Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

è tempo di cambiare moto, ma quale prendere? Opzioni · Visualizza
marcocb
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 02:45:10


Iscritto: 25/10/2011
Nonostante la mia giovane età ho sempre avuto moto per le mani. Oggi ho venduto la mia kawasaki er-6n con la quale mi sono divertito un sacco grazie al motore non troppo potente ma sempre ben gestibile; la moto tuttavia, a mio modesto parere, ha dei grossi limiti ciclistici che mi hanno portato alla decisione di cambiarla. Ora io chiedo a voi che avete indubbiamente più informazioni ed esperienza di me...quale moto prendere? partendo dal presupposto che voglio assolutamente una naked o qualcosa che ci si avvicini (dorsoduro per intenderci)

ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 06:38:13



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e benvenuto sul forum.

Dato che un minimo di gavetta su una buona nave scuola te la sei già fatta, direi che potresti guardare al mondo delle naked di cilindrata intermedia, ma dalle prestazioni di tutto rispetto, che dovrai tenere a bada tu con il tuo polso ed il tuo cervello.

Ducati Monster 796 (l'ho provata per un'oretta e rispetto alla 696 sembra una moto decisamente più matura, direi quasi migliore su tutti gli aspetti, ed una erogazione ancora più piena)
Triumph Street Triple R (lascia stare la versione base, i 1000 euro di differenza di prezzo sono ampiamente ripagati dalla qualità ciclistica della R e dai freni di qualità)
Kawasaki Z750R (ma questa non l'ho provata ma per sentito dire rappresenta un bel miglioramento ciclistico rispetto alla versione base)
Suzuki Gsr750 (io l'ho guidata e ne sono rimasto assolutamente deluso, ma molti ne parlano bene, e qui spunteresti un ottimo prezzo sicuramente)
Mv Brutale675 (vista solo in fiera, mi ha deluso la presenza di quintali di elettronica su una ciclistica piuttosto povera con forcella a cartuccia senza alcuna regolazione, ma il mercato ne sarà invaso)
Honda ... e qui ti potrei dire sia la Hornet che la CB1000r perchè pur essendo una maxi ha una erogazione davvero facile ed una ciclistica sana (a parte la strumentazione che sIotto il sole è assolutamente illeggibile)

Boh, credo di averti dato una mia visione del segmento.
Ciaociao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 08:59:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quanto vuoi spendere? Perché se non hai una disponibilità alta, ma vuoi una naked con una buona ciclistica, Ducati ha fatto mille versioni del Monster e potresti cominciare a valutare un S2R 800, un S2R 1000, un Monster 1000. Personalmente opterei per la prima, giusto per fare un ulteriore passo intermedio fra le mille e la tua ex Kawasaki. Passo intermedio di motore, perché di ciclistica passi dalla notte al giorno.

Le proposte di Carlo invece sono perfette se hai almeno 6.000 € da parte.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 09:20:06



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Non facendo considerazioni di budget a disposizione (non so se lo vuoi dire) oltre a quelle ottime che ti hanno consigliato Carlo e Red, metterei in lista anche la BMW F800R.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 09:21:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ci mettterei anche una shiver 750 anche in versione gt per fare qualche viaggetto in comodità con 1/2 carena

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
asvetty
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 09:25:13



Iscritto: 28/10/2010
Locazione: Roma
ciao, ti consiglio ktm990 R o SMT dal 2012 anche la R ha l'abs e credo che mancava solo quello per renderla completa...valla a provare da un concessionario poi ci dici.. e in piu' sulla R hanno anche abbassato il prezzo di 1500 euri (mi pare)


.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
asvetty
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 09:26:14



Iscritto: 28/10/2010
Locazione: Roma
valla......

.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
razorjack
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 09:30:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
dalla fama io credo che qualcuno ti consiglierebbe una goldwing :P

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Luke701383
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 09:38:52



Iscritto: 30/10/2011
Locazione: Conegliano Veneto (TV)


vista dal concessionario quando sono andato a ritirare la hornet è proprio bella
asvetty
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 09:39:43



Iscritto: 28/10/2010
Locazione: Roma
alludi a qlkno in particolare Raz?

sai essendo "nuovo", ancora nn conosco bene.......capito?

.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 10:08:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Luke701383


vista dal concessionario quando sono andato a ritirare la hornet è proprio bella



esteticamente è praticamente uguale alla tua

da un punto di vista motociclistico - con il foglio rosa - dubito che avresti la possibilità di goderti ciò che la CB1000R potrebbe darti in più della Hornet

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Luke701383
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 10:34:58



Iscritto: 30/10/2011
Locazione: Conegliano Veneto (TV)
@ Carlo: io sono hyper contento della hornet, era per dare un suggerimento. E incrociando le dita dopo venerdì non sarà più foglio rosa.... ciao
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 10:45:58



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Luke701383
incrociando le dita dopo venerdì non sarà più foglio rosa.... ciao


in bocca al lupo ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ilfedex
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:01:25



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70
ci mettterei anche una shiver 750 anche in versione gt per fare qualche viaggetto in comodità con 1/2 carena


Proprio ieri sono andato in un concessionario Aprilia a provare la dorsoduro e, vista la disponibilità, mi han fatto provare anche la Shiver.
Purtroppo causa traffico milanese e la mappatura T (non disinseribile per i test ride) non ho potuto valutare al 100% le qualità del mezzo; posso solo dire che la posizione di guida è molto comoda e dà un’immediata confidenza, è molto maneggevole, il motore è prontissimo ma non particolarmente “cattivo” (dovrebbe migliorare un po’ con la mappatura “S”) i freni sembrano assolutamente adeguati.
Unico neo: scalda come una fornace…

Ciao
username__228422
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:27:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza

image hosting


questa!



nuvole rapide
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:30:50



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da gaekut



BELLA amore
che moto è?


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__228422
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 12:33:06



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da gaekut



BELLA amore
che moto è?


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


conosco uno che ce l'ha...........ma la presa di un colore troppo tendenza, per me ci va solo agli aperitivi!
mi sa che a fine anno.....



nuvole rapide
marcocb
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 20:47:54


Iscritto: 25/10/2011
Ringrazio tutti per i preziosi consigli!! soddisfatto

Nella mia testa, Carlo, l'idea di un cb 1000r c'era ma era da tempo abbandonata poichè ero un pò dubbioso sul salto 650 twin - 1000 quattro che mi sembrava un pò azzardato...tuttavia le tue parole hanno riacceso in me quell'idea e alla prima occasione cercherò di provarla. il mio budget è di 10.000 euro poichè voglio una moto che mi resti e della quale non stufarmi come precedentemente successo. L'opzione ducati era scartata causa costi di gestione elevati nonostante io ritenga che le ducati siano le fra le moto più belle.

Triumph...un mio amico ne possiede una e sta impazzendo causa continui problemi di vario genere. La street e la speed sono esteticamente bellisiime ma sono rimasto impressionato dal caso del mio amico.

In quanto alla ktm non ci avevo proprio pensato.....grazie del consiglio


Vi ringrazio ancora e appena la scelta verrà fatta sarò lieto di informarvi ciao
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 21:00:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da marcocb
Ringrazio tutti per i preziosi consigli!! soddisfatto

Nella mia testa, Carlo, l'idea di un cb 1000r c'era ma era da tempo abbandonata poichè ero un pò dubbioso sul salto 650 twin - 1000 quattro che mi sembrava un pò azzardato...tuttavia le tue parole hanno riacceso in me quell'idea e alla prima occasione cercherò di provarla. il mio budget è di 10.000 euro poichè voglio una moto che mi resti e della quale non stufarmi come precedentemente successo. L'opzione ducati era scartata causa costi di gestione elevati nonostante io ritenga che le ducati siano le fra le moto più belle.

Triumph...un mio amico ne possiede una e sta impazzendo causa continui problemi di vario genere. La street e la speed sono esteticamente bellisiime ma sono rimasto impressionato dal caso del mio amico.

In quanto alla ktm non ci avevo proprio pensato.....grazie del consiglio


Vi ringrazio ancora e appena la scelta verrà fatta sarò lieto di informarvi ciao


Se ti può essere utile, io sono alla seconda Street e non ho mai avuto nemmeno il più piccolo intoppo.
Comunque dato che non sei proprio alle prime armi, non c'è nulla di meglio che andarle a provare.

Ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__475554
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 21:47:40



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da gaekut



BELLA amore
che moto è?


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


conosco uno che ce l'ha...........ma la presa di un colore troppo tendenza, per me ci va solo agli aperitivi!
mi sa che a fine anno.....


Concordo!

Ne conosco uno anch'io: arriva fino al bar e torna... Whistle

Battute a parte, ho una Street Triple R da 3 anni e ad oggi (sgrat, sgrat) non ho avuto problemi!

io la trovo una moto fantastica, con una ciclistica veramente a posto ed un motore cattivo il giusto dall'erogazione che si trova difficilmente su una media... e poi è leggera quasi come una piuma...

e te lo detto pure Carlo (che è alla seconda Street)

ciao

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.