|
Iscritto: 24/04/2012
|
Ciao a tutti!!! Ragazzi/e...sto pensando di acquistare una nuova naked...e vorrei il vostro parere su quella che potrebbe garantirmi maggiori emozioni!!!
Ciò che più mi interessa è la potenza non tanto in allungo quanto ai bassi/medi regimi :D
Dovrei orientarmi verso una 3 cilindri? o spingermi verso una 2 cilindri?
queste sono le moto che mi sono venute in mente...aiutatemi a sciogliere il dilemma o ILLUMINATEMI! :d
MV ANGUSTA 1090 R
DUCATI STREETFIGHETER
TRIUMPH SPEED TRIPLE
KAWASAKI Z 1000
YAMAHA FZ1
BENELLI TNT
ESCLUDEREI LA DUCATI HYPERMOTARD...la apprezzo ma mi da troppo l'impressione di una enduro...
Grazie a tutti in anticipo! :D
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Aprilia TUONO!!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Ducati_Streetfighter_1198R
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 24/04/2012
|
Train sono d'accordo con te.....è la mia preferita al momento....
|
|
Iscritto: 12/11/2010 Locazione: Velletri (Roma)
|
Aprilia Tuono V4R... se ti accontenti solo del massimo!
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Bon.Bon MV ANGUSTA 1090 R
...questa è una moto italiana particolarmente stretta :D?
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Bon.Bon
Ciò che più mi interessa è la potenza non tanto in allungo quanto ai bassi/medi regimi :D
Con questi presupposti............solo Ducati! Non ne ho provate tante di moto (in generale) ma è la caratteristica del marchio, si sa. Se poi ti piace la streetfighter sarà dura farti cambiare idea. Per me prenderai quella. sicuro.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 24/04/2012
|
Brian sei un cattivone :D ho sbagliavo vabuò...
train vediamo.....
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Prova la Streetfighter e la Speed Triple. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Budget? Obiettivi (pista, strada, turismo)? Esperienze passate? ..se cmq cerchi la castagna da sgommata in basso di sicuro scarterei la FZ1 (usa il motore un pò addolcito della vecchia R1 che sotto i 5000 sembra un 600 x poi mollarti un calcione in c.ulo) ed MV e cmq qualsiasi 4cil sotto i 1000cc, la Benelli non ha certo fama di moto indistruttibile oltre ad una rete assistenza (dicono) discutibile ma qui è meglio ti dia un giudizio chi la possiede; poi non sò..ci giri spesso in 2? vuoi aver la possibilità di caricare un bagaglio o dev'essere praticamente monoposto? ti sei dato un limite di peso o può essere anche una maxi da 240kg?
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 24/04/2012
|
Niente pista...prevalentemente città e piccoli spostamenti (diciamo massimo 100 km). Niente viaggi e direi monoposto.... Budget sui 10/11....esperienze buone...obiettivo sentire una bestia sotto le mani a bassi regimi :D
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Un Monster S4/S4R potrebbe fare al caso tuo, senza spendere 11.000 €. O addirittura l'S4Rs.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceUn Monster S4/S4R potrebbe fare al caso tuo, senza spendere 11.000 €. O addirittura l'S4Rs.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da gaekuttuono! la tuono spinge come una ducati ai bassi regimi?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da gaekuttuono!
la tuono spinge come una ducati ai bassi regimi? Presumo che Gae si riferisse alla vecchia Tuono che è un 1000 cc bicilindrico
|
|
Iscritto: 08/05/2010
|
Escluderei sicuramente la S.F 848 :
Potenza: 132 cv (97 kW) / 10000 giri
Coppia: 9.5 kgm (93.5 Nm) / 9500 giri
Come vedi la coppia è così spostata in alto che secondo me non ha neanche senso come bicilindrico, anche se esteticamente è favolosa. La sorellona, invece, dicono sia inguidabile....
La tuono è spaziale, ma esteticamente non regge il confronto con le altre.
Se vuoi una moto davvero esclusiva e portentosa vai di Benelli Tnt 1130. L'affidabilità dal 2008 in poi è paragonabile alle altre moto ;) Se stai pensando ad altri 3 cilindri ti dico subito che Il motore/ciclistica della Speed non emoziona neanche lontanamente quanto la Tnt
Un consiglio: prova prima di comprare :)
|
|
Iscritto: 24/04/2012
|
La tuono non me gusta......
|
|
Iscritto: 24/04/2012
|
Francesco però se noti anche la coppia della streetfigheter S raggiunge il suo picco a 9500 giri...certo ha 155 cv..però la coppia pare sposta anche in questo caso in alto...
cmq sicuramente proverò la moto prima di acquistarla...
|
|
Guest |