Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quanto costa un tagliando della vostra moto? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 21:50:47



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
volevo chiedervi quanto costa un tagliando della vostra moto,fatto da una rete di assistenza ufficiale.
tagliando standard olio filtri e controlli previsti dalla casa.
siccome ho portato il mio diavel a fare il tagliando,volevo sapere se ci sono differenze sostanziali.
oppure se lo avete riscontrato avendo prima un marchio e poi l'altro.
io non mi sono mai rivolto alla rete ufficiale,avendo sempre avuto moto usate e fuori garanzia dunque non ho termini di paragone,posso solo dirvi che il tagliando dei mille della mia mi e' costato 150 euro

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 22:11:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho sbagliato discussione in cui postare, ho cancellato. ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 22:34:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
sv650, gsxr750, sv1000, bandit650, cbr600 euro 70.
da solo in garage euro 40.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 22:53:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
sv650, gsxr750, sv1000, bandit650, cbr600 euro 70.
da solo in garage euro 40.


parli di prezzi standard,praticati dalla rete ufficiale diciamo?
scusate ma in materia sono completamente ignorante

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 23:15:47



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
tagliando dell' mv 6000 km 180€,
tagliando bmw s1000 12000km 150€
tagliando 1098 12000km 530€
fatto in casa con olietto da 30€ al litro, 12 euro di filtro tot 102€

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 00:01:37



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
sv650, gsxr750, sv1000, bandit650, cbr600 euro 70.
da solo in garage euro 40.


parli di prezzi standard,praticati dalla rete ufficiale diciamo?
scusate ma in materia sono completamente ignorante

il concessionario è ufficiale, e anche amici, conoscenti mi hanno confermato i prezzi.

poi secondo me dipende da concessionaria a concessionaria, da officina a officina, da meccanico a meccanico.
alla fine il costo di un filtro aria e olio quello è, giocano sul costo dell'olio e della mano d'opera.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
razorjack
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 02:00:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
stica spero che in ducati non mi facciano pagare un capitale per il tagliando dei 12mila °_° sono decisamente preoccupato

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 06:06:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mai fatto fare un tagliando in officina,nè sull'harley nè sul klr,nè sul cagivone,nè su nessuna moto faccio tutto da me,così decido cosa metto,è finito il tempo dei ricambi "originali" solo perchè dentro un sacchetto marcato originale.
A ME costa circa 150 un tagliando del furgone,circa 120 uno dell'HD,55 uno del kawa almeno cifre orientative...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 08:25:05



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
r1200gs, primo tagliando gratis.
poi eseguirò i prossimi tre uno ogni 10.000 km, tutti inclusi nel prezzo della moto.

ci ripenso a 40.000.
fender1959
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 08:38:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Tagliando dal mio meccanico dei 24000 euro 220 + sostituzione della trasmissione finale con una DID ad euro 180.
Totale euro 400.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 08:54:07



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Mi sembra la gara a chi spende meno... che dicano tutti la verità? Bah....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 08:59:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Mi sembra la gara a chi spende meno... che dicano tutti la verità? Bah....


ermes, non capisco che vantaggio avrebbe qualcuno a dire che spende meno del reale.....
in ogni caso il costo del mio tagliando e' reale e mi sembra onesto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 09:18:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da ermes_85
Mi sembra la gara a chi spende meno... che dicano tutti la verità? Bah....


ermes, non capisco che vantaggio avrebbe qualcuno a dire che spende meno del reale.....
in ogni caso il costo del mio tagliando e' reale e mi sembra onesto.


Il tuo Fender è un prezzaccio, ma comunque possibile trovando un meccanico onesto, infatti non mi riferivo a te, ma qualche messaggio più su, alcuni prezzi per tagliandi, magari di chilometraggi abbastanza importanti, e sentire che son stati fatti da concessionari ufficiali, beh a meno che non li faccia solo a lui, mi vien un po' da..... restare incredulo......

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Train/Train
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 09:23:12



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
tagliando ducati olio filtri: 247 euro
tagliando ducati olio filtri cinghie: 500 euro


dal mecca normale la metà....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 09:27:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
nonn ricordo, ma mediamente ho sempre speso sui 250, escluso cambio catene o altre cose onerose
l'utimo l'anno scorso dei 70.000, olio, filtro olio e controllo generale della moto 80euro

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
xfred17
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 10:32:25



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da ermes_85
Mi sembra la gara a chi spende meno... che dicano tutti la verità? Bah....


ermes, non capisco che vantaggio avrebbe qualcuno a dire che spende meno del reale.....
in ogni caso il costo del mio tagliando e' reale e mi sembra onesto.


Il tuo Fender è un prezzaccio, ma comunque possibile trovando un meccanico onesto, infatti non mi riferivo a te, ma qualche messaggio più su, alcuni prezzi per tagliandi, magari di chilometraggi abbastanza importanti, e sentire che son stati fatti da concessionari ufficiali, beh a meno che non li faccia solo a lui, mi vien un po' da..... restare incredulo......

hai mai pensato che invece siano gli altri a farsi fregare?

c'è chi guadagna con sovrapprezzi 3-4 volte superiori al prezzo normale, e c'è chi si accontenta di guadagnare il giusto e lavorare sulla qualità, economicità e soprattutto economicità.
un tagliando Honda non è diverso da uno Mv, gli interventi da fare sono uguali per tutti.

Io consiglierei di fare una telefonata prima nelle officine, "Quanto mi costa il tagliando dei 12mila?" su 10 telefonate 8 saranno prezzi diversi.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Kalg
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 10:51:55



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Intorno ai 120-150. Tagliando regolare e qualche interventino di regolazione, nulla di straordinario.
Ho avuto la fortuna di trovare un meccanico onesto che non specula dove potrebbe, non penso che cambierò nel medio breve periodo.

Yamaha FZ6 Fazer
RedAce
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 11:04:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
4 cinghie, valvole registrate, guarnizioni coperchi valvole, carburazione, manodopera: 360 euro.

2 cinghie, valvole registrate, filtro benzina, manodopera: 220 euro.

749 il primo, Monster 620 il secondo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Uovogsxr
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 11:41:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
L'unico che ho fatto in vita mia da un'officina 'ufficiale' è quello dei 1500km al Suzuki, speso mi pare sui 130e

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

razorjack
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 11:59:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
stica train 250 per cambio olioe filtri!!??! ecchessono d'oro?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.