Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

spread > 400! Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 16:11:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.corriere.it/economia/dettagliospread/

guardando il grafico non sembra affatto che siamo sulla buona strada


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 16:20:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Un mese siamo quasi in default, il mese dopo lo spread è sotto 300 punti. Ora sopra 400. Per me sono valori così aleatori che mi sono stufato di pensarci. Idem dicasi per il prezzo del greggio.

A volte mi sento una marionetta in mano ad un burattinaio.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 16:24:04



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
anche io tendo a disinteressarmi di ciò che non posso cambiare.
è solamente frustrante.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 17:22:07



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da otto
http://www.corriere.it/economia/dettagliospread/

guardando il grafico non sembra affatto che siamo sulla buona strada

... più che strada direi che siamo su un terreno da cross ...

accidenti

mi spezzo ma non piego ...
Oniros
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 17:35:55



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
No, non siamo sulla buona strada: i mercati si sono accorti che dietro la faccia presentabile di Monti c'è la stessa... fuffa di prima.

Monti, come Berlusconi che l'ha preceduto, dà la colpa di tutto a fattori esterni. La Spagna, etc... Sembra impossibile, per chi siede a quello scranno, prendere le uniche azioni davvero necessarie per abbassare gli interessi dei nostri BTP, cioé abbassare la tassazione, ridurre la spesa dello Stato. E' inamissibile che le nostre due Camere costino come quelle di Spagna, Inghilterra, Francia e Germania assieme. E' inamissibile che uno stenografo della Camera guadagni, al massimo della sua carriera, più del Presidente della Repubblica. E' inamissibile che all'alba del terzo millennio ancora vi siano degli stenografi alle Camere...

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 17:46:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
noto che questi parassiti che ogni tot chiedono il nostro voto, stanno facendo un ottimo lavoro
fender1959
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 19:38:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ce lo dicano monti e la fornero cosa stanno combinando i loro amici !
(la fornero puo' anche confessare piangendo.....)
... e per fortuna che dopo il silvio si sarebbe risolto tutto.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 19:49:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da otto
http://www.corriere.it/economia/dettagliospread/

guardando il grafico non sembra affatto che siamo sulla buona strada

... più che strada direi che siamo su un terreno da cross ...

accidenti


piu' che altro mi sorge il dubbio che sulla strada ci vogliano far finire a vendere il corpo per sopravvivere...... cosi' paghiamo le tasse pure sulle marchette!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 20:25:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Train/Train
anche io tendo a disinteressarmi di ciò che non posso cambiare.
è solamente frustrante.


la politica dei padroni di questo pianeta da 30/35 anni è rivolta solo a far credere che l'area di ciò che non puoi cambiare perché pensi di non poterlo cambiare, sia sempre più grande.
ad esempio ora consideriamo normale che quella che era la quarta quinta manifattura del mondo per quantità e forse anche meglio per qualità sia una specie di bazar sudamericano in cui tra poco considereremo "fatto di cui non interessarci perché tanto non lo possiamo cambiare" che nostro fratello dorma per strada o nostra cugina madre single per mantenersi faccia un po' di marchette.
mentre la politica monetaria, fiscale, creditizia e commerciale è appaltata al 90% a entità non elette e scientemente costruita allo scopo di strangolare l'economia degli operatori produttivi italiani e incentivarli a sparire e sciogliersi in un inutile minestrone di servizi a bassissimo valore aggiunto, ipertassato per sostenere una spesa pubblica abnorme rapinata al 20/30% del suo valore nominale da acquisti inutili o fuori mercato pilotati dalla corruzione e da un sostrato residuo di parassiti cronici soprattutto in certe aree.

mentre i sentimenti politici sono occupati da tifoserie improbabili che si osteggiano nell'illusorio supporto a buffoni, burocrati vuoti, marionette di poteri mortiferi esterni e grossi criminali comuni, assurti al potere politico come mero scudo contro la galera.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 21:01:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Zel, l'ars oratoria non ti manca, ma se proprio vuoi scrivere periodi lunghi più di due righe, ti consiglio di far pratica. Mi ci sono volute tre riletture ed un po' di interpretazione per capire cosa volessi dire. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 21:35:06



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
in questo periodo io capisco abbastanza velocemente........ sto facendo allenamento leggendo Nietzsche...... un genio/filosofo/autore che se non ci stai più che attento devi rileggere ogni santo paragrafo....
alla fine del libro tornerò babbeo.... o ci diventerò come ci è diventato lui.....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Oniros
Inviato: martedì 24 aprile 2012 10:01:47



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da fender


piu' che altro mi sorge il dubbio che sulla strada ci vogliano far finire a vendere il corpo per sopravvivere...... cosi' paghiamo le tasse pure sulle marchette!


Poco fa Oscar Giannino ha letto in radio la lettera di un imprenditore la cui azienda è fallita e...venderà i propri organi per garantire la sopravvivenza alla moglie incinta. Spero non abbia fatto nulla di simile!


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
ermes_85
Inviato: martedì 24 aprile 2012 10:23:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Zel, l'ars oratoria non ti manca, ma se proprio vuoi scrivere periodi lunghi più di due righe, ti consiglio di far pratica. Mi ci sono volute tre riletture ed un po' di interpretazione per capire cosa volessi dire. Angel


Io invece mi sono abituato, ormai alla prima lettura lo comprendo, non sempre sia chiaro, però un bel passo avanti ;-)

cmq ho capito cosa vuol dire, peccato che per quanto abbia ragione, la sua opinione non si discosta per IMPORTANZA di cambiamento, dalla maggior parte delle chiacchiere/lamentele da bar...

Zel che ne dici di questa iniziativa? http://www.venetostato.com/



Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: martedì 24 aprile 2012 11:11:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85
, la sua opinione non si discosta per IMPORTANZA di cambiamento, dalla maggior parte delle chiacchiere/lamentele da bar...


eh caro in dieci righe è dura mettere quello che serve per rimettere il mondo in mano al popolo e il denaro al servizio dell'economia.

io non credo che vogliate delle risposte, comunque in sintesi e con alcune sfumature di disaccordo, le trovi qua, le cose che io penso http://www.youtube.com/user/DemocraziaMMT?feature=watch e qua http://www.democraziammt.info/

sono fiducioso che nessuno andrà oltre i primi due minuti. e fate bene. sarebbe duro, quando avrete dei nipotini - ammesso che voi e loro sopravviviate alla simil-apocalisse pianificata che si avvierà da quest'estate - guardarli in faccia consapevoli di aver saputo, mentre si distruggeva la vita delle persone - precipitando nel terrore economico, bellico e climatico interi continenti - quelllo che invece andava fatto.

meglio non capire e non sapere niente, se comunque la strada è quella per il mattatoio confuso



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 24 aprile 2012 11:19:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85

Zel che ne dici di questa iniziativa? http://www.venetostato.com/


penso che c'è tanta gente che specula sulla paura.
tutte, tutte le cose davvero utili oggi sono atti di politica al massimo vertice possibile, con il massimo esercizio di sovranità possibile in nazioni grandi e forti, a partire dalla riappropriazione della moneta nelle mani delle Repubbliche.
tutto ciò che riduce le dimensioni nel negoziato/contrasto con le istituzione finanziarie sovra- e internazionali, è un sistema in perdita che serve per raccattare il disagio di illusi e consolidare l'asimmetria enorme di potere tra chi decide cose importanti e chi fa - a volte in buona fede - folklore localista.
bisogna stare uniti al massimo livello dimensionale a cui realisticamente possiamo aspirare. la piccola grande Islanda è eroica, ma certo se fosse molto meno piccola oltre che eroica sarebbe anche molto più efficace.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: martedì 24 aprile 2012 11:22:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Tempo fa, neppure troppo, dissi che la prossima guerra mondiale, peraltro gia' in atto, si sarebbe combattuta con la finanza e l'economia(mi limito per brevita') e non con le armi.....
continuo a sostenerlo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: martedì 24 aprile 2012 11:29:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
fender è vero, ma a metà. quando devi fare paura davvero, per far arrendere l'intero pianeta a un pool di tuoi impiegati travestiti da liberatori grazie ai media di tua proprietà (e pre selezionati dalle tue università, banche e istituzioni), gabellandoli per Soluzione al Problema che tu hai in realtà creato, servono i morti veri, tanti, e le città che bruciano davvero, oltre a milioni di ex persone istruite e lavoratrici ridotte in assoluta miseria. il messaggio dev'essere chiaro, l'uomo è una bestia semplice.
è il solito sistema del disordine fittizio e dell'ordine, l'incendio del Reichstag, sempre lo stesso schema con mezzi e tempi più dosati, dissimulati e orrendi.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: martedì 24 aprile 2012 12:01:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da zeljko
http://www.youtube.com/user/DemocraziaMMT?feature=watch


Il link rimanda ad un canale YT che mostra 18 video da almeno un'ora l'uno. Ce n'è uno in particolare da vedere o la ricetta sta in un video di venti ore?

Non te lo chiedo con polemica, te lo chiedo perché se valgono la pena li guardo. Anche se un riassunto sarebbe gradito, altrimenti mi ci vorrà un mese.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: martedì 24 aprile 2012 12:11:45



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ermes_85

Zel che ne dici di questa iniziativa? http://www.venetostato.com/


penso che c'è tanta gente che specula sulla paura.
tutte, tutte le cose davvero utili oggi sono atti di politica al massimo vertice possibile, con il massimo esercizio di sovranità possibile in nazioni grandi e forti, a partire dalla riappropriazione della moneta nelle mani delle Repubbliche.
tutto ciò che riduce le dimensioni nel negoziato/contrasto con le istituzione finanziarie sovra- e internazionali, è un sistema in perdita che serve per raccattare il disagio di illusi e consolidare l'asimmetria enorme di potere tra chi decide cose importanti e chi fa - a volte in buona fede - folklore localista.
bisogna stare uniti al massimo livello dimensionale a cui realisticamente possiamo aspirare. la piccola grande Islanda è eroica, ma certo se fosse molto meno piccola oltre che eroica sarebbe anche molto più efficace.


e la Svizzera?

Cmq da pelle d'oca il link della mmt, però per il momento tutto cose che mi dicevano 5 anni fa, i miei amici convinti nel complotto... Secondo me solo la 3 guerra a questo punto ci può salvare, però quella combattuta con le armi purtroppo...

i video li guarderò appena avrò un secondo....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: martedì 24 aprile 2012 12:20:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io non credo in nessun complotto. è solo un nome attribuito per squalificare i critici di un certo progetto politico. naturalmente i complottisti ci sono, la paranoia c'è, eccetera.
del resto non si capisce perché un'idea giusta non possa attecchire in modi sbagliati: è sempre successo e continuerà a succedere, la vita reale delle società non ricalca i crismi di un concorso per cattedre universitarie, o meglio di come vorrebbe farsi credere un concorso universitario. ci saranno sempre azzimati professionisti che daranno una confezione accattivante al veleno, e persone comuni che metteranno insieme tre o quattro idee giuste in modo un po' sempliciotto. capita ed è capitato.
eppure spesso sono servite lo stesso a qualcosa.

red, attualmente non ho tempo per compiacere la tua richiesta. non devi guardare niente, mi è stata fatta una domanda e ho dato una esemplificativa e netta risposta. tra l'altro non ritengo vangelo ogni singola parola di questo o quell'individuo in seno a un contesto: non è una setta. prossimamente vedo di riascoltare e ritrovare dei tratti particolarmente utili, se mi riesce.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.