|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Sto valutando l’acquisto di una protezione per il torace. Ne vorrei una che si inserisce sotto la giacca e non nella tasca della giacca in modo tale che posso usarlo per entrambe le giacche. Ho trovato questo a 40€. http://www.alpinestars.com/shop/categories/moto/protection/tech-chest-guard/Cosa ne pensate? Avete altre proposte da consigliarmi? Chi già ne possiede uno (come per esempio Carlo) come si trova? Tende a scivolare o la fascia che dovrebbe garantire attrito funziona a dovere? Grazie a tutti
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
scusa ma perchè non prendi il kit spidi?? so che costa di più ma è tutto divisibile e lavabile... http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/defender-evo-b-and-c.html quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Ho preso in considerazione solo la protezione anteriore perché ho già 2 paraschiena, ma non sono certo sia la soluzione migliore per quello chiedo a voi.
Ego la tua proposta penso sia ottima, ma andrei ad accumulare un altro paraschiena.
|
|
|
lo so ma se vuoi una pettorina e basta lo soluzioni sono tante ed economiche, suggerivo uno dei kit in quanto la pettorina se vuoi la togli quando non serve... il tuo "vecchio" paraschiena lo vendi.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
chi comprerebbe un paraschiena usato?
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27chi comprerebbe un paraschiena usato? Il mio vecchio l'ho venduto sul noto sito di aste online Per tornare invece in tema, se vuoi ti faccio provare la protezione da torace Dainese che usavo con il paraschiena prima di comprare lo Spidi con la pettorina integrata. Mi ci trovavo benissimo, almeno fino a quando non ho provato quello nuovo, dato che si calza come un poncho lo trovo molto più pratico perchè non ha le bretelle che passano vicino alle ascelle, ma sembra di indossare un gilet. Quindi se vuoi alla prima occasione ti faccio provare entrambe le soluzioni, così eviti di comprare qualcosa con cui poi non ti trovi bene BASTA CHE RIASSICURI STA CAVOLO DI MOTOOOOOOOOOOOOO ciao ciao ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da DesmoLuca27chi comprerebbe un paraschiena usato? Il mio vecchio l'ho venduto sul noto sito di aste online
Per tornare invece in tema, se vuoi ti faccio provare la protezione da torace Dainese che usavo con il paraschiena prima di comprare lo Spidi con la pettorina integrata. Mi ci trovavo benissimo, almeno fino a quando non ho provato quello nuovo, dato che si calza come un poncho lo trovo molto più pratico perchè non ha le bretelle che passano vicino alle ascelle, ma sembra di indossare un gilet.
Quindi se vuoi alla prima occasione ti faccio provare entrambe le soluzioni, così eviti di comprare qualcosa con cui poi non ti trovi bene
BASTA CHE RIASSICURI STA CAVOLO DI MOTOOOOOOOOOOOOO
ciao ciao allora potrei provare a vendere almeno uno dei due paraschiena. Carlo ricordo che indossavi un paratorace simile a quello che ho provato dell’Alpinestars, mi interessava un tuo giudizio in merito, ma se dici che l’hai cambiato con il Sidi proposto da Ego…mi hai già risposto… Inizialmente mi interessava questo http://www.alpinestars.com/shop/categories/moto/protection/track-vest/ma direi che il Sidi è meno invasivo Carlo dovrei assicurare la moto a brevissimo
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Luca il mio è questo: Spidicome vedi non ha nulla che passa sotto le ascelle, lo trovi in altezze e misure combinabili tra loro (ad esempio la taglia L la trovi di varie lunghezze per avere il perfetto adattamento alla tua morfologia), boh, di quello che ho avuto modo di provare fino ad ora l'ho trovato il migliore. Se vai a Saronno al centro commerciale Bossi dovresti trovarlo ad una 50ina di euro in meno rispetto a quello che è ripostarto sul sito ufficiale ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Entrambe le vostre proposte mi sembrano molto valide, a vederle tramite pc prevale quella di Ego perché mi sembra più leggera in previsione del periodo estivo. Oltretutto stessa funzione a minor prezzo.
Andrò a provarle
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Entrambe le vostre proposte mi sembrano molto valide, a vederle tramite pc prevale quella di Ego perché mi sembra più leggera in previsione del periodo estivo. Oltretutto stessa funzione a minor prezzo.
Andrò a provarle
guarda che anche la mia è SPIDI... guarda sul sito i vari tipi... ci sono anche i gilet tipo cross comodissimi da usare sotto una tuta o un giubbotto (ovviamente privo di protezioni) con sotto solo una t-shirt ecco altri modelli http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/backandchest-145-160.htmlhttp://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/armor-160-170.html quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70 Si Ego, so che anche le tue proposte sono Spidi. l'ultimo che mi hai mostrato è un articolo che già possiedo, di marca differente, ma è scomodissimo sotto la giacca
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Lù, il singolo pezzo è utile si e no, solo se utilizzato con tuta. i consigli che ti sono stati dati sono buoni, ma vai e provale questo genere di protezione, il problema è la vestibilità
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |