Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piccole noie meccaniche Opzioni · Visualizza
Oniros
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 00:20:44



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Ieri notte mi son fermato a soccorrere un Fazer rimasto fermo in un punto pericoloso della strada.
Il freno della ruota anteriore gli era rimasto pinzato e la manopola, in posizione di riposo, dura come il marmo non si muoveva di un millimetro. Dopo qualche minuto aveva svitato il pistoncino adiacente la manopola e quindi è riuscito a portare la moto in una posizione più sicura. Dopo un paio di minuti, ha rimesso le cose a posto e quindi è riuscito a ripartire per tornare a casa, senza freno anteriore! d'oh! pa pa paura

Mentre tornavo a casa pensavo: e se fosse capitato a me? Piantavo la moto là e tornavo a casa a piedi? piange
L'episodio m'ha fatto venire in mente che mi tocca imparare un minimo di manutenzione della moto; sperando che non debba mai servire.

E se fosse capitato alla vostra fedele due ruote di andare in panne così?ooops



ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
roby1098
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 00:42:16



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Monoruota sino a casa!cornuto


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 00:56:27



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
capitato in pista sui 260, a fine rettilineo a magione.
risultato? fiondato come una catapulta, polso rotto, anche qualche falange fuori posto, frattura del radio tutto sul braccio destro, sinistro due dita steccate, varie contusioni, leggere trauma cranico, rotula destra lesionata con schiacciamento della cartilagine. prognosi 60giorni più riabilitazione. dopo 36 giorni ero di nuovo sulla moto XD
e la moto si aggiusta, e subito sostituita la pompa freno con una brembo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
razorjack
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 02:23:39



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ma dovete farmi correre al bagno ogni volta che raccontate le vostre male/bene fatte? :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 06:25:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mi si era bloccato il disco davanti dell'elefant 125 a causa del bloccadisco dimenticato. E' partito un pezzo della pista frenante. Cosa fare?
Scarico l'olio svitando e togliendo il bulloncino di spurgo,allargo le pastiglie e torno a casa con il solo tamburo dietro,passando ancora a fare la spesa.
Ho inquinato per l'olio? chisse.... Ho inquinato per il bloccadisco lasciato lì....chisse...mi ha solo dato fastidio dovermi fare 30 km a 50 all'ora.
Bisogna comunque conoscere qualcosa della moto....sempre può sempre essere utile.
Un altra volta avevo perso le chiavi. (sul Dr 600) Visto che tanto il bloccasterzo non lo metto quasi mai,alzo il serbatoio,stacco la massa sulla centralina,cavo rosso su bianco/verde,quadro acceso e via verso casa.
Un altra volta ero in ferie,parte via il pignone dell'elefant 125 (erano da tempo probabilmente partiti via i bulloni).
Prendo un pezzo di filo di ferro e via al posto della piastrina!.
Quando si deve comunque tornare....si torna...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 20:35:16



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
il consiglio che ti do io,e' almeno di imparare dove sono i fusibili,mi e' capitato ancora di incontrare gente che non sa manco dove siano,a me e' successo due volte di restare fermo per un fusibile,una volta con il cagiva e una volta con il tdm,siccome sapevo dove erano in un attimo li ho controllati e sostitutii,poi insomma se ti si rompe qualcosa di grosso o grave,meglio lasciar perdere,rischi o di farti male, odi far piu' danni che guadagni.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 21:59:19



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
il saggio dice e ammonisce Imparare un minimo di nozioni di meccanica, e' cosa saggia

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.