Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto importante [la moto tira un pò a sinistra] Opzioni · Visualizza
PAOLO.MARESTI
Inviato: domenica 15 aprile 2012 20:50:30


Iscritto: 02/08/2011
ciao a tutti ho appena comprato la mia prima moto ed è una suzuki sv 650 usatabrindisi ,ma mi sono accorto che la moto tira un pò a sinistra da che cosa potrebbe dipendere?forse potrebbe dipendere dal fatto che la moto è rimasta ferma sul cavalletto laterale per cica due anni?grazie
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:01:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao, due cose:

- come primo messaggio ci si deve presentare nell'apposita sezione
- per favore diamo al nuovo argomento un titolo che faccia capire di cosa si parla

grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:06:06



Iscritto: 28/04/2003
ciao Paolo, benvenuto sul forum.

Un consiglio, se devi chiedere aiuto su qualcosa che riguarda la tua moto, magari specifica anche qual'è, è vero che sul tuo profilo l'hai scritto, ma metterlo qui sarebbe stato più comodo.

Cmq dubito molto che se la moto è rimasta sul cavalletto possa tendere a sinistra, io la porterei da un meccanico di quelli bravi, anche se poi magari scopri che ti sei solo perso un cottrappeso al manubrio.
Comunque se è la tua prima moto, e l'hai comprata usata, non l'hai fatta provare a nessuno prima di comprarla?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
PAOLO.MARESTI
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:16:28


Iscritto: 02/08/2011
grazie tanto per i consigli che mi hai dato cerchero di fare meglio.Ho controllato i contrappesi ci sono tutti e due, la moto non lo potuta provare perchè era senza assicurazione,ma secondo voi potrebbe essere una cosa molto grave? la moto si comporta bene per strada
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:35:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao paolo,per prima cosa ben venuto in sella e sul forum.
come ti ha gia' detto utenteanonimo01 falla vedere,altra cosa la hai comprata da privato?o da concessionaria?
di sicuro non e' normale che tiri da una parte

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PAOLO.MARESTI
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:42:01


Iscritto: 02/08/2011
grazie! ora mi state facendo preoccupare perchè lo comprata da un privato,l'unica cosa che ho notato che il manubrio sembra leggermente storto
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:45:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
grazie! ora mi state facendo preoccupare perchè lo comprata da un privato,l'unica cosa che ho notato che il manubrio sembra leggermente storto


amico mio,mi sa che quella moto ha fatto un incidente,ora devi solo verificare che cosa ha,magari sono piccolezze.
se la avevi presa in un negozio,almeno potevi contestarla o fartela sistemare,da privato te la tieni.
in ogni caso come prima cosa falla provare e controllare in una officina,poi tiri le conclusioni.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:49:22



Iscritto: 28/04/2003
So bene che è una cosa molto empirica e potrebbe non servire a nulla, ma siediti in sella, manubrio perfettamente dritto e scatta una foto che prenda bene dentro i manubri fino a tutti i contrappesi e poi pubblicala.

Però l'unico modo è farla provare a qualcuno con un po' di esperienza, e poi se serve farla vedere.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:49:23



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Potrei quasi scommettere che ha le piastre della forcella storte, a volte basta allentare i perni dei bracciali per farle tornale a posto, comunque ti consiglio vivamente di portarla dal meccanico, digli delle piastre cosi' non perde troppo tempo...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
PAOLO.MARESTI
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:49:29


Iscritto: 02/08/2011
Ma incidenti non dovrebbe averne fatti ho controllato con l'assicurazione ,spero bene
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:51:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
Ma incidenti non dovrebbe averne fatti ho controllato con l'assicurazione ,spero bene


Paolo, che c'entra l'assicurazione?
Se scivoli da solo - e non hai la casco - che fai? denunci il sinistro? Direi di NO, ti sistemi alla meglio il tuo danno

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:52:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
Ma incidenti non dovrebbe averne fatti ho controllato con l'assicurazione ,spero bene

ma che centra,guarda che magari e' cascato per i fatti suoi,mica deve essere andato adosso a qualcuno per forza.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:53:50



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Ascolta se il manubrio e' storto c' e'poco da fare, fidati che non mi diverto a mandare in paranoia le personebacio

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
PAOLO.MARESTI
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:05:52


Iscritto: 02/08/2011
come faccio a caricare le foto sul forum?
razorjack
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:06:22



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io prima di farlo spaventare gli direi di star tranquillo e farla vedere, anche la mia diavelozza che è praticamente nuova se vado oltrei 50kmh va dritta appena vado piuppiano (si con 2 ppppi :P ) mi tende leggermente a sx, credo che sia perchè da solo mi sono regolato il manubrio e so che probabilmente sarà di qualke mm piu a sx che a destra,

ma non me ne faccio un cruccio esagerato, le mani vanno sempre tutteddue sul manubrio SEMPRE. poi se si vuole essere pignoli lo si fa mettere a posto, non ho mai avuto una moto che andasse diritta guardate, eppure nessuna aveva fatto incidenti:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:11:14



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Per vedere se va dritta, vai a 70 molla le mani dal manubrio stando bello dritto e vedi cosa succede,il manubrio regolato storto non implica che la moto va storta, potrei anche toglierlo il manubrio che se le forche , le piaste ed il telaio sono dritti, la moto deve andare dritta, razor sotto i 50 all'ora sarebbe meglio che le mani le tieni sul manubrio...


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:12:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
come faccio a caricare le foto sul forum?

io faccio cosi,non so e' tutto chiaro,magari prova.vai sul sito www.tinypic.com,clicca dove vi e' scritto scegli file,vai nel tuo pc e scegli la foto,clicca due volte sulla foto e te la carica poi vai dove vi e' scritto ridimensiona e scegli messageboard 640*480,clicchi su carica ora a questo punto ti appare una scritta strana senza significato tu devi riscriverla compreso lo spazio fra le due parole,se ti sembra di non riuscire a leggere quello che vi e' scritto tu clicca sulle due frecce,dove c'e' un megafono diciamo poi un punto di domanda,lui ti cambia la frase quando ti sembra di aver trovato la frase chiara la componi,clicchi sul pulsante verde e attendi un minutino circa,che ti carica la foto,a questo punto ti appaiono una fila di quattro scritte gialle,seleziona quella dove vi e scritto MG Code for Forums & Message Boards subito sotto questa scritta vi e' il codice diciamo scritto in giallo,lo clicchi con sinistro e poi con il destro fai copia vai nel forum dove sta scrivendo il messaggio e fai incolla ti appare la scritta con il codice ma non la foto,non ti preoccupare quando lo pubblichi si vede e se vuoi essere sicuro che si veda fai anteprima,vedrai che funziona.ciao



Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:15:41



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da roby1098
Per vedere se va dritta, vai a 70 molla le mani dal manubrio stando bello dritto e vedi cosa succede,il manubrio regolato storto non implica che la moto va storta, potrei anche toglierlo il manubrio che se le forche , le piaste ed il telaio sono dritti, la moto deve andare dritta, razor sotto i 50 all'ora sarebbe meglio che le mani le tieni sul manubrio...


era per far capire che rallentando comincia a tirare a sx sotto i 50kmH
pignolo :)



la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
xfred17
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:18:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
nessuno ha avuto la sana e semplice idea di pensare alla gomma deforme?
come ha detto è stata 2 anni sul cavalletto laterale, quindi è molto probabile che la gomma si sia deformata e tiri a sinistra.

quando presi il gsx per me è stato cosi, moto ferma per più di un anno sul cavalletto laterale, gomma pirelli supercorsa pro,con il tempo la pressione scende, la gomma si deforma. succede e succede a tante moto ferme per molto tempo nei concessionaria.

e poi ci sono tutte le altre possibilità.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: domenica 15 aprile 2012 22:20:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
nessuno ha avuto la sana e semplice idea di pensare alla gomma deforme?
come ha detto è stata 2 anni sul cavalletto laterale, quindi è molto probabile che la gomma si sia deformata e tiri a sinistra.

quando presi il gsx per me è stato cosi, moto ferma per più di un anno sul cavalletto laterale, gomma pirelli supercorsa pro,con il tempo la pressione scende, la gomma si deforma. succede e succede a tante moto ferme per molto tempo nei concessionaria.

e poi ci sono tutte le altre possibilità.

si ma se ha detto che vede il manubrio storto,la gomma che centra?


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.