Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprire un assicurazione Opzioni · Visualizza
Andrea.Marchetti6108
Inviato: martedì 24 aprile 2012 19:11:59



Iscritto: 29/03/2012
Salve a tutti! sono nuovo qui, ho da poco comprato un hornet del 2002 e così ho iniziato a guardarmi in giro per assicurarla.... è possibile che il minimo che ho trovato è di 900 euri (sospendibile) e come media si aggirano sui 1200??!! vi prego ditemi che c'è un modo per risparmiare o probabilmente mi toccherà venderla... sarebbe una grossa delusione... aiutooooo!!! Pray

Le moto vere devono fumare, bere e muovere il[beep] come le troie. Marco Lucchinelli
reka
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 19:36:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
troppe variabili... se è la prima moto entri in 14^ classe e già non è buono, magari poi sei giovane, magari poi vivi in una provincia truffaldina.... e allora non hai molte speranze..

firmato il reka
Andrea.Marchetti6108
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 11:51:50



Iscritto: 29/03/2012
23 anni da Parma... ma Zio va, hanno avuto un aumento imbarazzante

Le moto vere devono fumare, bere e muovere il[beep] come le troie. Marco Lucchinelli
ilfedex
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 13:11:47



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
purtroppo c'è poco da fare...se è la 1^ prima moto assicurata e se sei sotto i 25 anni ti massacrano.
Con le assicurazioni online qualcosina risparmi, prova a fare qualche preventivo
reka
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 13:20:30



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
no anzi, le online spingono per i profili "buoni", lui ha più speranze con le agenzie classiche.

firmato il reka
brian_may
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 11:29:50



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ilfedex
purtroppo c'è poco da fare...se è la 1^ prima moto assicurata e se sei sotto i 25 anni ti massacrano.
Con le assicurazioni online qualcosina risparmi, prova a fare qualche preventivo

L'ho sperimentato anche io, ma ho fatto i preventivi prima di acquistare la moto. Il valore del mezzo influisce minimamente sulla cifra finale. Inoltre, si viene mazzolati fino a 30/32 anni. Per abbassare il premio finale puoi:

1)Cercare di sfruttare la Bersani per partire da una classe assicurativa migliore.
2)Fare preventivi online, puoi confrontare tranquillamente una quindicina di compagnie. Cerca anche tra quelle classiche: ogni compagnia ha policy interne, e confrontandone diverse puoi riscontrare differenze anche sostanziose tra una e l'altra
3)Abbassare il massimale(occhio!), o in generale togliere i servizi che ritieni non ti servano (furto/incendio, assistenza legale e dintorni)

Esiste anche l'opzione di intestare l'assicurazione ad un profilo migliore del tuo e far aggiungere un altro guidatore (tu), ma di solito la cifra torna ad essere altissima.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Robi38
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 09:22:42



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Banche, assicurazioni e avvocati in questo paese di ....dettano la legge.

Le assicurazione on-line sono le più "convenienti".

Essere giovane in questo paese e' sconveniente, mi dispiace per voi. ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Oniros
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 10:16:10



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da ilfedex
purtroppo c'è poco da fare...se è la 1^ prima moto assicurata e se sei sotto i 25 anni ti massacrano.
Con le assicurazioni online qualcosina risparmi, prova a fare qualche preventivo

L'ho sperimentato anche io, ma ho fatto i preventivi prima di acquistare la moto. Il valore del mezzo influisce minimamente sulla cifra finale. Inoltre, si viene mazzolati fino a 30/32 anni. Per abbassare il premio finale puoi:

1)Cercare di sfruttare la Bersani per partire da una classe assicurativa migliore.
2)Fare preventivi online, puoi confrontare tranquillamente una quindicina di compagnie. Cerca anche tra quelle classiche: ogni compagnia ha policy interne, e confrontandone diverse puoi riscontrare differenze anche sostanziose tra una e l'altra
3)Abbassare il massimale(occhio!), o in generale togliere i servizi che ritieni non ti servano (furto/incendio, assistenza legale e dintorni)

Esiste anche l'opzione di intestare l'assicurazione ad un profilo migliore del tuo e far aggiungere un altro guidatore (tu), ma di solito la cifra torna ad essere altissima.


4) alza la franchigia più che puoi.
5) abbassa il kilometraggio previsto


Sono riuscito a spuntare un 350€ per il mio 600cc in 14° (41 anni, prov Lecco).

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Andrea.Marchetti6108
Inviato: lunedì 14 maggio 2012 23:11:37



Iscritto: 29/03/2012
Ho trovato qualcosa di abbastanza vantaggioso (rispetto ad altre) online.
Con questi prezzi non si sa più se ridere o piangere! Cmq grazie a tutti!!

Le moto vere devono fumare, bere e muovere il[beep] come le troie. Marco Lucchinelli
lucanard
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 19:53:35



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Io ho fatto preventivo online con:
zona Modena,
41 anni,
prima moto,
prima assicurazione moto usata,
totale: 492 euro (aspetta che lo scrivo: quattrocentonovantadueeuro)

Mi piace perchè il fatto di essere da non so quanti anni in classe 1 con l'auto, a loro, non gliene importa un acca.
Sob!


Ciao.
bymaxx
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 21:07:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La lobbie delle assicurazioni. Sarebbe troppo bello avere quella personale, indipendentemente dal mezzo che si guida.
GabBorg
Inviato: martedì 17 luglio 2012 08:53:28



Iscritto: 07/06/2012
Originariamente inviato da bymaxx
La lobbie delle assicurazioni. Sarebbe troppo bello avere quella personale, indipendentemente dal mezzo che si guida.


Eh già! Avrebbe molto più senso, ma si sa, le assicurazioni sono qui per lo più per fregarci dei soldi, non per la logica.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.