Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Inconveniente su panettone in pista.... Opzioni · Visualizza
luca.mestrini
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 20:30:47


Iscritto: 17/07/2010
Buongiorno a tutti. Sono un neofita sulle piste da cross. Ho già fatto varie sessioni sulle piste di Cadrezzate e ad Armeno e durante l'ultima uscita mi è capitato un a cosa inaspettata. Su alcuni panettoni, dopo lo stacco, quindi durante la fase di volo, la moto mi è rimasta accelerata.....io ritengo che il gas però lo avevo chiuso. Appena atterravo tornavo tutto ok. Credevo fosse il filo dell'acceleratore che rimaneva incastrato, ma dopo tante prove da fermo, sembra che funzioni bene. Quando l'ho raccontato al meccanico quasi mi derideva, dicendo che ero io a tenere il gas spalancato per aria.....io sono certo però che fosse chiuso....insomma qualcuno ha delle idee??? Sono davvero io che avevo le avvambraccia in acido oppure può esserci una spiegazione??? Grazie per vostre risp.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 22:39:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se non hai esperienza nei salti anch'io sono propenso a credere che tu ti stessi attaccando al manubrio e quindi al gas

una cosa: atterravi sulla ruota dietro parallelo alla discesa del panettone?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
luca.mestrini
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 13:53:00


Iscritto: 17/07/2010
Grazie per la risp!!! Guarda, io tento sempre di atterrare con entrambe le ruote contemporaneamente. Quindi cerco di fare fare alla moto una progressiva inclinazione in avanti durante l'arco di volo....poi spesso dipende da come esco dal salto: Se arrivo troppo con il gas aperto,la moto si impenna ( è un 2 T quindi ho poco freno motore ) e non riesco tanto ad abbassare la punta. Se invece mi sento troppo veloce e/o poco deciso sul salto, mi è capitato che la moto tenda ad andare troppo giù di punta, allora gli do un colpo di gas "voluto" per radrizzare la moto....
BIKERS NEST
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 19:49:33



Iscritto: 24/05/2012
La tecnica di "correzione" del salto è quella giusta.
Se in altre circostanze di utilizzo non ti si è presentato il medesimo problema, probabilmente eri tu che acceleravi senza accorgertene !

BIKERS NEST pushing to the limit.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.