Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

abbigliamento protettivo e abs: santi subito! Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: domenica 1 aprile 2012 09:50:09



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Ciao a tutti! purtroppo ieri ho fatto un incidente in moto, e proprio da questo incidente ci tengo a dirvi due cose:

1-appena rialzato la prima cosa che ho pensato è stata: "meno male che avevo la tuta"! perchè davvero grazie a essa l'unica cosa che mi sono fatto è stata una impercettibile abrasione sul gomito (dovuta allo sfregamento interno con la tuta), mentre il resto davvero niente! se avessi avuto dei pantaloni normali a quest'ora avrei una grandissima escoriazione sulla coscia, e se avessi avuto un giubbotto in tessuto a quest'ora sarebbe da buttare, mentre la tuta adesso basta una ripulita e potrà tornare a fare il suo dovere.
Sarebbe meglio non dover mai testare questo tipo di abbigliamento, ma visto che qualcuno (in questo caso io) l'ha fatto per voi, fidatevi del consiglio: sempre tuta in pelle, e quando siete in città/piccoli spostamenti, giacca in pelle e pantaloni di quelli jeans rinforzati kevlar.
Ah anche gli stivali hanno fatto il loro dovere, mentre i guanti e il casco per fortuna non sembrano aver toccato

2- L'ABS!!! ma, dico io, come cavolo si fa a essere ancora contrari all'ABS???? se io ieri avessi avuto l'abs sulla mia moto non ci sarebbe stata nessuna caduta! Non riesco proprio a concepire quelli che sono contrari all'abs, cosa cavolo pensate? che in una frazione di millisecondo riuscite a dosare la frenata evitando il bloccaggio della ruota??? in quel caso complimenti a voi, però esiste anche l'opzione di disinserimento, quindi mettiamo sti cavolo di abs sulle moto! poi i vari piloti professionisti della domenica metteranno su disinserito, ma noi comuni mortali almeno eviteremo di dover "accarezzare" l'asfalto da molto vicino.

Comunque per la cronaca la dinamica è stata la seguente: vedo la macchina davanti a me che stava molto sulla destra della carreggiata, e man mano stava andando sempre di più sulla destra. Dentro di me ho pensato "sta qua adesso finisce contro il muro", e proprio 2 secondi dopo le sue ruote destre sono finite dentro la cunetta che c'è a destra dell'asfalto, e stava per finire contro il muro; tuttavia ha controsterzato appena si è accorta di che stava finendo fuori, però la macchina praticamente è finita di traverso alla carreggiata.
In quella frazione di secondo sono riuscito a pensare che era meglio non provare a evitarla sulla sinistra perchè c'era il rischio comunque di beccarla, così ho frenato, ma quando tutto succede così velocemente la frenata è stata davvero improvvisa, l'anteriore si è bloccato e sono caduto. Nella caduta la mia moto è scivolata ed è finita sotto la macchina, bucandole la ruota ma niente di più.

Io per fortuna sto bene, e tutto grazie alla tuta che indossavo. La moto sta meno bene, danni strutturali non sembrano essercene, però c'è il dubbio che le forcelle siano stortate
Il Moderatore
Inviato: domenica 1 aprile 2012 09:54:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
meno male che non hai avuto grossi danni!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: domenica 1 aprile 2012 10:08:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Come sempre, la cosa veramente importante e' che tu non ti sia fatto male.

Sull'abbigliamento, che dire, io ho avuto la spiacevole esperienza di testarlo abbastanza bene sette anni fa. Nonostante fossi abbigliato da pista qualche danno alla mia persona ci fu ma, proprio grazie a tuta, stivali, guanti, casco e paraschiena, fu contenuto.
Ho buttato via un casco Arai ma ho salvato la testa......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: domenica 1 aprile 2012 10:29:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bè ciascuno ha le sue da raccontare,comunque ero e resto contrario all'abbigliamento obbligatorio e all'abs. Ovvio che se uno vuole comprare compri pure.
Sono pareri,e oggi andrò a farmi un giro in felpa e scarpe sportive,come ho fatto ieri.
Sono contento che tu non ti sia fatto niente del resto siamo tutti sulla stessa barca e se sento qualcuno gioire per tuo ferro sdraiato lo fucilo!
Eri troppo vicino?/lontano?
Non hai saputo leggere i segni?
L'automobilista era un pintone vagante?
Possibile ma sono cose che quando porti la pelle a casa passano in secondo piano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Kramig
Inviato: domenica 1 aprile 2012 11:15:27



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da doc elektro
Bè ciascuno ha le sue da raccontare,comunque ero e resto contrario all'abbigliamento obbligatorio e all'abs. Ovvio che se uno vuole comprare compri pure.
Sono pareri,e oggi andrò a farmi un giro in felpa e scarpe sportive,come ho fatto ieri.
Sono contento che tu non ti sia fatto niente del resto siamo tutti sulla stessa barca e se sento qualcuno gioire per tuo ferro sdraiato lo fucilo!
Eri troppo vicino?/lontano?
Non hai saputo leggere i segni?
L'automobilista era un pintone vagante?
Possibile ma sono cose che quando porti la pelle a casa passano in secondo piano


stavo andando piano perchè già mentre arrivavo avevo visto sta macchina che stava troppo sulla destra, e non mi fidavo; tutto sommato non le ero tanto vicino, e la mia caduta mi sa che è stata dovuta più alla pinzata improvvisa per il suo improvviso rientro in carreggiata di traverso. L'automobilista era una donna sui 30 e qualcosa, dal comportamento della macchina temo stesse messaggiando col cell, però di quello non ne avrò mai le prove
anonym_4124176
Inviato: domenica 1 aprile 2012 11:18:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se era una donna sei sicuro che era al telefono...io lo sono anche da qui che non la ho vista!
A casa di qualcuna di quelle sai che sono uscite dal fatto che il telefono è ancora caldo!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: domenica 1 aprile 2012 12:58:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Come prima cosa sono felice che tu stia bene e ti sia fatto solo un graffio.
Seconda cosa bravo a ribadire l'utilizzo di abbigliamento tecnico,cosa fondamentale per proteggerci.
Terza cosa bravo a ribadire che l'abs è una cosa utile e fondamentale in casi di emergenza,giusto non renderlo obbligatorio,ma giusto far capire che su strade normali è efficace,poi uno tira le somme se quei 500euro sono risparmiati,per me no e come ho gia detto io li ho gia guadagnati con gli interessi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 1 aprile 2012 13:16:59



Iscritto: 28/04/2003
Meno male che non hai subito danni tu, le moto si sistemano

Un abbraccio ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: domenica 1 aprile 2012 13:26:43



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Sull'ABS non mi esprimo non avendo esperienza del dispositivo in moto. Sulle auto certamente e' importantissimo al punto che deve essere obbligatorio perche' a pari condizione di frenata, se un'auto e' dierto all'altra e quella davanti ha l'ABS e quella dietro no, la prima viene molto probabilmente tamponata; esperienza personale.....

Tornando all'abbigliamento e' una questione di scelte ragionate. Io credo che chi ha la giusta attenzione alla protezine che offre un abbigliamento tecnico sia un soggetto "evoluto" e maggiormente consapevole di chi, pur facendo una libera scelta, decide di rischiare, esattamente come si rischiava quando materiali come quelli attuali non erano disponibili. Nonostante cio' non renderei obbligatorie le protezioni..... ognuno si regoli come crede.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: domenica 1 aprile 2012 13:43:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Kram mi spiace x l'accaduto, ma sono felice che tu stia bene

un abbraccio
Train/Train
Inviato: domenica 1 aprile 2012 14:34:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Kramig! porca miseria! mi spiace!
meno male tu niente di rotto.
pensa solo a quello, la moto cade e si disfa, c'è poco da fare, tu stai bene, quello è importante.
ciao.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: domenica 1 aprile 2012 14:44:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
La cosa importante è che tu sia a posto, poi la moto si mette a posto, anche se immagino l'arrabbiatura che avrai dentro ...
Meno male che sei stato previdente ed eri vestito correttamente sennò magari ora messaggiavi dall'ospedale!

mi spezzo ma non piego ...
riche
Inviato: domenica 1 aprile 2012 14:51:47



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Kramig mi dispiace molto, l' importane è che tu sia tutto intero, la moto si aggiusta, o alla più disperata si cambia....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
RedAce
Inviato: domenica 1 aprile 2012 16:09:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Meno male che stai bene, ma ti chiedo: come mai non hai rallentato molto quando hai visto che la macchina stava andando troppo a destra?

Chi paga i danni della moto e della signora adesso?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: domenica 1 aprile 2012 20:28:37



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
grazie a tutti ragazzi bacio

Originariamente inviato da RedAce
Meno male che stai bene, ma ti chiedo: come mai non hai rallentato molto quando hai visto che la macchina stava andando troppo a destra?

Chi paga i danni della moto e della signora adesso?


i miei 3 amici l'avevano passata, io ero rimasto un po' più indietro e mentre stavo arrivando ho notato che stava sempre più a destra, nel frattempo quando ho visto che stava andando troppo a destra ho rallentato, però non mi aspettavo proprio che avrebbe fatto quella manovra...

Per i danni mi sa che alla meglio ciascuno pagherà il suo, perchè quello dietro di me mi hanno detto che è andato dritto, quindi non ho testimoni, e comunque la mia moto, anche se dopo la caduta, ha toccato la sua macchina, quindi mi sa che mi piglio comunque io la colpa piange
il franz
Inviato: domenica 1 aprile 2012 20:33:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Kramig immagino come ti senti dopo una cosa del genere, non aggiungo altro ti mando un abbraccio di incoraggiamento.

R1250RT - 70.000 km
username__228422
Inviato: domenica 1 aprile 2012 21:13:08



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
son contento non ti sia fatto nulla.................per strada ci vogliono davvero 1000 occhi!



nuvole rapide
username__475554
Inviato: domenica 1 aprile 2012 23:05:24



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Come detto da molti, l'importante è poterlo raccontare...

...e da quanto dici, i danni sono (fortunatamente) abbastanza limitati.

Sono d'accordo anch'io che l'uso dell'abbigliamento tecnico sia un'ottima scelta: io non me lo faccio mai mancare soddisfatto

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Uovogsxr
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 00:23:56



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Azzarola mi spiace! dai coraggio le moto s'aggiustano, l'importante è non farsi male

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

isoad
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 09:51:55



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da Kramig
Ciao a tutti! purtroppo ieri ho fatto un incidente in moto, e proprio da questo incidente ci tengo a dirvi due cose:

1-appena rialzato la prima cosa che ho pensato è stata: "meno male che avevo la tuta"! perchè davvero grazie a essa l'unica cosa che mi sono fatto è stata una impercettibile abrasione sul gomito (dovuta allo sfregamento interno con la tuta), mentre il resto davvero niente! se avessi avuto dei pantaloni normali a quest'ora avrei una grandissima escoriazione sulla coscia, e se avessi avuto un giubbotto in tessuto a quest'ora sarebbe da buttare, mentre la tuta adesso basta una ripulita e potrà tornare a fare il suo dovere.
Sarebbe meglio non dover mai testare questo tipo di abbigliamento, ma visto che qualcuno (in questo caso io) l'ha fatto per voi, fidatevi del consiglio: sempre tuta in pelle, e quando siete in città/piccoli spostamenti, giacca in pelle e pantaloni di quelli jeans rinforzati kevlar.
Ah anche gli stivali hanno fatto il loro dovere, mentre i guanti e il casco per fortuna non sembrano aver toccato

2- L'ABS!!! ma, dico io, come cavolo si fa a essere ancora contrari all'ABS???? se io ieri avessi avuto l'abs sulla mia moto non ci sarebbe stata nessuna caduta! Non riesco proprio a concepire quelli che sono contrari all'abs, cosa cavolo pensate? che in una frazione di millisecondo riuscite a dosare la frenata evitando il bloccaggio della ruota??? in quel caso complimenti a voi, però esiste anche l'opzione di disinserimento, quindi mettiamo sti cavolo di abs sulle moto! poi i vari piloti professionisti della domenica metteranno su disinserito, ma noi comuni mortali almeno eviteremo di dover "accarezzare" l'asfalto da molto vicino.

Comunque per la cronaca la dinamica è stata la seguente: vedo la macchina davanti a me che stava molto sulla destra della carreggiata, e man mano stava andando sempre di più sulla destra. Dentro di me ho pensato "sta qua adesso finisce contro il muro", e proprio 2 secondi dopo le sue ruote destre sono finite dentro la cunetta che c'è a destra dell'asfalto, e stava per finire contro il muro; tuttavia ha controsterzato appena si è accorta di che stava finendo fuori, però la macchina praticamente è finita di traverso alla carreggiata.
In quella frazione di secondo sono riuscito a pensare che era meglio non provare a evitarla sulla sinistra perchè c'era il rischio comunque di beccarla, così ho frenato, ma quando tutto succede così velocemente la frenata è stata davvero improvvisa, l'anteriore si è bloccato e sono caduto. Nella caduta la mia moto è scivolata ed è finita sotto la macchina, bucandole la ruota ma niente di più.

Io per fortuna sto bene, e tutto grazie alla tuta che indossavo. La moto sta meno bene, danni strutturali non sembrano essercene, però c'è il dubbio che le forcelle siano stortate


Ti straquoto, a Febbraio anch'io ho baciato l'asfalto, brutta cosa, so come ti senti, per fortuna siamo ancora qui a raccontarlo e le "bambine" tutto sommato se la sono cavata con poco come noi, un abbraccio forte.

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.