Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

copertoni tassellati su asfalto meglio duri o morbidi??? Opzioni · Visualizza
simo k
Inviato: domenica 1 aprile 2012 16:09:14


Iscritto: 29/06/2009
Ciao!! Io avrei una questione da risolvere con gli amici... loro dicono che sull'asfalto tengono di piu i copertoni da enduro fuoristradamorbidi tipo michelin comp3 o pirelli scorpion invece io dico l'esatto contrario cioe sull'asfalto vanno meglio tassellati duri... chi habotte ragione?? Grazie!botte
anonym_4124176
Inviato: domenica 1 aprile 2012 16:39:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Gli unici che ho usato erano i michelin T 63,e andavano bene.
Come regola bisogna evitare SEMPRE cosa è troppo morbido.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: domenica 1 aprile 2012 20:40:47



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Vanno meglio quelli con i tasselli più fitti, la mescola del tassello fa poca differenza.

R1250RT - 70.000 km
gelonet
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 00:57:18



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ha pienamente ragione il franz. il tassello deve fare l'effetto arpione per cui ha bisogno di un terreno dove affondare e quindi prendere grip. Sull'asfalto questo non è possibile e il grip è affidato solo alla superficie di aderenza tra il piano del tassello e l'asfalto stesso. avere una mescola più morbida può dare un leggerissimo aiuto ma la cosa direi che è ininfluente. Benché la mia sia una moto da eunduro molto soft ti dirò che dai bridgestone che ci ho trovato quando l'ho presa (se non ricordo male erano i trail wing) abbastanza tassellati anche se un pò andati, ai trailmax dunlop montati in seguito (più stradali) la differenza l'ho sentita subito.. con i metzler tourance poi la tenuta su strada è un abisso più in là e sono anche più maneggevoli, solo che quel poco grip che c'era su strada bianca quando avevo coi primi due me la scordo!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.