aver fugato tutti i dubbi e le paure sul passaggio da una moto 125/250 a una moto con 100 cavalli e dopo aver constatato che la triumph street triple r è una signora moto....vi chiedo che moto potrebbe essere interessante (comparto naked) per un ulteriore passo in avanti?

La scelta naturale andrebbe a favore di una speed triple...però mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sulle alternative.

Grazie a tutti in anticipo e buona domenica!!!

discussione

mamma mia tu vuoi fare passi da gigante,ascolta i consigli dei miei amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:11:08

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
a dire il vero anche io sto già pensando alla moto (cbr 1000rr firebade) che andrà a sostituire la hornet ma non di sicuro prima di aver sfruttato in lungo e in largo la moto che ho al momento e di cui sono super soddisfatto. Qualcuno mi spiega perchè questo accanimento contro le moto giapponesi ? Ho letto che sono 10 anni indietro alle italiane e anche alla BMW ma se vedo ai risultati in moto GP la BMW non c'è proprio e la Ducati finita l'era Stoner è scomparsa....

mega spavento mega spavento ma sei sicuro che non ti stai sbagliando?le giapponesi indietro?mah insomma
l'unica cosa che rimprovero alle giapponesi,honda in primis,e' di osare di piu' con le novita',non proporre sempre la solita minestra riscaldatahe he he

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:15:54

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
dai ascolto ai buoni consigli, avere una moto più potente e pesante non vuol dire andare più forte, anzi! Con quelle piccole e leggere le possibilità di tirarle sono maggiori e in certe strade danno la paga ai "mostri" da 180 cv.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:18:54

non voglio offendere nessuno, però smile...... dopo due mesi di street r è praticamente impossibile che tu la sappia mettere alla frusta, e sarebbe anche insensato farlo in strada.
in strada, quello che puoi fare con la street r è spaventoso..... non capisco che passo in avanti tu voglia fare.... io l'ho provata e l'ho vista andare seriamente, ho visto che può fare e seguirei i consigli di Carlo, che la possiede da un bel po', e credo ti abbia risposto in maniera anche abbastanza diplomatica.
magari un passo avanti potrebbe essere portarla a correre in pista....
poi oh, sei libero di prenderti qualsiasi moto, ma detta così sembra che la street l'hai portata al limite ed ora vuoi qualcosa che vada ancora di più, e dopo due mesi è un po' inverosimile... senza offesa eh!

utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:19:16

Comprati una tuta e vieni a girare a Ottobiano o a Castelletto, scoprirai che la Street R è una moto che ancora non conosci per nulla
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

username__228422
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:40:27

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
spettacolare, siete appena saluti su 2 600 e pensate gia' al 1000! spettacolare bagaj!

nuvole rapide
paolo_53
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 07:47:43

Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, il consiglio è sempre quello di provarle, le moto, prima di scegliere.
se posso darti un consiglio, se proprio vuoi passare ad un mille, è quello di provare la cb1000r.
personalmente l'ho trovata la moto che, come maneggevolezza, si avvicina di più ad un 600 , il motore ha un'erogazione molto "elettrica" che non ti mette in difficoltà e per uno che non ha molta esperienza non quasta.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
smilemilano
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 08:28:05

Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Buongiorno...avete forse ragione...non era certo mia intenzione dire che sono diventato dopo 2 mesi un "drago" e che la street triple oramai è un giocattolo per me.
Non è cosi. Ricordo che per me la moto è uno sfizio..che non ho intenzione di andare in pista...di fare viaggi e passeggiate ogni sabato/domenica. Mi piace andare in moto....e credo di poter maneggiare la street triple senza problemi..nel contesto in cui la guido...ovvero contesto ciittadino.
Lo stesso farei con una 1.000 di cilindrata e lo so che probabilemente non ha senso usare una moto con 150 cavalli in città...ma ribadisco è uno sfizio..e non c'è pericolo (salvo quello che corrono tutti i "MOTOCICLISTI") che io mi faccia del male con una moto ancora più potente.
Detto questo non ho nemmeno urgenza di cambiare moto...però mi piacerebbe avere un parere su altre moto vista la mia scarsa conoscenza dei pregi e difetti delle moto 1000.
Tutto qui.
Grazie ancora a tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.