Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sulle vostre moto avete portafortuna o altri oggetti? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:34:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
non so avete magari crocefissi,vi portate dietro qualche porta fortuna particolare.
io sul mio cagiva avevo attaccato un crocefisso,poi lo ho venduto e subito decisi di non staccarlo,poi un paio di giorni dopo sono tornato li per prendermelo e la moto era stata venduta e per di piu' in germaniapiange
ci sono rimasto veramente male,da allora non ho piu' oggetti sacri o poratafortuna,anche se credo e spero sempre che qualcuno mi proteggaPray
voi avete oggetti o magari riti scaramantici prima di salire in sella?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:41:53



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
non avevo mai fatto incidenti in 15 anni.......... mia suocera mi porta una madonnina di lourdes e la metto in macchina............. in tre settimane 3 incidenti............. lanciata la madonnina dal finestrino in corsa in autostrada e tutto è tornato come prima..........mai più incidenti in macchina.........

però ho un angelo custode......... è un cugino morto a 25 anni..... un grande personaggio.
in genere non credo a queste cose ma a volte quando qualcosa mi va di c...... subito mi viene in mente lui, non so perchè..... dunque credo sia il mio angelo custode.... nel caso sia vero, il mio è lui! bacio


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
riche
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:45:48



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
portafortuna no... xò come antisfiga evito di appiccicare adesivi sulla moto... poi tra incidenti in motorino, moto, macchina e sul lavoro faccio fare gli straordinari al mio angelo, e x adesso nn ha mai mancato un colpo. (grazie)

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
diaavel
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:48:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
non avevo mai fatto incidenti in 15 anni.......... mia suocera mi porta una madonnina di lourdes e la metto in macchina............. in tre settimane 3 incidenti............. lanciata la madonnina dal finestrino in corsa in autostrada e tutto è tornato come prima..........mai più incidenti in macchina.........

però ho un angelo custode......... è un cugino morto a 25 anni..... un grande personaggio.
in genere non credo a queste cose ma a volte quando qualcosa mi va di c...... subito mi viene in mente lui, non so perchè..... dunque credo sia il mio angelo custode.... nel caso sia vero, il mio è lui! bacio


azzz..... la storia della madonnina ha ha ha ha ha ha ha ha ha

triste la storia di tuo cugino,ma crederci non nuocesiamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:50:19



Iscritto: 28/04/2003
Mai avuto nulla, su nessuna moto ...

... da qualche mese ho un angelo custode su entrambe le moto, è il N° 58 del Sic

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
roby1098
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 19:55:27



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io avevo un grande amico, uscivamo in moto insieme, lui faceva un milione di km, addirittura faceva la scorta nelle gare di ciclismo, non era assolutamente uno smanettone, una sera lo hanno trovato sdraiato in una curva, lui pochi giorni prima mi aveva regalato un portachiavi in carbonio, io quel portachiavi dal 2001 lo metto ad ogni moto che ho avuto, ed ogni volta che mi va di cul mi viene in mente lui e la sua faccia da schiaffi...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:00:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
io avevo un grande amico, uscivamo in moto insieme, lui faceva un milione di km, addirittura faceva la scorta nelle gare di ciclismo, non era assolutamente uno smanettone, una sera lo hanno trovato sdraiato in una curva, lui pochi giorni prima mi aveva regalato un portachiavi in carbonio, io quel portachiavi dal 2001 lo metto ad ogni moto che ho avuto, ed ogni volta che mi va di cul mi viene in mente lui e la sua faccia da schiaffi...


quel portachiavi regalato per me e' un segno,non fraintendere ma e' una bella storia,sei fortunato ad avere un oggetto cosi.

il SIC penso che sia l'angelo di tutti noi motociclisti,lui tifa per noi adesso

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:02:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
siccome mi spaccavo in continuazione, avevo un piccolo peluche con un orsetto con il braccio al collo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
razorjack
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:03:18



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
mai avuto niente ma sicuramente mia madre mi ha regalato almeno una ventina di quadrifogli tutti trovati nell'arco di una settimana nel giardinetto di casa:) e sono nel portafogliAngel

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
cbx61
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:05:59



Iscritto: 02/04/2012
Locazione: Lodi
anche si di porco ne tiro parecchie al collo tengo un crocefisso e dico sempre al signore che sono dette senza cattiveria e di proteggermi sempre. ancor di piu' adesso che inizio con la moto .dato che tragicamente con la moto ho perso 2 cugini in questi anni. ciao
diaavel
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:12:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
siccome mi spaccavo in continuazione, avevo un piccolo peluche con un orsetto con il braccio al collo

non ci credo e se e' vero,tu eri o sei un po' diciamo,insomma non so se posso dirlo,va beh lo dico fuori di meloneWhistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:23:49



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da otto
siccome mi spaccavo in continuazione, avevo un piccolo peluche con un orsetto con il braccio al collo

poverino, anche lui!!!

ha ha ha



mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:25:07



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da cbx61
... dato che tragicamente con la moto ho perso 2 cugini in questi anni. ciao

cavolo, che brutta cosa ...

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:28:00



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
io non ho un vero e proprio amuleto, però ho un portachiavi regalatomi da mia figlia che uso sempre, e poi prima di uscire ad ogni giro in moto, anche breve, per scaramanzia cerco di fare più o meno le stesse cose (un pò come Vale che si accuccia accanto alla moto) ...

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:33:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
i miei portafortuna li porto sulla pelle



nuvole rapide
RedAce
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 21:11:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La mia ragazza mi ha regalato un portachiavi fatto con un peluche. È una lumaca, mi ricorda che non devo correre.

Nel portafogli ho un pezzetto di un ramo. Quando sono uscito di strada con la macchina (non ci siamo fatti nulla, né io, né la mia macchina e l'amico che era con me) me lo sono trovato sul tergicristallo. Mi ricorda che la strada non è una pista.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
quasar1968
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 07:57:59



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Sulla mia nella parte esterna non c'è assolutamente nulla, non solo di portafortuna o simili ma neanche di scrittte o loghi (neanche la marca...).

Infatti quando qualcuno la vede mi domanda sempre "Ma che censurato di moto è?".

Sotto la sella però ho incollato un santino, non si sa mai...

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
gianni1966
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 08:39:43


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Mai avuto nulla, su nessuna moto ...

... da qualche mese ho un angelo custode su entrambe le moto, è il N° 58 del Sic


Idem come sopra!!!capellone Il 58 sic di Motosprint.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
ermes_85
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 09:17:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Oggetti non ne ho son contro il mio credo, però quando qualcuno mi da un santino, lo metto sempre nel portafogli, e lo butto solo quando ormai è completamente rovinato, un fatto strano che mi è capitato con il cinquantino, è stato che lo scooter me lo passò mio fratello, era un aprilia urban kid 50cc raffreddato ad aria, gran scooter, mi ricordo facesse i 90km/h un giorno lo portai a far benedire, e nel ritorno mi accorsi che faceva velocità massima i 70km/h, lo feci vedere, ma il meccanico mi diceva che tutto andava ok, forse si era un po' spompato che ne so mi rispose... (vabbeh) poi con il tempo mi accorsi che quando il tempo era bello raggiungeva i 90, mentre quando fuori era brutto o umido non superava mai i 70, non l'ho mai detto a nessuno perchè intanto non mi avrebbero mai creduto... cmq chiedo a voi esperti, è possibile che uno scooter faccia i 70 quando c'è freddo e umido, e quando secco e caldo faccia i 90? No perchè adesso mi piacerebbe saperlo visto che mi è venuto in mente.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 09:32:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
un carissimo amico nonchè frequentatore del forum "bonalex", da buon napoletano, mi ha regalato un cornino rosso di vetro (o plastica non so) e lo porto sempre con me legato alle chiavi della moto.

sono convinto che se deve capitare, l'incidente capita, ma sta a noi cercare di limitare i danni con un pò di buon senso e tanta attenzione...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.