|
Iscritto: 09/05/2011
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo chiedere a chi ha più esperienza di me un consiglio per l'abbigliamento. Da anni guido la mia moto (Ducati Monster) con un abbigliamento "turistico" giacca in tessuto e jeans, ma ora vorrei passare alla pelle, visto che la giacca è oramai da buttare. Sono indeciso però se indirizzarmi su un giubbino in pelle a cui abbinare il suo pantalone oppure se prendere una tuta divisibile. L'abbinamento giacca + pantalone mi interessa per il fatto che posso usare anche solo giacca per "tutti i giorni" cosa difficile su una tuta in quanto provandola mi sono accorto che il giubbino è estremamente corto sulla schiena e mi sembra anche meno impegnativo, ma la vestibilità e la sensazione di "comodo" che ho provato indossando la tuta è fantastica. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono darmi un consiglio Omar
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Omar, visto che sei nuovo fai un salto a presentarti nell'apposita sezione mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/10/2010 Locazione: Roma
|
se il fisico ti supporta (come linea intendo) ti consiglio lo spezzato..
prova a fare la PP di corsa con la tuta...poi me lo dici....:d/
.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da huskynox507se il fisico ti supporta (come linea intendo) ti consiglio lo spezzato..
prova a fare la PP di corsa con la tuta...poi me lo dici....:d/
Beh, l'amico parla del completo giacca+pantaloni che si possano abbinare, oppure una tuta divisibile, non di tuta intera. Io andrei assolutamente di tuta divisibile. La sensazione che il giubbino della tuta sia un po' più corto di un giubbotto standard è vera, ma ti ci abitui presto e poi perchè rinunciare alla sicurezza di una tuta anche durante le uscite domenicali? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/10/2010 Locazione: Roma
|
ah...
.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
|
|
Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
|
C'è un'ulteriore possibilità: esistono giubbotti di parecchie marche che hanno la zip per collegarsi ai pantaloni (naturalmente della stessa marca). Avresti un giubbotto utilizzabile da solo e un paio di pantaloni tecnici. Non sono allo stesso livello della tuta, ma potrebbe essere una buona soluzione tra la tuta (divisibile) e il solo giubbotto.
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
confermo, però se non vai in pista la tuta serve e non serve, invece una bella giacca in cordura+pantalone tecnico con protezioni trova un uso al 90% del tempo ci sono signore marche che anche con poco ti danno giacca e pantalone... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Si, il mio dubbio era tra giacca + pantalone in pelle oppure tuta divisibile in pelle. Guardando le varie marche mi sono interessato alla CLOVER. Qualcuno la conosce? è una buona marca?
|
|
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaSi, il mio dubbio era tra giacca + pantalone in pelle oppure tuta divisibile in pelle. Guardando le varie marche mi sono interessato alla CLOVER. Qualcuno la conosce? è una buona marca? ottima, come ixs, berik e quant'altro quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaSi, il mio dubbio era tra giacca + pantalone in pelle oppure tuta divisibile in pelle. Guardando le varie marche mi sono interessato alla CLOVER. Qualcuno la conosce? è una buona marca? della clover, vai su cordura ottima tutto l'anno e soprattutto di ottima fattura
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da eusebiusC'è un'ulteriore possibilità: esistono giubbotti di parecchie marche che hanno la zip per collegarsi ai pantaloni (naturalmente della stessa marca).
Avresti un giubbotto utilizzabile da solo e un paio di pantaloni tecnici. Non sono allo stesso livello della tuta, ma potrebbe essere una buona soluzione tra la tuta (divisibile) e il solo giubbotto.
q8 ma con piccola modifica. Puoi usare anche marchi differenti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
giacca con la posizione in sella del monster? evita. a meno che non ne trovi una corta davanti e lunga dietro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Dunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile?? Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster??
|
|
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaDunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile?? Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster?? la tuta divisibile sarebbe un ottima cosa. ma se poi usi solo la giacca fai conto che ti arriva sotto l'ombelico e vedi te se ti va bene li. altrimenti divisibile per la bella stagione e giacca lunga in cordura per la brutta.
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Omar.MarendaDunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile?? Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster?? la tuta divisibile sarebbe un ottima cosa. ma se poi usi solo la giacca fai conto che ti arriva sotto l'ombelico e vedi te se ti va bene li. altrimenti divisibile per la bella stagione e giacca lunga in cordura per la brutta. dipende dalle taglie....dopo la 56 le giacche rimangono lunghe. sembrano giacche normali, non da divisibile.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaDunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile?? Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster?? girare su strada col monster con una tuta divisibile in pelle di taglio sportivo è una buffonata. ti consiglio vivamente un completo giubbino + panta in tessuto di cordura impermeabilizzata. così sei sempre vestito per qualsiasi evenienza atmosferica e non ci pensi +. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da nicola66giacca con la posizione in sella del monster? evita. a meno che non ne trovi una corta davanti e lunga dietro. Q8 Originariamente inviato da xfred17la tuta divisibile sarebbe un ottima cosa. Si, un’ottima scelta. Io ti consiglio una giacca in pelle normale (non di una tuta) da abbinarci un pantalone in pelle. Qualsiasi pantalone ha la cerniera maschio e femmina da poter far cucire sulla giacca. Avrai così una tuta divisibile e una giacca abbastanza lunga da poterla indossare anche con un jeans tecnico (anch’esso potrà essere unito alla giacca con cerniera)
|
|
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Omar.MarendaDunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile?? Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster?? la tuta divisibile sarebbe un ottima cosa. ma se poi usi solo la giacca fai conto che ti arriva sotto l'ombelico e vedi te se ti va bene li. altrimenti divisibile per la bella stagione e giacca lunga in cordura per la brutta.
dipende dalle taglie....dopo la 56 le giacche rimangono lunghe. sembrano giacche normali, non da divisibile. per chi porta una 50 la 56 gli risulta lunga, ma se porti la 56 e metti solo la giacca è tutto proporzionato al fisico e quindi la giacca è corta comunque. non devi mica andare a un matrimonio, quindi se giri per strada in tuta è solo un bene. poco importa se sembri bello sopra o no. altrimenti segui le soluzioni consigliate, con abbinamenti a tuo piacimento. ps. lascia perdere i jeans.
Memento mori.
|
|
|
Originariamente inviato da Omar.MarendaDunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile?? Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster?? la tuta serve e non serve, in caso di caduta può proteggere meglio di un completo in cordura, ma è poco pratica per chi fa moto turismo. purtroppo se si vuole girare e girare in pista bisogna avere entrambi. ti consiglio la tuta divisivile, così cmq il giubbotto lo usi, e un completo in cordura per tutto il resto. costano lo so ma nel tempo riesci a farti tutto l'abbigliamento che ti serve. ti auguro tanti km... ho visto di recente un abbinata della marca OJ, fantastica...c'è un bellissimo colore marrone/rossoscuro http://www.ojatmosferemetropolitane.com/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
io ho una tuta divisibile taglia 58 della suomy, e la giacca non è corta come ho visto su altri motociclisti, tanto che quasi quasi la preferirei anche leggermente più corta. ci sono andato in giro una sola volta e in effetti mi sono sentito abbastanza ridicolo, ma l'ho presa per andarci in pista, dunque prima di andare a girarci vorrei fargli prendere un minimo di forma, dunque la userò ancora un po' per strada, anche se in effetti fa ridere ......
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Guest |