Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Proposta DATA per Pranzo e Curve al Mottarone Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 11:11:47



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ho anticipato la cosa a qualcuno tra voi, ho un incredibile voglia di salire al Mottarone e sfondarmi in uno dei suoi rifuggi, l'ultima volta che sono salito su mi sono abbuffato con polenta, piatti tipici, e grigliata a volonta...consigliatissimo
Il programma sarebbe:
salire sul mottarone passando da Orta S. Giulio, (tente curve,ci si diverte...) pranzo domenicale , e ridiscesa tranquilla (o no...), il ristorante sarebbe

http://www.casadellaneve.it/arrive.htm

Chi ci sta? (da quiho modificato ilt esto originale)

porponete delle date: potremmo fare WE 12-13 Maggio (in modo da commentare il corso), oppure WE 19 20 MAggio....
proponete proponete!!!





Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

riche
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 11:15:33



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
questo w-e sono in quella zona... ci può stare....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Ego70
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 11:39:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
domanda stupida, ma perchè non venite nelle langhe col giro di urban??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 11:50:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
domanda stupida, ma perchè non venite nelle langhe col giro di urban??


che non è per niente male come giro e sbranata aggiungo io....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 11:57:18



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
per questo w.e. mi tocca saltare qualsiasi giro, sono straimpegnato..............divertitevi, 'stardi!

@naino: il mottarone questa volta lo salto, ma prima o poi lo facciamo!!!



nuvole rapide
nainonumberone
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 12:02:24



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Ego70
domanda stupida, ma perchè non venite nelle langhe col giro di urban??


solo perché questo lo vedo "meno impegnativo", nelle langhe ci sono stato ed è bellissimo, quello di urban è "un giro con pranzo" che ti prende tutta la giornata, questo più che altro è "un pranzo con giro" che permette di partire con calma anche alle 10:30 da Milano o 11:00 da Gallarate

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 12:18:39



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Ego70
domanda stupida, ma perchè non venite nelle langhe col giro di urban??


solo perché questo lo vedo "meno impegnativo", nelle langhe ci sono stato ed è bellissimo, quello di urban è "un giro con pranzo" che ti prende tutta la giornata, questo più che altro è "un pranzo con giro" che permette di partire con calma anche alle 10:30 da Milano o 11:00 da Gallarate


Naino, non per tirare l'acqua al mio mulino maaaa....prima di divertirti un po' e salire sul Mottarone ti devi fare da Milano ad Arona in autostrada e poi da Arona ad Stresa la lungolago trafficatissima di macchine la domenica. E Stresa si trova alla stessa distanza da Milano di Moncalvo (e sei in pieno Monferrato). Nel giro che propongo, poi, ho menzionato ritorno alle 19.00 ma solo perchè mi piace prendermela comoda ma volendo si può tornare molto prima...

brindisi
nainonumberone
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 12:32:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Ego70
domanda stupida, ma perchè non venite nelle langhe col giro di urban??


solo perché questo lo vedo "meno impegnativo", nelle langhe ci sono stato ed è bellissimo, quello di urban è "un giro con pranzo" che ti prende tutta la giornata, questo più che altro è "un pranzo con giro" che permette di partire con calma anche alle 10:30 da Milano o 11:00 da Gallarate


Naino, non per tirare l'acqua al mio mulino maaaa....prima di divertirti un po' e salire sul Mottarone ti devi fare da Milano ad Arona in autostrada e poi da Arona ad Stresa la lungolago trafficatissima di macchine la domenica. E Stresa si trova alla stessa distanza da Milano di Moncalvo (e sei in pieno Monferrato). Nel giro che propongo, poi, ho menzionato ritorno alle 19.00 ma solo perchè mi piace prendermela comoda ma volendo si può tornare molto prima...

brindisi


Urban, confesso che non ricordavo neanche che avevi messo un giro lo stesso giorno, non voglio boicottare il tuo giro ci mancherebbe, semplicemente questo WE avevo voglia di salire sul mottarone ed ho condiviso sul forum tutto qui....
Domenica divertiti!!
brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

riche
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 12:35:02



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
io ho il "problema" del ritorno in valle alla fine del giro... e l' R1 le ruote in auto/superstrada nn le ha mai messe...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
nainonumberone
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 10:21:25



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
ho mofificato il testo iniziale :
PROPONETE DELLE DATE!!!
Ciauuuuuuuuuuuuu


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

icaro
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 10:36:57



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
naino la voglia ci sarebbe, ma devo vedere se per quelle date sarò libero o no, lo potrò sapere solo 1 o 2 giorni prima ... se potrò verrò volentieri!

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 11:16:38



Iscritto: 28/04/2003
Da tanto tempo ho in mente di fare la Centovalli, da Lugano per poi arrivare al lago Maggiore.

Le due cose potrebbero essere contestuali?
Perchè potremmo organizzare un giro molto lungo, di una giornata ma intensa. sempre che le 2 cose siano tra loro compatibili.

Proverò a inserire la piantina della centovalli

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__228422
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 12:03:23



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
idem come icaro..........ho un botto di cose da fare, tra cui un altro viaggio sardo.......rimango in attesa di una vostra segnalazione!



nuvole rapide
icaro
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 12:20:24



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Eccola:



Penso che in giornata sia fattibile, anche se la sosta pranzo sarà lunga conoscendovi ...
i km. sono c.a. 400 da Vimercate per cui ognuno può fare i conti da casa propria, ho messo autostrada fino a Sesto Calende per evitare il traffico della statale che a Maggio sarà intenso.
Dal Mottarone per scendere ci sono 2 alternative: o verso Stresa o verso Omegna come ho fatto io, per evitare il lungolago: il brutto è che in entrambi i casi c'è da tornare indietro fino ad Armeno, a meno di non scendere dall'altra parte del Mottarone ma la strada è a pedaggio, 4-5 anni fa quando l'ho fatta io era di 6 euro per una decina di km.
Da Omegna poi si sale a Domodossola e si prende la Centovalli fino a Locarno e poi si scende lungo il lago Maggiore tornando a Sesto Calende.
Questa vuole essere solo un percorso indicativo e ognuno è libero di proporre il percorso che più gli aggrada, naturalmente.

discussione ciao

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 14:02:02



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Da tanto tempo ho in mente di fare la Centovalli, da Lugano per poi arrivare al lago Maggiore.

Le due cose potrebbero essere contestuali?
Perchè potremmo organizzare un giro molto lungo, di una giornata ma intensa. sempre che le 2 cose siano tra loro compatibili.

Proverò a inserire la piantina della centovalli


delle centovalli me ne hanno parlato benissimo, mi piacerebbe andare, ma attaccarla al mottarone forse è troppo impengativo, non so...
cmq se non si riesce a farle contemporaneamente si posso fare anche in gironi separati e per me non c'è problema a fare ancheprima le 100 valli.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 14:39:24



Iscritto: 28/04/2003
Naino,
sicuramente il giro abbinato diventa impegnativo, ma io l'ho buttata li perchè - come detto in altre occasioni - ho sempre più voglia di pista che di strada, quindi preferisco "sacrificare" una sola giornata piuttosto che due. Ma mi adeguo alla maggioranza.

Tieni conto che presumibilmente nel mese di giugno si organizzerà anche il giro nella Lessinia (Vicenza tanto per darti un riferimento)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 14:41:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
naino guarda che non è molto impegnativa la Centovalli fatta da Mottarone ... tanto se non la fai da lì la devi fare dal lungolago ed i km. sono quasi gli stessi, con la differenza che sul lungolago passi da tutti i paesi tipo Arona, Stresa, Baveno dove il traffico di sardomobili è incredibile e poi passare da Orta e Mottarone è più bella!
E poi se la faccio in un giorno anche io che ho 62 anni ...

il saggio dice e ammonisce

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 16:26:00



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da icaro
naino guarda che non è molto impegnativa la Centovalli fatta da Mottarone ... tanto se non la fai da lì la devi fare dal lungolago ed i km. sono quasi gli stessi, con la differenza che sul lungolago passi da tutti i paesi tipo Arona, Stresa, Baveno dove il traffico di sardomobili è incredibile e poi passare da Orta e Mottarone è più bella!
E poi se la faccio in un giorno anche io che ho 62 anni ...

il saggio dice e ammonisce


A ragazzuoli che vi devom dire.... PER ME VA BENONE FARE TUTTO!!! magari non ci fermiamo ad abbuffarci più di tanto e si riscende velocemente dal mottarone o a magari si passa lungo il lago d'orta e non si sale fino in cima, in ogni caso per me va benone, dai organizziamo organizziamo organizziamo
per me ad oggi vanno bene entrami i WE che ho proposto ad inizio thread...per voi?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

icaro
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 17:11:36



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
@naino, come ho scritto prima col cuore direi si già da ora, ma lo potrò sapere solo un giorno o due prima ... questo indipendentemente dalla data che sceglierete.

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 19:51:53



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
quando decidete la data penso che mi aggrego anche io,l'unica cosa che vi chiedo e' se magari potete farlo di sabato,cosi la domenica recupero,casa mia e sto mottardone andata e ritorno sono 700km circa,l'unica cosa e' che vi facciate trovare in un posto semplice e naturalmente se non vi do' fastidio.
va beh aspetto le vostre decisioni ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.