Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tagliando CBR600 RR Opzioni · Visualizza
Ste CBR
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 14:23:03


Iscritto: 29/03/2012
Salve,
sono nuovo del forum anche se vi leggo da tempo!
Volevo chiedervi una informazione.. Io ho acquistato come prima moto un CBR600 RR nuovo da un concessionario honda ufficiale.
Questo ha anche una officina per effettuare i tagliandi, nello specifico devo fare il primo a 1000km, che però non è autorizzata honda (nel sito della honda non c'è). Il tizio però mi ha detto che non c'è più il librettino come prima dove si registrano i tagliandi ma, fanno fede, le fatture rilasciate dall'officina, anche se non autorizzata, in cui specificano i pezzi, olio ecc sostituiti che dovranno essere quelli indicati dalla honda.
Questo è vero?
Se in futuro dovessi avere problemi, per la garanzia mi farebbero storie??

Grazie!
Ego70
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 14:29:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
non ne sono certo ma ti ha detto una cassata, per non sbagliare cambia officina...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nainonumberone
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 14:41:27



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Ego70
non ne sono certo ma ti ha detto una cassata, per non sbagliare cambia officina...


anche io nell'incertezza cambierei.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ste CBR
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 15:13:17


Iscritto: 29/03/2012
Mmmhh....
Ma voi comunque ce lo avete un librettino qualcosa su cui si annotano i tagliandi fatti?
Ego70
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 15:44:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Ste CBR
Mmmhh....
Ma voi comunque ce lo avete un librettino qualcosa su cui si annotano i tagliandi fatti?

certo che si...ben 3 anni ti tagliandi, tanti quanti dura la garanzia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 16:50:21



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sono circa 10 anni che la honda ha eliminato l'obbligo di timbratura del libretto di garanzia. e questo perchè nel 2002 la normativa è cambiata. esiste una garanzia legale, che fornisce il venditore (che qyuindi ha facoltà di dirti quello che vuole purchè poi ne risponda) ed una convenzionale, che è quelal che la casa madre fornisce a patto si rispettino appunto le convenzioni contrattuali.
nel caso di honda è sufficiente allegare una ricevuta fiscale che attesti il chilometraggio, la targa, il numero di telaio, l'intestatario, l'uso dei ricambi originali honda con loro codice relativo e quantità, nonchè i lubrificanti con specifica delle gradazioni che debbono essere sia nei quantitativi che nelle tipologie quegli indicati.
nainonumberone
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 17:10:32



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Ste CBR
Mmmhh....
Ma voi comunque ce lo avete un librettino qualcosa su cui si annotano i tagliandi fatti?

certo che si...ben 3 anni ti tagliandi, tanti quanti dura la garanzia...


ma non dura 2....??

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 17:16:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PG
sono circa 10 anni che la honda ha eliminato l'obbligo di timbratura del libretto di garanzia. e questo perchè nel 2002 la normativa è cambiata. esiste una garanzia legale, che fornisce il venditore (che qyuindi ha facoltà di dirti quello che vuole purchè poi ne risponda) ed una convenzionale, che è quelal che la casa madre fornisce a patto si rispettino appunto le convenzioni contrattuali.
nel caso di honda è sufficiente allegare una ricevuta fiscale che attesti il chilometraggio, la targa, il numero di telaio, l'intestatario, l'uso dei ricambi originali honda con loro codice relativo e quantità, nonchè i lubrificanti con specifica delle gradazioni che debbono essere sia nei quantitativi che nelle tipologie quegli indicati.


capisco che sia legale e ti conosco pertanto non dubito delle tue spiegazioni, ma permetti che con tutto l'ambaradan che hai scritto (da consegnare a honda) la cosa potrebbe complicarsi notevolmente??


@Naino
per yamaha (e ne ho avute 2) sono 3 anni.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ste CBR
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 17:46:40


Iscritto: 29/03/2012
Ciao PG!
Infatti, il concessionario che mi ha venduto la moto, che ha un'officina di riferimento, non "autorizzata", mi ha detto le tue stesse parole...
Spero di non aver mai bisogno, nei 2 anni di garanzia, però non si sa mai... Se è così, tanto meglio!
nainonumberone
Inviato: giovedì 29 marzo 2012 17:48:04



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Ste CBR
Ciao PG!
Infatti, il concessionario che mi ha venduto la moto, che ha un'officina di riferimento, non "autorizzata", mi ha detto le tue stesse parole...
Spero di non aver mai bisogno, nei 2 anni di garanzia, però non si sa mai... Se è così, tanto meglio!


ma scusa a sto punto chiama l'assitenza clienti honda, chi meglio di loro può darti conferma. Ho scrivi una mail...scripta manent....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

PG
Inviato: venerdì 30 marzo 2012 07:56:29



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io non ho affermato che è facile, e nemmeno che honda abbia 3 anni di garanzia. però è sufficientemente facile se si sa (parlo del meccanico) cosa acquistare e come compilare una ricevuta fiscale inattaccabile. non è detto che la questione si risolva in maniera più economica.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.