|
Iscritto: 20/11/2011
|
Ciao a tutti, vi scrivo perchè non ci dormo la notte!
Ho trovato la moto dei miei sogni che fin da ragazzino cercavo. Il problema è che essendo uno studente universitario, non riuscirei a mantenerla (in quanto devo fare tutto di mio).
Il mio quesito è, secondo voi devo comprare la moto e però per un annetto, un annetto e mezzo non usarla è una cosa da cretini oppure può non essere un idea malsana?
Mi spiego meglio, la moto che cerco è un ducati 748 e ne ho trovata una nel mio paese tenuta in modo maniacale e con pochi km... La mia paura sta nel non trovare più un occasione del genere passando tutto questo tempo d'attesa.
Voi che fareste?
Grazie mille!
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
aspetterei, non lascio marcire li una moto per un anno...... è stata tenuta bene fino ad ora, non cominciare tu a tenere FERMO un qualcosa che è stato progettato per CORRERE
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Mi rivendo un pò in te...da universitario evevo deciso di comprare la mia prima moto, mio padre non mi avrebbe mai sostenuto perché ha una paura incredibile delle moto (come biasimarlo...) ma io ero cocciuto, ho cominciato a fare il cameriere sabato e domenca prima per comprarla e poi per mantenerla... questo per dire volere e potere...ma anche responsabilità... ps quella è una delle Ducati più belle di sempre ;-), forse un pò impegantiva da guidare...ma un sogno è un sogno Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Se avessi la possibilità di acquistarla ora e lo spazio dove tenerla ferma la prenderei prima che l’occasione mi sfugga di mano, in attesa di poterla sfruttare.
Sempre se di occasione si tratta.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
prendila senza pensarci
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
un 748 ? ma lascia perdere, anzi no, se la devi tenere ferma è la moto ideale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da nicola66un 748 ? ma lascia perdere, anzi no, se la devi tenere ferma è la moto ideale. tra sogno e realtà
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66un 748 ? ma lascia perdere, anzi no, se la devi tenere ferma è la moto ideale. Uhm non capisco...
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Facci vedere quest'annuncio, vediamo un po' questo 748.
Considera però che la rete è piena di annunci di questa moto, se ne trovano di economiche da sistemare e di perfette che si fanno pagare. Te lo dico per esperienza perché prima di comprare il mio attuale 749 avevo cercato proprio la mamma. Sconsigliata se non hai un po' di esperienza perché scomoda e scorbutica. Però è bellissima, ti capisco al 101%.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 12/03/2012
|
Originariamente inviato da PrOzZyCiao a tutti, vi scrivo perchè non ci dormo la notte!
Ho trovato la moto dei miei sogni che fin da ragazzino cercavo. Il problema è che essendo uno studente universitario, non riuscirei a mantenerla (in quanto devo fare tutto di mio).
Il mio quesito è, secondo voi devo comprare la moto e però per un annetto, un annetto e mezzo non usarla è una cosa da cretini oppure può non essere un idea malsana?
Mi spiego meglio, la moto che cerco è un ducati 748 e ne ho trovata una nel mio paese tenuta in modo maniacale e con pochi km... La mia paura sta nel non trovare più un occasione del genere passando tutto questo tempo d'attesa.
Voi che fareste?
Grazie mille! ...posso dire???Nel box dove parcheggio la mia moto ho a fianco 2 Ducati...una 916 ed una 748 s...l'ultima è ormai un rottame perchè ne ha viste di tutti i colori!!!Presa da mio cugino come prima moto(nonostante gli avessi straconsigliato altro...tipo R6..)da Ducati Como e non da micio micio bau...dopo pochi mesi è andata la frizione....altra volta nel box non è più partita e vai di uscita meccanico con furgone x rimappatura centralina($$$$paga paga...)...poi la rogna che s'accanisce e fora...dulcis in fundo con gomme appena cambiate nel fare tornanti in salita-discesa forzando le staccate(...x esser alle prime armi andava come un dannato..)....surriscaldamento impianto frenante e ad un tornante leva freno a vuoto ed immaginate....bello dritto contro muro... x fortuna senza farsi troppo male ....ora sarà un caso....ma x conto mio su quella moto anche se rimessa a posto il[beep] non lo metto!!!....Ciao
|
|
|
Originariamente inviato da Charlie73Nel box dove parcheggio la mia moto ho a fianco 2 Ducati...una 916 ed una 748 s...l'ultima è ormai un rottame perchè ne ha viste di tutti i colori!!!Presa da mio cugino da Ducati Como Sei della prov di Como???
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da PrOzZyCiao a tutti, vi scrivo perchè non ci dormo la notte!
Voi che fareste?
Grazie mille! stiamo parlando di una moto, di occasioni ne avrai altre, se vuoi cominciare a investire del denaro per la tua passione, inizia con l'abbgliamento tecnico: il casco puoi prenderlo anche il giorno prima, ma una giacca, paraschiena, guanti e stivali, dato il costo, puoi inziare a prenderli a step così da non gravare la spesa finale... poi se non hai esperienza lascia stare una super sportiva, si va per gradi...o ci si fa male quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Luca tenta l'affare... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Charlie73Nel box dove parcheggio la mia moto ho a fianco 2 Ducati...una 916 ed una 748 s...l'ultima è ormai un rottame perchè ne ha viste di tutti i colori!!!Presa da mio cugino da Ducati Como
Sei della prov di Como??? No...
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70stiamo parlando di una moto, di occasioni ne avrai altre Ego nella quasi totalità dei casi sarei stato d’accordo con te, ma non in questo caso. Parla di una moto molto richiesta, cercata che ha trovato nel suo paese e soprattutto è tenuta in modo maniacale. Quindi non ci sono altre spese da affrontare x sistemarla. Non è così semplice che si verifichi un’altra occasione del genere. Originariamente inviato da Ego70 se vuoi cominciare a investire del denaro per la tua passione, inizia con l'abbgliamento tecnico:
l’abbigliamento tecnico lo potrà acquistare in qualsiasi momento, specialmente a fine stagione se lo si vuole scontato o tramite outlet che tanto consigli. Originariamente inviato da RedAceLuca tenta l'affare... Per quanto mi piaccia la serie 748/998 non ne sono interessato. Le carenate le trovo inutili su strada. La moto che andrà ad affiancare l’s4rs sarà questa Potermi divertire da solo Uploaded with ImageShack.usEd essere comodi nelle uscite solite che facciamo e soprattutto poter fare quei “viaggetti”, che con la mia attuale, ho fatto da solo Uploaded with ImageShack.usAvevo preso in considerazione anche il bmw gs, ma quando ci sono salito in fiera non mi ha entusiasmato quel serbatoio enorme e quelle teste. Poi magari provandolo mi ci innamoro. Ma quando sono salito sul Multistrada…bè, il mio sguardo parla da solo… Uploaded with ImageShack.us
|
|
Iscritto: 12/03/2012
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Charlie73Nel box dove parcheggio la mia moto ho a fianco 2 Ducati...una 916 ed una 748 s...l'ultima è ormai un rottame perchè ne ha viste di tutti i colori!!!Presa da mio cugino da Ducati Como
Sei della prov di Como??? ...No Luca MB...anche se sul lago bazzico spesso però andandoci dalla parte di Lecco
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27[...] soprattutto è tenuta in modo maniacale. Quindi non ci sono altre spese da affrontare x sistemarla. Questo non è del tutto vero. Non avrebbe altre spese se fosse appena stato fatto un tagliando completo e per completo intendo: olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, candele, liquido radiatore, olio freni, pastiglie, cinghie, valvole, trasmissione e gomme. E chi è così stupido da vendere una moto così, a parte il sottoscritto? Su Moto. it, ad oggi, ci sono 100 offerte fra biposto, S, R, SP, SPS. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 04/05/2011
|
Voi che fareste?
Grazie mille! ma è semplicissimo... Caso A. Hai il[beep] nel burro, sei un mantenuto e i tuoi sono ricchi: comprala! Caso B I tuoi si fanno il[beep] per mandarti a scuola: pensa a studiare e a trovarti un buon lavoro!
|
|
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da DesmoLuca27[...] soprattutto è tenuta in modo maniacale. Quindi non ci sono altre spese da affrontare x sistemarla.
Questo non è del tutto vero. Non avrebbe altre spese se fosse appena stato fatto un tagliando completo e per completo intendo: olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, candele, liquido radiatore, olio freni, pastiglie, cinghie, valvole, trasmissione e gomme. E chi è così stupido da vendere una moto così, a parte il sottoscritto?
Su Moto. it, ad oggi, ci sono 100 offerte fra biposto, S, R, SP, SPS. sono lavori che uno scrupoloso farebbe cmq fare su qualsiasi usato. 100 offerte in tutta Italia non sono gran cosa, ma soprattutto ricordo che il nostro nuovo amico ha parlato di una moto che sa essere a posto e nella sua città. Quindi probabilmente ne conosce il vecchio propietario e questo significa molto. Io, se fossi interessato e ne avessi le possibilità, non mi farei sfuggire l'affare. ribadisco, se di affare si tratta
|
|
|
Originariamente inviato da Charlie73Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Charlie73Nel box dove parcheggio la mia moto ho a fianco 2 Ducati...una 916 ed una 748 s...l'ultima è ormai un rottame perchè ne ha viste di tutti i colori!!!Presa da mio cugino da Ducati Como Sei della prov di Como???
...No Luca MB...anche se sul lago bazzico spesso però andandoci dalla parte di Lecco oook, avendo parlato di Ducati Como ho pensato fossi della zona e così è. Non sei lontano. Ci si vedrà per qualche uscita
|
|
Guest |