Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma se noi non fossimo noi... Opzioni · Visualizza
Giulio Claudio.Colli
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 17:21:32



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
...chi potremmo essere? Ogni tanto mi pongo questa domanda che fa parte di quella decina di questioni imperscrutabili come il motivo della nostra esistenza e il senso della vita, le cui risposte sono assolutamente altrettanto imperscrutabili ma sono interessanti i diversi punti di vista.

Dunque, il quesito è il seguente: io ogni mattina mi alzo e sono sempre lo stesso individuo e per me la vita è un film che è iniziato molto tempo fa e che mi scorre davanti agli occhi e che speriamo continui ancora un bel pezzo. Ho una mia statura, un naso fatto in un certo modo, un fisico e una voce specifica, come ognuno di noi. Ma perchè sono nato chi sono nato e non sono nato qualcun altro. E non mi faccio capace di come si possa essere un altro. Anzi, ogni volta che vedo un altro individuo penso a come fa a guardarsi allo specchio: non mi riconoscerei.

Se poi fossi cinese, poniamo, e donna sarebbe addirittura inconcepibile...Ma come è possibile? Come posso affacciarmi alla vita con una precisa, assegnata identità, in questa regione del mondo (l'Italia), in questo preciso periodo storico (il XXI secolo)?

La vita è il mistero più sconfinato e meraviglioso che possa esistere ciuk
diaavel
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 19:59:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ma che cavoli,ieri hai mangiato pesante e bevuto fino al mattinociuk ha ha ha ha ha ha

in ogni caso io ogni tanto sogno di essere Corona,per far suonare la mia tromba a Belenhe he he he he he

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 20:06:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
perdindirindina urban, mega pippone esistenziale adolescenziale! io ho smesso di farmi ste seghe mentali da quando e' arrivata la mia piccola! ma prima ero messo come te! sara' che non ne ho piu' il tempo????



nuvole rapide
Giulio Claudio.Colli
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 20:23:25



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
perdindirindina urban, mega pippone esistenziale adolescenziale! io ho smesso di farmi ste seghe mentali da quando e' arrivata la mia piccola! ma prima ero messo come te! sara' che non ne ho piu' il tempo????


Forse perché ho avuto un paio di ore libere in relax domenica cool

Sono convinto comunque che le domande esistenziali ci accompagneranno fino alla tomba e sono come la scia che lascia il puntatore del mouse e noi siamo il puntatore: ci inseguono sempre fintanto che ci muoviamo e ci raggiungono non appena ci fermiamo...
username__228422
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 22:00:02



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Urban_Cowboy


Forse perché ho avuto un paio di ore libere in relax domenica cool




hai capito!!!! io questo lusso non lo ho!



nuvole rapide
username__475554
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 22:13:34



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
A me in genere, le domande "esistenziali" vengono quando mangio pesante... mangia brindisi



La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 23:52:26


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Io sono io, ma potrei essere anche me....

Neapolitan power - Anima terrona
bymaxx
Inviato: martedì 3 aprile 2012 09:56:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per ora so solamente che siamo quelli nati nella parte fortunata del mondo.
Uovogsxr
Inviato: martedì 3 aprile 2012 11:46:53



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Bella domanda, attualmente non saprei rispondere..ma forse dopo 2 boccaloni di Augustiner potrei trovarne 1000 di risposte :-))

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Da.Ni
Inviato: martedì 3 aprile 2012 13:03:05



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
...chi potremmo essere?


.. qualcun'altro! cornuto brindisi

Seriamente parlando, ti risponderei che potresti essere chiunque tu voglia, eppure saresti sempre e naturalmente te stesso ..

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.